Dolore scarpone...cosa fare?

killerfiore

New member
ciao a tutti
Ho acquistato il mio primo paio di scarponi qualche mese fa (verso settembre ottobre) degli head vector 110. Quando li avevo provati in negozio mi ci ero trovato bene, nessun dolore giusto un lievissimo fastidio al malleolo sx ma nn ci ho dato peso visto che mi davano ottime sensazioni rispetto ad altri scarponi provati.
Li ho tenuti su almeno mezzora in negozio e li ho comprati.

A casa li ho riprovati e sentivo sempre un leggero fastidio al malleolo sx del piede sx, ma fortunatamente nn è questo il problema!
Qualche giorno fa sono andato a fare una giornata e ho sentito un gran male durante le sciate a livello distale del primo metatarso o meglio fra il primo metatarso e la falange prossimale del primo dito del piede DX (per chi non avesse capito sul bordo interno del piede dx)... sento proprio e ora anche a casa come se la suola fosse più stretta! e ho questa senzazione di pressione.
Cosa che non si presenta assolutamente con il piede SX.. la cosa strana è che quando li avevo provati non mi facevano assolutamente male! ed oggi, riprovandoli a casa sento nuovamente male sempre nello stesso punto che ho avvertito sciando.

Il mio dubbio a questo punto è: faccio ancora qualche uscita aspettando che la scarpetta si adatti al piede prima di rivolgermi a un professionista oppure posso gia andarci e far vedere lo scarpone?
Il fatto è che devo fare 4 giorni fra poco e non vorrei rovinarmi le sciate. Grazie mille a tutti
 
Controlla che i plantari siano ben sistemati dentro la scarpetta, a volte si muovono le prime volte che indossi lo scarpone.
 
Io andrei senz'altro da un buon bootfitter, sia pe ril malleolo che per la pressione che senti, niente che non ti mettano a posto in pochi minuti. Io quel tipo di problema ce l'ho standard, a meno di acquistare scarponi tre numeri oltre il mio.
 
Top