Ebay

picerik

New member
Ma veramente i prezzi di Ebay sono cosi bassi? Parlo di sci e ho appena guardato il sito tedesco, dove c'è ne di roba. Qualcuno mi può dare qualche consiglio a riguardo? Non è che poi ti ritrovi con un bidone? Comprare sci è forse un po' rischioso, perchè magari ti ritrovi con la soletta rigata e le lamine consumate, ma con certi prezzi... :sbavsbav: Be, ci si sente! Complimenti a Fabio per i "Superfat", sono molto, ma molto meglio delle "Messie" del tipo francese.
P.S.: devocomprare gli sci da freeride (ahimè i miei primi...), che cosa mi consigliate? Sul sito di Sportler ci sono gli Apache Chief della K2 per soli 199€, forse trovo degli Elan M999 usati per meno di 300€ o dei Fischer Watea oppure Atua (consocete Mac, da Bovec in Slovenia?) con attacchi, nuovi ma modello 2005/06 per 437€. Ma sto Ebay mi fa venire una voglia...
Grazie e ciao!

Sembra serio visto il numero di feedback positivi e visto che gli acquirenti sono anche italiani e francesi ; tuttavia gli ho chiesto in inglese (non capisco niente di tedesco) che tipo di pagamento preferisse e quanto avrei pagato x la spedizione di 2 paia di sci e 1 paio di scarponi, ma nn mi ha risposto (non avevo voglia di partecipare a 3 aste differenti e dover poi seguire 3 spedizioni diverse). Sono abbastanza diffidente con i venditori che nn rispondono alle mail e tanto più quando chiedo loro il metodo di pagamento.

appunto, questo è il problema, il pagamento. se poi ti fregano? devi solamente prendertela con te stesso... a parte se non hai una montagna di soldi da sprecare...

picerik ha detto:
appunto, questo è il problema, il pagamento. se poi ti fregano? devi solamente prendertela con te stesso... a parte se non hai una montagna di soldi da sprecare...

Ciao, io ho fatto acquisti da ski-bilek (o skiprofis, è lo stesso negozio), è un negozio a tutti gli effetti e il prodotto ti arriva a casa con regolare fattura.
Ha migliaia di feedback positivi, con una percentuale del 99,9% (lo 0,01% è dovuto a problemi del tipo: spedizione di un prodotto diverso, e ritardi nei tempi di consegna).

Il problema è un altro: per uno sci, i costi di spedizione sono 23 €, più 15 € circa di pagamento con carta Postepay, più eventuali altre 8 € per il montaggio degli attacchi. Si arriva così a 41 € che in alcuni casi possono annullare tutto o buona parte del risparmio. Vi conviene prima dare un'attenta occhiata dei prezzi in giro, e confrontare i prezzi tenendo conto anche delle voci che ho appena menzionato.

Personalmente, se si tratta di risparmiare una bella somma (diciamo 100 €) non disdegno di fare un acquisto su ebay; viceversa, se la differenza è nell'ordine di 20-30 € rispetto al negozio, preferisco spendere di più e poter poi usufruire di un servizio post-vendita che un negoziante straniero su ebay non può per forza di cose darti.

Piuttosto, c'è da riflettere sul fatto che ad es. i negozianti tedeschi propongano sci e scarponi a prezzi talvolta inferiori a quanto corrispondono i negozianti italiani alla filiale italiana delle marche sciistiche.

Per capirci: Atomic (come può essere Head, Fischer, Rossignol, Salomon e via dicendo...) Germania, che prezzo pratica ai negozi tedeschi? Non credo siano gli stessi che Atomic Italia pratichi ai negozi italiani. :think:

.

La tua ultima domanda è molto interessante, Drey. Spesso quei prezzi lì sono inferiori al prezzo di costo dei negozianti italiani. :think:

Sta nascendo una bella e anche assai costruttiva discussione. Cosi avanti... Cmq anche io comprerei degli sci su ebay solo per prezzi veramente stracciati. Anch'io preferisco magari prima vedere ad occhio quello cha compro. Infatti sto ancora cercando... :roll:

C'è anche una questione etica di mezzo. E' bello comprare a prezzi stracciati... ma se compriamo da uno che fa il tutto per mezzo di truffe, danneggiando i commercianti onesti?

Dobbiamo dire egoisticamente: problemi loro? :?

drey ha detto:
C'è anche una questione etica di mezzo. E' bello comprare a prezzi stracciati... ma se compriamo da uno che fa il tutto per mezzo di truffe, danneggiando i commercianti onesti?

Dobbiamo dire egoisticamente: problemi loro? :?

Su questo hai ragione i commercianti vanno tutelati. Ma se si ha la possibilità di acquistare a prezzo inferiore presso un negoziante straniero in modo regolare...perchè no?

Alla fine la concorrenza fra commercianti a noi serve anche per questo.

ho preso un paio di head/2007 da ski-bilek - costi 23 € di spedizione e basta - ho cercato quel modello per un paio di mesi con poca offerta da negozi italiani e con prezzi nettamente superiori; dimenticavo: già regolati gli attacchi e sciolinati

Totuccio ha detto:
ho preso un paio di head/2007 da ski-bilek - costi 23 € di spedizione e basta - ho cercato quel modello per un paio di mesi con poca offerta da negozi italiani e con prezzi nettamente superiori; dimenticavo: già regolati gli attacchi e sciolinati

come hai pagato? non le includi le spese di bonifico o pagamento postepay?

E la sciolinatura la fa pagare 5 €.

Il montaggio degli attacchi, a volte sì a volte no.

pagato con bonifico €.4,50 (le spese ora sono uniformate all'area euro, è come se fosse bonifico italia) niente spese per il montaggio degli attacchi, per la sciolinatura c'ha pensato il mio ski-man di fiducia il mitico Daniele1645 :lol:

picerik ha detto:
Sta nascendo una bella e anche assai costruttiva discussione. Cosi avanti... Cmq anche io comprerei degli sci su ebay solo per prezzi veramente stracciati. Anch'io preferisco magari prima vedere ad occhio quello cha compro. Infatti sto ancora cercando... :roll:
io da skibilek ho preso i gotama in firma, ho pagato con Paypal [nessun sovrapprezzo...] e gli sci mi sono arrivati in 3gg :shock:
anche i movement joystick che ho in firma li ho presi su eBay ma da un venditore di Bolzano, sempre negozio... fatto il bonifico online [gratis] e non ho pagato nemmeno la spedizione xkè me li ha ritirati a mano un amico che veniva a roma... ;)