Wlf 34 - piste a caso

Edo

???
Ciao a tutti:skiciao:

In attesa che la complicata situazione degli altri indovinelli si sblocchi... o per lo meno lo faccia chi di dovere:KEV vi propongo due immagini sciistiche di piste prese assolutamente a caso tra le mie cartelle:

187438-wlf-02171.jpg

187439-wlf-17022.jpg

Se anche questi sono troppo difficili... non mi resta che rivedere il mio metodo di insegnamento perchè è evidente che a questo punto presenta qualche falla...:checepossofa:

HIHIHI

La prima è la valle della Durance.
Cercando meglio potrei dire Les Orres... e cercando ancora meglio dico téléski des Marmottes.

La seconda non la so, però la pista così ondulata è bellissima.

Che bello quando gli allievi danno soddisfazione.:lol:

Ci sono però ancora margini di miglioramento con la seconda domanda...

Mi chiedo se i piloni della sciovia non possano essere Müller (o Stemag?).

Devo indagare ...

- - - Updated - - -

Mi è venuto in mente anche De Pretis (Austria) ... ma dove li ho già visti quei piloni? In curva poi ....

- - - Updated - - -

Boh, Wopfner ... devo capire ...

^

A me risulta, dal sacro database nonché dal noto sito francese che la sciovia in questione sia di un costruttore di quelli classici per il paese in questione.

- - - Updated - - -

Cercando meglio potrei dire Les Orres... e cercando ancora meglio dico téléski des Marmottes.

E comunque sono stato tanto bravo perchè se avessi postato una fotografia che guarda a monte e non a valle, quegli enrouleurs avrebbero anche potuto portarla fuori strada...:MULLET

.

Questa volta è stato lei ad avermi cripticamente confuso, dopo aver tirato fuori i suoi strani costruttori mai sentiti prima...

(a dire la verità Depretis lo conoscevo).

Comunque le sigle in questione sono sbagliate.

Va già a letto?

Ora che è evidente che di CH si tratta, provi con altre due lettere e così la smetterà di crucciarsi...HIHIHI

Piloni ad L rovesciata li fa Doppelmayr:

2_SL_Vassfjellet1_Doppelmayr.jpg

^ Vassfjellet

Ovviamente Garaventa ... le azienducole che avevo citato in primis .... forse anche Öhler e Habegger ...

Ora Lei però mi parla di altre due lettere ... ????

Hmmm.

Von Roll, come ad esempio Fleschtola?

Von_Roll_Fleschtola.jpg

^

Già, al costruttore ci siamo arrivati, anche se come le ho già scritto io non posso assicurare la veridicità delle informazioni. Per completezza, ho appena letto che gli enrouleurs sono stati sostuiti e non sono perciò originali.

Adesso mi è anche venuto in mente come mai ce li avevo nel subconscio quei piloni .... Zinal lo scorso aprile ...
.... non è improbabile che anche la foto in questione sia stata scattata nel Vallese ... continuo a cercare ...