Richiesta aiuto per regolazione attacchi in funzione lunghezza scarpone

O

otaku

Guest
.....................

.....................

Ultima modifica:
Secondo me, 4 mm più avanti o più indietro non li senti nemmeno se ti chiami Hermann di nome e Maier di cognome.

Oltre alla regolazione della lunghezza potrebbe esserci una regolazione fine, e poi la regolazione della spinta..... considerato che c'è da lasciarci le ginocchia, io lo farei fare a uno skiman o almeno mi farei spiegare di persona come si fa.

L'ho visto mentre lo Faceva davanti a me, non ci sono altre regolazioni fini, mentre ha fatto quella del valore di sgancio calcolandola al computer (immagino sia quella a cui ti riferisci con spinta) sulla base del mio peso, altezza, e livello di sciata, sinceramente non so se abbia inserito anche la lunghezza dello scarpone, c'entra anche quella?

Si, quella è la forza di sgancio, volgarmente "i DIN dell'attacco", ci sono delle tabelle per calcolarla (tipo questa o questo calcolatore automagico)

La "spinta" è sostanzialmente quanto l'attacco posteriore "spinge" in avanti, per mantenere correttamente l'aggancio anche quando lo sci flette, di norma si regola con un vitone nel sedere dell'attacco posteriore, e dovrebbe esserci un riferimento visibile a scarpone inserito che ti dice se la regolazione è corretta.

Metodo empirico, perchè con le slitte degli sci moderni un po ci si incasina

hai ancora il vecchio scarpone? se si, piazzalo sopra infilato nel puntale e guarda quanto spazio c'è tra il tallone dello scarpone e la talloniera dell'attacco, quindi settalo sul nuovo scarpone rispettando la stessa distanza.
I valori din, se il tuo peso non è cambiato, lasciali identici

Apero di non dirottare troppo questo thread, ma volendo alternare due scarponi di lunghezze leggermente differenti (3mm) sullo stesso sci, come è meglio procedere?

.