Consigli per sciatore intermedio

Carlobaz

Member
A quasi fine stagione riesco finalmente a sciare (indenne :D) in tutte le piste rosse dell'altopiano di Folgaria; l'unica che non ho fatto è la Pista Martinella che è una nera. L'anno prossimo (sto pensando allo stagionale DS) vorrei fare qualche rossa famosa. Mi attirano molto dalle descrizioni che ci sono qua e là nel forum la Longià, l'Armentarola e la Bellunese. Come difficoltà tecniche, tipo muri più o meno ripidi, qual è la più agevole e la più ostica? Tanto da non partire con la più difficile... Grazie in anticipo
 
La Longia senza accento!!. Secondo me la meno ostica tra le 3 è proprio la pista di Ortisei,quasi a pari merito con l'Armentarola ( che ha solo 2 muretti un po' ripidi, quello iniziale, al Lagazuoi, che però è largo e quello della cascata dopo lo Scotoni). La Longia si lascia sciare dappertutto in modo molto piacevole. Ci sono anche, verso la fine in val D'Anna, due muretti, evitabili con apposita variante. Vai tranquillo su entrambe. Per quanto riguarda la Marmolada, la Bellunese può essere difficile soprattutto al pomeriggio, per gobbe, sia in alto, sia dal Fedaia a Capanna Bill. Come muri, direi che il muro prima del curvone dopo il plateau del Sass del Mul è difficilino... e anche quello dopo la curva prima del passo Fedaia. A volte sono pure ghiacciati..
 
Top