opinione su sci in possesso

mario50

New member
ciao premetto che è qualche anno che non vado piu a sciare, prima ho sempre sciato con rossgnol allround. non ricordo che sigla avevano ma la serigrafia era col. nocciola con disegno di una catena di monti .
dopo mi anno regalato un paio di atomic beta race 9.20 ci ho sciato una volta ma facevo difficolta a chiudere le curve
sinceramente ho pensato che fosse colpa della mia scarsa preparazione fisica .ce qualquno che puo darmi un giudizio in merito? grazie!
 
Le informazioni che dai sono veramente poche.

Non ci dici come scii (o sciavi) nè di che anno siano questi "nuovi" sci (che comunque credo siano anch'essi datati)

Da quel poco che si capisce sei passato da modelli facili allround (non si capisce se addirittura ante-carving o meno... quanto lunghi, quanto vecchi ecc.) a degli sci molto più rigidi e di impronta RC, quindi buoni per raggi lunghi, ma impegnativi da far girare sullo stretto e (a quanto si legge in rete), piuttosto stancanti.

Io direi - a spanne - che se non riesci a scenderci è il caso di:

a) lasciar stare quegli sci
b) comprare un paio di scarponi buoni (se già non ce li hai)
c) noleggiare degli sci adatti al tuo reale livello attuale
d) farti un pò di ore di maestro per riadattarti e riavviarti sui nuovi materiali
 
Ciao Mario, se sei veramente interessato ai Rossignol sono degli ottimi sci. Io ne ho acquistato un paio nuovo approfittando dello sconto 50% su https://www.mancinistore.it dopo averli noleggiati sempre da loro diverse volte quest' inverno. Se hai dubbi sul modello contattali sono gentilissimi. Sicuro sapranno aiutarti a capire che modello era. Loro altre ad essere rivenditori autorizzati Rossignol sono ancje noleggiatori.
 
Top