Alpe di Siusi/sciatori Russi

Carlobaz

Member
Solo una curiosità: Ho sciato all'Alpe di siusi un quindici giorni fa. Mi sembrava di essere in Russia da tanti ne ho incontrati :shock:. L'avete notato anche voi? Aggiungo: Non hanno montagne più vicine?
 
No, russi finora zero assoluto. In Alpe di Siusi noto inoltre meno persone che secondo me parlano con lingue dell'est (potrei sbagliarmi) e mi pare di essere invece immerso in persone di lingua tedesca.
 
Non hanno montagne più vicine?

Certo. A un russo di Vladivostok come distanza conviene andare a sciare in Corea o in Giappone. A uno di Volgograd a Rosa Khutor o sull'Elbrus. Più vicini per i Russi ci sono anche i Beschidi, i Carpazi, le Alpi dinariche, quelle austriache .... però .... fa più figo sciare in Alto Adige ...
 
E hanno ragione. Col tempo che si ha sulle alpi italiane qualunque altro posto al mondo non vale niente. Prova a farti un'inverno in russia,
Polonia o anche canada e capirai cosa dico. Le montagne senza un po' di tempo stabile e con un po' di sole fanno cacare.
 
Sono stato sulla Paganella e ho sentito un sacco di romani. Ma non hanno il Terminillo?
E quanti pistoiesi ci sono sul Cimone, che lavor tiocanta! Ma non possono andare all'Abetone?
E i catanesi? L'Etna non va bene?

Poi?......
 
Sono stato sulla Paganella e ho sentito un sacco di romani. Ma non hanno il Terminillo?
E quanti pistoiesi ci sono sul Cimone, che lavor tiocanta! Ma non possono andare all'Abetone?
E i catanesi? L'Etna non va bene?

Poi?......
stai cercando una spiegazione scientifica o stai preparando una raccolta di firme per "ognuno scia davanti casa sua" controfirmata da Salvini ??!! 😀😉
 
Credo proprio sia ironico...
Comunque anch'io confermo: Alto Adige pieno di tedeschi! E non c'è verso, se entro in un locale, o mi salutano in tedesco o in inglese! Non avrò la faccia da Italiano, sembrano quasi stupiti quando rispondo nella lingua di Dante! Sarà che son pallido :KEV
 
Credo proprio sia ironico...
Comunque anch'io confermo: Alto Adige pieno di tedeschi! E non c'è verso, se entro in un locale, o mi salutano in tedesco o in inglese! Non avrò la faccia da Italiano, sembrano quasi stupiti quando rispondo nella lingua di Dante! Sarà che son pallido :KEV

Ma non è vero. La stragrande maggioranza saluta in due lingue.. Solo nelle baite più nascoste, forse, salutano in ladino o in tedesco soltanto. E lo fanno per folklore. Poi sanno parlare almeno 3 lingue.
 
Sì, sole, ma anche moda, vicinanza di altre mete turistiche (città d'arte), mangiare e bere bene ...

Già 15 anni fa chiesi ad amici polacchi perché venivano a sciare in Italia invece che in Austria, che all'epoca costava anche meno. La risposta fu per il sole. Puoi avere tutta la powder del mondo, ma se passi un inverno nell'est Europa, o anche in Canada, quello che cerchi è' il sole.
 
stai cercando una spiegazione scientifica o stai preparando una raccolta di firme per "ognuno scia davanti casa sua" controfirmata da Salvini ??!!

Da Salvini, Trump e da quel politico leghista veneto che anni fa esortò i Veneti a sciare solo in Veneto e non in Trentino.

No, non lo farei mai. A me toccherebbe il Corno alle Scale :D
 
Pensate, io invece potrei andare dappertutto. Cremona è il punto più equidistante da qualsiasi altro luogo montuoso sul pianeta...
HIHIHI.
Invece in Senales mi sembrava di essere in Germania, non solo perché parlavano tutti tedesco ma anche per le targhe delle auto. E su al ristoro dell'albergo una signora mi chiede qualcosa in tedesco. Io non capendo nulla, la guardo istintivamente spalancando gli occhi, e allora la signora, che probabilmente era altoatesina mi ripete la domanda in italiano. Evidentemente era stupita di trovare un italiano in infrasettimanale a dicembre da quelle parti.
 
Top