DYNAFIT TLT 6 Mountain CR

X Raiders

New member
ho notato che si trovano offerte super allettanti per questo scarpone, come mai?come va in discesa? rispetto a un Maestrale arancio che differenze ci sono?

Grazie
David

ho notato che si trovano offerte super allettanti per questo scarpone, come mai?come va in discesa? rispetto a un Maestrale arancio che differenze ci sono?

Grazie
David

Credo che le offerte siano dovute al fatto che lo scarpone è ora fuori catalogo.
Rispetto al Maestrale c'è sicuramente un abisso in camminata.
La versione Performance è una bomba, non ho mai provato quella Mountain, più morbida. Dipende dal genere di scarponi che ti piace, dal tuo livello di sciata e da che sci ci devi guidare.

Ribadisco che le mie impressioni sono relative al modello Performance, in discesa sempre utilizzato con la linguetta nera. Mai usata la versione Mountain.
Premessa: pesa 1.2 kg - Secondo me è uno scarpone eccezionale!

In salita è una scarpa da ginnastica, sia con pelli, a piedi per avvicinamento e con i ramponi. Cammina molto bene anche in discesa.

In discesa va sorprendentemente bene, all'inizio non ci credevo! Su polvere, firn e neve anche dura ma regolare conduce molto bene anche sci abbastanza sostanziosi (1,8 kg nudi e 98 sotto al piede). Non credo avrai problemi a condurre l'Hannibal, specie se hai buona tecnica. Permette di sciare veloci e aggressivamente, a patto di mantenere una buona centralità. Su nevi molto tracciate o crostose io personalmente non sono riuscito a sciare aggressivamente come con altri scarponi (Maestrale RS, Khion, Vulcan), ma si porta a casa la pelle! Sicuramente non è loscarpone più permissivo e facile sul mercato, ma a me piace tantissimo.

Tra il performance ed il mountain c'è un abisso...non sono assolutamente paragonabili.
Tu quanto pesi? perché oltre allo sci che devi guidare, conta anche il guidatore...credo che sopra i 75kg il mountain spanci in modo imbarazzante...

.

Tra il performance ed il mountain c'è un abisso...non sono assolutamente paragonabili.
Tu quanto pesi? perché oltre allo sci che devi guidare, conta anche il guidatore...credo che sopra i 75kg il mountain spanci in modo imbarazzante...

Dimenticavo. Io sono 170cm x 75 kg, Buona tecnica e sciata abbastanza aggressiva.

Grazie
David

TLT6 mountain molto più morbido e pastoso del carbon, il carbon è meglio per i più aggressivi e torce di meno conducendo gli sci un pò più larghi (>88/90).
Sta tutto a trovare i compromessi migliori... Diciamo che un aggressivo secondo me col mountain non si trova bene, uno che scia leggero invece penso di si, poi altezza e peso dello sciatore sono una componente importante... Difficile consigliare gli scarponi...

ho provatom sia mountain che carbo, per me che non sono aggressivo ma peso più di 80 il mountain è una ciabatta. tanto per fare un esempio, lo scarpa F1 evo è moooolto più performante

Sono 168 x 63 kg diciamo che il maestrale arancione lo ritengo accettabile più morbido no..mi tenta anche la sportiva spectre ma prezzo esorbirante. L f1 evo l ho provato a negozio ma non va bene per il mio piede

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
A negozio ho provato quelli verdi dell anno scorso ma non mi hanno entusiasmato aspetto i maestrale 2018

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk