Head supershape magnum opinioni

marco85

Well-known member
Ho trovato una offerta al decathlon sci head supershape magnum + attacchi poco sopra i 500 euro.
Volevo sapere com'è questo articolo
A me piace fare curve da slalom alternate a curvoni stile gigante anche in velocità.
Il prezzo è competitivo?

No, se aspetti un paio di settimane costano 400 (online).
Poi i Magnum sono sostanzialmente degli sci da slalom. Gli sci polivalenti nella serie Supershape sono i Supershape Speed (ci fai slalom e gigante).

in rete ne ho visti a meno, pero' forse sono della scorsa stagione. Quindi no Grafene.

Io li ho e son contento.

non so se avevo letto male precedentemente, sono tornato e li ho visti a 449 euro. Mi sembra un buon prezzo, ma sono consigliabili per un buon sciatore che ama misto curve strette e da gigante a media velocità? E in quale altezza?
Io sono 189cm per 75kg.

.

non so se avevo letto male precedentemente, sono tornato e li ho visti a 449 euro. Mi sembra un buon prezzo, ma sono consigliabili per un buon sciatore che ama misto curve strette e da gigante a media velocità? E in quale altezza?
Io sono 189cm per 75kg.

Uhm mica tanto, se vuoi rimanere sulla linea supershape io opterei almeno per ispeed.

Sabato ho provato i Mangnum della prossima stagione in misura 170. Io ne posseggo un paio da 163 di due anni fa (no graphene).

Come ho già detto piu' volte sono piu' che soddisfatto dei miei sci ma questi provati sono un'altro pianeta.

Appena calzati e fatte un paio di i curve ho avuto una senzazione di maggiorre rigidezza sotto il piede, cosa che mi ha fatto rimaner un po' perplesso. Mi sono subito ricreduto sciandoci.
Sci preciso, dove e come lo metti sta. Un gran salto di qualità rispetto al modello precedente.

Ho anche potuto provarlo sul duro (non durissimo), poichè sono riuscito a scende sulla pista nera della Bettaforca con vero piecere e con una senzazione di assoltua sicurezza e conducibilità.

Anche il mio socio, anch'esso possessore di magnum (un po' piu' vecchiotti , quelli bianchi con scritte verdi) è stato favorevolmente impressionato come me.

Aggiungo che mia figlia ha provato i Super Joy (quest'anno ha sciato con del Volk RTM) ed ne è rimasta entusiata.

Sabato ho provato i Mangnum della prossima stagione in misura 170. Io ne posseggo un paio da 163 di due anni fa (no graphene).

Come ho già detto piu' volte sono piu' che soddisfatto dei miei sci ma questi provati sono un'altro pianeta.

Appena calzati e fatte un paio di i curve ho avuto una senzazione di maggiorre rigidezza sotto il piede, cosa che mi ha fatto rimaner un po' perplesso. Mi sono subito ricreduto sciandoci.
Sci preciso, dove e come lo metti sta. Un gran salto di qualità rispetto al modello precedente.

Ho anche potuto provarlo sul duro (non durissimo), poichè sono riuscito a scende sulla pista nera della Bettaforca con vero piecere e con una senzazione di assoltua sicurezza e conducibilità.

Anche il mio socio, anch'esso possessore di magnum (un po' piu' vecchiotti , quelli bianchi con scritte verdi) è stato favorevolmente impressionato come me.

Aggiungo che mia figlia ha provato i Super Joy (quest'anno ha sciato con del Volk RTM) ed ne è rimasta entusiata.

ciao, mi aggancio al tuo commento: secondo te per uno sciatore che ha appena iniziato a condurre possono essere un buon paio di sci questi magnum? oppure consigli gli speed? Prenderei la misura 177 in quanto alto 190 e peso 90kg. Grazie

io ho avuto i magnum da 163 sono sci giocherelloni ma vanno sciati con buona tecnica , girano in un nulla ma quando aumenti la velocità perdono di stabilità.
lo speed è più didattico e più polivalente almeno a quanto si dice. io non l'ho provato

Di quelli che stai guardando ho provato tutto tranne xmax 12.

Dei restanti l'SSS è quello che, diciamo così, riesce sia a gratificare che a dare segnali giusti a chi è in progressione tecnica (assomiglia un po' ad un Gs per semplificare)

Gli altri chi più (rc ti) chi meno (nordica) richiedono una tecnica già moderna e abbastanza solida nella conduzione per divertire come sanno e di contro sono sciancrati in modo tale da mascherare molto i difetti...

Poi volendo dirla tutta il nordica secondo me sta uno step sopra come prestazioni (e esigenza tecnica) rispetto agli altri...ma è solo un feeling personale..

ciao, mi aggancio al tuo commento: secondo te per uno sciatore che ha appena iniziato a condurre possono essere un buon paio di sci questi magnum? oppure consigli gli speed? Prenderei la misura 177 in quanto alto 190 e peso 90kg. Grazie

Da quel che dici, sicuramente il Magnum. IMHO