viti dynafit radical

Cocojambo

Ski & Beer
le vite di fissaggio allo sci, sia di puntale che di talloniera, dei dynafit radical st e speed sono lunghe uguali o quelle dello speed sono piu corte?
avete le misure per caso?

le vite di fissaggio allo sci, sia di puntale che di talloniera, dei dynafit radical st e speed sono lunghe uguali o quelle dello speed sono piu corte?
avete le misure per caso?

Il radical speed esce senza basetta di plastica sotto il puntale, cosa che invece l'ST ha. Quindi le viti sono di lunghezze diverse

sono riuscito a recuperare quelle degli speed, che sono 12 mi pare, e vanno benissimo :PPINK anche se sono per cacciaviti e non torx .
E' stato più complicato trovare le torx per fissare puntale su piastra
per ora dopo un paio di uscite la piastra homemade non si è strappata :D

Ciao a tutti, stavo spostando i miei vecchi radical ft da uno sci all'altro e smontando ho "smangiato" la sede della torx.
Sapete se ci sono negozi online che vendono viti di vario tipo? Sono viti a testa conica con filettatura che finisce proma della test. Ho visto il catalogo blanchet ma mostra solo quelle standard...
Potete aiutarmi?
Grazie

Ciao a tutti, stavo spostando i miei vecchi radical ft da uno sci all'altro e smontando ho "smangiato" la sede della torx.
Sapete se ci sono negozi online che vendono viti di vario tipo? Sono viti a testa conica con filettatura che finisce proma della test. Ho visto il catalogo blanchet ma mostra solo quelle standard...
Potete aiutarmi?
Grazie

una bella fatica trovarle torx, mettile a stella

una bella fatica trovarle torx, mettile a stella
Sì in realtà chiedevo dove si possono trovare online viti varie, certo che anche a stella andrebbero benone.
Io ho un sacchetto con un bel mix di viti per attacchi di tutti i tipi, ma... o sono più lughe, o maggiorate, o hanno la capoccia più larga, oppure è piatta non conica, etc...
Non ne ho trovata una uguale!

Sì in realtà chiedevo dove si possono trovare online viti varie, certo che anche a stella andrebbero benone.
Io ho un sacchetto con un bel mix di viti per attacchi di tutti i tipi, ma... o sono più lughe, o maggiorate, o hanno la capoccia più larga, oppure è piatta non conica, etc...
Non ne ho trovata una uguale!
Eheh anche io, l unica è trovare un negozio con anima pia che ti sia quelle giuste

Cosa vuol dire standard....che sono pozi invece che torx?

Io ho rimontato un radical con le viti di Blanchet negli stessi fori maschiati dalle viti dynafit e zero problemi...sinceramente non colgo il problema

Cosa vuol dire standard....che sono pozi invece che torx?

Io ho rimontato un radical con le viti di Blanchet negli stessi fori maschiati dalle viti dynafit e zero problemi...sinceramente non colgo il problema
Le viti torx anteriori del radical sono più lunghe di quelle che io definisco "standard" ma soprattutto non sono filettate per circa 4 mm al di sotto della capoccia. Sono in pratica simili alle viti pisteriori della gran parte degli attacchi da sci alpino.
Può darsi che, come dici te p, vadano bene anche le viti completamente filettate, però per lo meno dovrei trovarle della stessa lunghezza e con la capoccia stretta che combaci bene con lo svaso della piastra anteriore del radical...
In pratca dovrei andare da uno skiman e cercare tra le tante viti, quella che gli somiglia di più...

- - - Updated - - -

Per meglio capirci, a sinistra la vite originale Dyna, al centro e a destra le più simili che ho trovato frugando nella mia officina.
Probabilmente, come dice jms, quella al cetro potrebbe anche andare.... ma non sono identiche...
La vite al centro dovrebbe essere lo standard che blanchet vende come 5,5x18. A voler esser precisi la vite dyna è 5,5x19. Quella di destra ha la capoccia che sopra non spiana ed esce dalla piastra, oltre ad eseere un mm più lunga....

Viti
198450-img5637.jpg