Chiedo consiglio Scarpone Lange RX 130

Aleska77

Member
Buongiorno a tutti,
dopo anni di onorato servizio ho deciso di sostituire i miei vecchi scarponi Head RS 80. Dopo ore in negozio ripartendo a provare Head Raptor, Dalbello Panterra, Rossignol non ricordo bene il modello, ho deciso di acquistare il modello allmountain top Lange Rx130 wide. Erano gli unici che, pur chiudendo perfettamente il piede non creavano particolari punti di pressione né formicolii. Non li ho neppure termoformati perché parevano quasi perfetti anche dopo circa 1h a secco. Riprovandoli a casa la sera dopo averli lasciati 1h sul balcone come suggerito dal negoziante, ho trovato diverse sensazioni: pressione nella parte interna del piede che si addormenta in circa 10 minuti, sia in piedi che seduti stringendoli appena con le stesse calze da sci con cui li avevo testati. Vi chiedo se è possibile che il cambio di temperature e orario (piedi gonfi?) possa modificare così le sensazioni, se con la termoformatura la situazione possa migliorare sostanzialmente o se convenga riportarli e prendere qualcos'altro. Grazie.