maschera da sci

gio19

New member
che tipo di maschera da sci mi consigliate per tutte le condizione metereologiche? Non vorrei spendere molto!!

Sezione sbagliata.

Per tutte le condizioni, condizioni meteo variabili o zone di luce e sole che si susseguono, scegli una lente con leggera specchiatura,
ma trasparente, con base gialla/arancio o rosa.
Però a Marzo e Aprile o su ghiacciaio in pieno sole ti accechi, e con nebbione vedi meno rispetto una gialla trasparente, si tratta di un compromesso
che va bene per la bassa luminosità delle piste in ombra di una giornata dicembrina ad esempio, oppure per il sole
basso da dicembre a metà febbraio.
2 lenti e maschera che consenta una facile sostituzione, spendi di più ma sei a posto.
Una lente specchiata che faccia passare il 15/20% dei raggi.
Una lente su base trasparente e giallo/arancio/rosa che ne faccia passare circa il 70%.
In alternativa una lente fotocromatica, che ha anch'essa i suoi pro e contro.
Se cerchi nel forum troverai molte discussioni a riguardo.

Io non capisco questo atteggiamento nei confronti degli acquisti........
"Voglio una buona maschera che vada bene sia col sole che con la nebbia, ma ovviamente non voglio spendere una mazza".......

Se non vuoi spendere una mazza, prenderai un prodotto tendenzialmente di qualità non certo eccelsa e non puoi avere la pretesa che vada bene in tutte le condizioni........

Nemmeno nello sci si riesce ad avere botte piena e moglie ubriaca.......

mi consigliate qualche modello da comprare online...più che altro mi servirebbe sapere la misura x un uomo! grazie in anticipo

.

Ce ne sono mille di modelli........
Adatti a varie fisionomie........

Se non ci dici se hai un faccione o lineamenti e viso sottili, è un pò dura darti qualche consiglio......

Dunque.... questo è il mio punto di vista:

OPZIONE 1: acquisto una maschera totale spendendo una gran qualità di soldi
OPZIONE 2: acquisto due maschere di prezzo più basso, una con lente molto riflettente per le giornate di pieno sole e una con lente abbastanza chiara per condizioni di scarsa visibilità e nebbia

Tecnicamente però non saprei consigliarti una maschera rispetto ad un'altra, io generalmente tengo in considerazione il grado di protezione UV e l'estetica.
Altri parametri non saprei valutarli.

mi consigliate qualche modello da comprare online...più che altro mi servirebbe sapere la misura x un uomo! grazie in anticipo

Devi mica regalarla? in tal caso, regala piuttosto un buon acquisto, perchè la maschera da sci è una cosa piuttsoto personale e soggettiva, meglio provarla e sceglierla.

http://out-of.it/

la scorsa stagione ho preso :

MASCHERA SHIFT WHITE BLUE MCI6G060103

LENTE YELLOW PER MASCHERA SHIFT6L0620

e proprio in questi giorni ho aggiunto :

LENTE THE ONE NERO PER MASCHERA SHIFT7L0611

la lente si cambia in un attimo, una di gradazione diversa me la porto sempre nella giacca e, al bisogno sostituisco quella che ho montato sulla maschera, l'acquisto della One Nero è proprio per non portare nulla nelle giornata di sole pieno.

Un vantaggio aggiuntivo è l'assistenza che offrono, anche prevendita, una mail e ti rispondono in fretta e soprattutto risolvono davvero i problemi (non che ce ne siano per forza, ma se ci sono o ci fossero...)

Basta non comprarla dai cinesi e la protezione UV dichiarata dovrebbe essere garantita. Detto questo visto che vuoi spendere poco, recati in un negozio ben fornito o anche presso la grande distribuzione, chiedi prova e compra. Se utilizzi il casco, portalo dietro per provarli insieme in modo da essere sicuro che si adattino.

Personalmente con una lente gialla piuttosto filtrante ci ho sciato dallo Stelvio a giugno sino alla notturna, ma con i miei occhi terrei gli occhiali da sole anche in casa...

p.s: sempre trovato bene con Uvex di alta gamma, ma ha anche prodotti più abbordabili

Io che ho una maschera "a tanto al chilo" marca Wed'ze mi sono trovato molto male ieri a San Cassiano con nevicata piuttosto intensa. Non vedevo niente, si era appannata, addirittura si era formato del ghiaccio all'interno; ho dovuto toglierla ed è stata una tortura sciare con la neve in faccia :evil:. La stranezza è stata che anche sabato nevicava ma non avevo avuto problemi... :shock: Forse c'era meno freddo o nevicava meno Boh!
Probabilmente dico una stupidata... ma penso sia più importante trovare la maschera che vada bene per il brutto tempo che per quando c'è il sole; quando c'è bel tempo tante volte ho sciato senza.

Ti consiglio anch' io OUT OF , per il modello di maschera è soggettivo , per la lente ti consiglio la THE ONE GELO ,
secondo me puo' essere la lente unica sole e brutto tempo ,
io ho gli occhiali con lente THE ONE GELO e mi trovo benissimo.