Problema casco poc skull x

apo

curva ignorante di base
Problema casco POC Skull X

Ieri vado al mio negozio di fiducia ed acquisto un casco Poc Skull X, misura L (57/58 cm). Il nuovo casco sostituisce uno uguale acquistato 5 anni fa con cui mi sono trovato magnificamente. Arrivo a casa, lo metto in testa, regolo il laccetto al mento e.....orrore, il laccetto è troppo corto ! Regolato alla massima lunghezza una volta chiuso il laccio mi sta stretto e se muovo la testa verso il basso mi taglia letteralmente il collo, riducendo anche la capacità di respirare. Rispetto al vecchio casco il laccio è stato accorciato - di fabbrica - sia nella parte fissa sia nella parte regolabile.

Ho riconsegnato il casco al negoziante in attesa che contatti il rappresentante, per capire se è un problema di questo casco o della partita presente in negozio (dato che un altro casco L provato ha lo stesso problema) oppure è una caratteristica dei nuovi caschi. Altra cosa che mi ha fatto storcere il naso rispetto al vecchio casco è che all'interno ho trovato l'etichetta col numero di serie ma non quella con la data di fabbricazione (e a questo proposito chiedo se magari tale data sui nuovi caschi non venga per caso scritta da qualche altra parte ed io magari non l'ho vista).

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ?
 
Ultima modifica:
Lo stesso problema no, ma da acquirente poc di lunga data confermo che la qualità si è abbassata..a differenza del prezzo. .
L'ultimo casco (preso sul sito poc) mi è arrivato con una zona della calotta non verniciata..reso e sostituito con un altro modello perché quel colore non era più a stock..
 
Peccato...perché - parlo per me ovviamente - stanno in testa che è una meraviglia. Oltre al fatto che nell'incidente di due anni fa questo casco mi ha probabilmente salvato la pelle.
 
Proprio ieri volevo acquistare uno skull, ma provandolo ho notato una sensibile differenza di volume interno tra la L che non mi entrava e la XL eccessivamente larga, che, pur serrando la cinghietta, non fasciava adeguatamente lasciando un eccessivo movimento del casco. Alla fine ho preso il fornix che calzava decisamente meglio, però ho notato un livello di finiture inferiore rispetto a quanto immaginassi e, devo dire, anche rispetto agli uvex che ho sempre acquistato fino ad oggi
 

.

Vi aggiorno. Sentito oggi la ditta che distribuisce il casco in Italia. Devo dire che sono stati molto professionali, cortesi e disponibili: si son fatti mandare un altro casco dalla casa ma, ahimè, la misura del cinturino è la stessa. Quindi, per motivi imperscrutabili, a parità di modello, misura e volume interno, sembra che il casco nuovo abbia il cinturino più corto del vecchio, tanto da renderne appena possibile la chiusura e andando comunque a stringere - eccessivamente - il collo.

La domanda quindi è: non si poteva lasciare invariata la lunghezza del cinturino dando la possibilità al possessore di accorciarlo/allungarlo a suo piacimento ?

Come detto sopra da altro utente a questo punto dovrei passare al modello XL, che ha il cinturino un pelo più lungo ma che purtroppo mi sta largo in testa.

Adesso devo a mettermi a cercare un casco di un'altra marca. Peccato perchè lo Skull X è un casco eccellente e perfetto per la mia testa in misura L.

Valle a capire certe cose.
 
..........non é che ti é cresciuto il doppio mento? HIHIHI

...... A tua insaputa?

Direi di no: sono 178 per 66 kg, non ho un filo di lardo. Uno col doppio mento con questo casco non chiude manco il cinturino.

Ho scritto direttamente alla Poc, vediamo se e cosa mi rispondono.
 
Vi aggiorno. Sentito oggi la ditta che distribuisce il casco in Italia. Devo dire che sono stati molto professionali, cortesi e disponibili: si son fatti mandare un altro casco dalla casa ma, ahimè, la misura del cinturino è la stessa. Quindi, per motivi imperscrutabili, a parità di modello, misura e volume interno, sembra che il casco nuovo abbia il cinturino più corto del vecchio, tanto da renderne appena possibile la chiusura e andando comunque a stringere - eccessivamente - il collo.

La domanda quindi è: non si poteva lasciare invariata la lunghezza del cinturino dando la possibilità al possessore di accorciarlo/allungarlo a suo piacimento ?

Come detto sopra da altro utente a questo punto dovrei passare al modello XL, che ha il cinturino un pelo più lungo ma che purtroppo mi sta largo in testa.

Adesso devo a mettermi a cercare un casco di un'altra marca. Peccato perchè lo Skull X è un casco eccellente e perfetto per la mia testa in misura L.

Valle a capire certe cose.

Se il modello ti piace particolarmente, puoi comprare una cinghietta più lunga in merceria e sostituirla!
 
Se il modello ti piace particolarmente, puoi comprare una cinghietta più lunga in merceria e sostituirla!

Infatti mi hanno suggerito di far scucire la cinghietta alla fine (dove è piegata in doppio a mo' di blocco) per allungarla: ma NON ESISTE che su un casco di 180 € di listino il cliente debba appena metterci le mani. La cosa poteva starci se avessi un collo taurino o la pappagorgia, ma dato che ho un collo/mento nella norma pretendo che anche il casco lo sia.
 
Io ho avuto un problema con il casco Poc Receptor Bug che utilizzo tuttora: nella confezione non vi erano tutti gli spessori in gomma piuma per personalizare la calzata, mancavano quelli più alti. Ho contatto l'importatore italiano, che me li ha fatti avere gratuitamente nel giro di pochi giorni.
Strano cmq che la lunghezza del cinturino non sia regolabile: sul mio, che di listino costa molto meno, lo è.
 
Infatti mi hanno suggerito di far scucire la cinghietta alla fine (dove è piegata in doppio a mo' di blocco) per allungarla: ma NON ESISTE che su un casco di 180 € di listino il cliente debba appena metterci le mani. La cosa poteva starci se avessi un collo taurino o la pappagorgia, ma dato che ho un collo/mento nella norma pretendo che anche il casco lo sia.

Che poi, fino al febbraio 2016 (data in cui ho acquistato il mio ultimo Skull comp) la cinghia era lunga come in passato..
 
io ho preso per la prima volta un casco poc a dicembre, quindi non ho termini di confronto con il passato... non ho notato un cinturino particolarmente corto (ho anch'io taglia L), però è vero che non ho il modello skull x, bensì lo skull orbic x...
 
Top