differenze sci privati e sci noleggio

B

banderas

Guest
duonque allora io ho acquistato1paio di sci atomic sx11 su ebay,poi li ho portati a fare la solita preparazione per la stagione sciistica ed il commesso del negozio mi ha detto che gli sci che ho preso erano sci a noleggio perchè sono sono ruvidi sulla parte superiore mentre quelli che vendono ai privati sono lisci!!ma che novità è questa?qualcuno può aiutarmi?io è la prima volta che sento1cosa cosi...

ho anche io la stessa sensazione...
al limite potrebbe fare una differenza (per alcune marchetipo Atomic) tra serigrafia liscia e serigrafia "lavorata", tra sci gara "negozio" e sci gara "comitato" o coppa o reparto o simili...

ma 'sta storia dello sci da noleggio ruvido...

"io non sono del campo, ma a me me pare 'na strunzata!" (cit.)
:D :wink: :pAZ

No, non penso sia possibile...anche perche quali differenze ci possono essere tra uno sci "privato" e uno a noleggio??

nello snow ci sono tavole apposta x noleggio...

non è da escludere che ci possano essere anche sci...

noleggio

per quello che ne sò io alcune case producono sci leggermente modificati per il rental.
blizzard ad esempio modifica gli sci che hanno più mercato rendendoli un po' più "durevoli". le modifiche però interessaqno i materiali di costruzione e non credo si notino differenze. ciao

Ma io dubito che lo sci possa essere diverso per un privato o per un noleggio, cioè ho visto noleggiare anche sci veramente belli ed erano sempre uguali a quelli normali!

scusate ma come avrebbe fatto il commesso a capire che era un sci da noleggio e non (eventualmente) uno sci usato (da una sola persona) :think: :think:

A mio avviso è una castroneria!
Capita, o meglio a me è capitato, che recandosi in un negozio-laboratorio per effettuare manutenzione, il tipo chieda dove sono stati acquistati gli sci. Alla risposta "internet" tirano fuori le storie più strane, quali: sci di seconda scelta, sci revisionati, rubati, etc! Chiarisco che non sono tutti ma molti lo dicono per scoraggiare gli acquisti on-line che, negli ultimi anni, hanno procurato gravi perdite ai negozi tradizionali :?

altakuota ha detto:acquisti on-line che, negli ultimi anni, hanno procurato gravi perdite ai negozi tradizionali . Così imparano ad accontentarsi anzichè voler guadagnare la metà di quello che spendi. Parlo soprattutto x quelli delle parti mie i quali ne approfittano della scarsità di concorrenza.

Credo che la differenza tra uno sci privato ed uno da noleggio stia tutta nel grado di usura.Mi piacerebbe comunque capire come facciano i noleggiatori a comprare stock impressionanti di sci anche di ottima fattura a prezzi sicuramente bassissimi.
L'anno scorso mi è capitato di non poter sciare perchè erano finiti gli sci a noleggio,
ebbene la settimana successiva lo stesso noleggio si era procurato decine di sci rossignol e atomic così da non avere più problemi. :think:

Buongiorno a tutti! Dopo mesi di assenza vedo che si tratta ancora del miglior forum che ci sia su internet!
Leggendo il topic sto avendo conferma di un sospetto:
L'anno scorso ho acquistato un paio di SL9 con neox412 a buon prezzo. Mi sono arrivati a casa ed effettivamente erano assolutamente nuovi e rispondenti alla descrizione se non per gli attacchi che mi sembravano strani. Fatte due ricerche su internet mi sono reso conto che si trattava del modello neox412+ ossia versione da noleggio con la regolazione rapida "a carrello" e non a vite. Non mi sono arrabbiato più di tanto del resto non avevo speso molto.
Ora leggendo quanto dice Banderas mi rendo conto di non aver mai osservato bene gli SL9 da vicino in un negozio prima di prenderli e devo dire che effettivamente i miei sulla parte superiore sono a nido d'ape e non lisci...
Saranno anche gli sci in versione da noleggio? Qualcuno ha gli stessi e sono lisci? :think: :think: