consiglio allmountain 90 leggero

marco636

Active member
Ciao a tutti,
sto cercando un allmountain per giornate calde o per giornate con neve bagnata o fresca e non tirata.
Vado solo in pista 80kg per 177cm.
Ho provato i Nordica nrgy 90 (177) e gli Head Monster 88 (177) e in entrambi i casi mi sono piaciuti molto (ho preferito i Nordica comunque).
Entrambi sono leggeri , centro da 90mm e lunghezza 177cm
Dato che sarebbero il terzo paio di sci e li userei sporadicamente vorrei prenderli usati e non spendere troppo, diciamo 100-150€, non pretendo una data marca o una certa annata, basta siano leggeri ( perchè quelli che ho provato lo erano e mi sono piaciuti) centro attorno a 90 e lunghezza attorno a 175-180
Ovviamente i due sci che ho provato non si trovano a quelle cifre, allora vi chiedo che modelli di sci ci sono con caratteristiche paragonabili a queste ma con magari qualche anno in più?
Per esempio il modello prima del monster , del 2012 (annata sparata a caso) come si chiama? e il nordica? non ho preclusioni per alcuna marca quindi con il vostro aiuto potrei aprirmi un po il panorama del usato.

Spero di essermi spiegato, grazie a tutti ;-)

Sto seguendo un asta per degli atomic vantage 90 176cm
Vanno un po fuori budget ma credo possano essere adatti per quello che cerco, che ne dite?

P.s. Anno 2015/16

Ultima modifica:
Ecco stavo proprio per suggerirti anche il Vantage 90.
Che dire, secondo me i Nordica come i Vantage sono molto diversi dal monster, quest'ultimo è più uno sci da pista con centro allargato, gli altri due sono più votati al freeride.
PS: perché specifichi la leggerezza?

Specifico la leggerezza perché di sto genere di sci non me ne intendo per nulla, però tra le uniche caratteristiche che pensavo li accomunassero c'è la larghezza e il peso contenuto, magari pesano tutti poco (o perlomeno meno di quelli che ho io) però io non lo so e ho pensato di metterla come caratteristica, mi viene da pensare che siano tutti abbastanza leggeri, giusto?

Comunque il nordica mi era parso più leggero, più morbido e anche più divertente, evidentemente ho accomunato nella stessa categoria due sci di categorie diverse :TTTT

Specifico la leggerezza perché di sto genere di sci non me ne intendo per nulla, però tra le uniche caratteristiche che pensavo li accomunassero c'è la larghezza e il peso contenuto, magari pesano tutti poco (o perlomeno meno di quelli che ho io) però io non lo so e ho pensato di metterla come caratteristica, mi viene da pensare che siano tutti abbastanza leggeri, giusto?

Comunque il nordica mi era parso più leggero, più morbido e anche più divertente, evidentemente ho accomunato nella stessa categoria due sci di categorie diverse :TTTT

Ti chiedevo della leggerezza, perchè spesso questi sci vengono montati con attacchi da skialp e quindi il peso è uno dei requisiti fondamentali.

.