Non so voi ma io ho visto pochissima gente

Buongiorno a tutti,

Non so che dicono i giornali locali o le TV di zona ma io nella zona Dolomiti (sono stato a Capodanno) ho visto pochissima gente. Non mi sembra ci sia molta gente neppure ora..
Dal mio punto di vista egoisticamente sono stato molto contento.
Come vi siete trovati ?

Non so dove sei andato tu, ma al Plan mediamente è così...
e qui era martedì 30/01, non una domenica o un festivo!!

186452-108572017-01-3014002aade7cb98ffe47f.jpg

effettivamente però devo dire che quest'anno secondo me, c'è stato ad occhio un calo delle presenze dell'est...
penso abbiano scelto l'Austria, o comunque lidi messi meglio a neve (e hanno anche fatto bene potendo)!!
Non conosco i dati degli albergatori, ma mentre c'è stato il pienone degli italiani che prediligono il sole all'innevamento naturale,
almeno in Val di Fiemme ho visto meno PL, CZ, SK, ecc ecc..
:HIP

Pareva anche a me. Ma in realtà il DS ha detto che nello stesso periodo, alla Befana hanno registrato un +5% di passaggi.

Si, ho letto anch'io...
ma forse bisogna distinguere i passaggi dalle presenze!!
Forse dico una cavolata, ma chi c'è ha sciato di più visto le bellissime giornate di sole (e da qui i passaggi maggiori)
ma un altra cosa sono le presenze...
:HIP

Io ero in val di Fassa. Sono salito sempre da Campitello. Salivo presto ma non ho mai trovato code. Non ho trovato code da nessuna parte in zona sellaronda tantomeno in zona Pozza Buffaure. L'unica "coda" meno di 10 minuti l'ho trovata alla partenza da San Cassiano per il resto veramente nulla.. io sono soddisfatto gli operatori non lo so. Tanta gente a sciare non l'ho vista in verità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sarà ma, eccetto le code agli impianti che oramai ne vedo pochine, anch'io di gente in pista ne vedo tanta.
Forse vedo doppio ma anche per prenotare alberghi in zona Sellaronda ho qualche difficoltà e per qualunque periodo.
Settimana scorsa in Valle aurina a Klausberg un giorno e Speikboden l'altro (infrasettimanale) c'erano oltre 15 autobus parcheggiati

Personalmente almeno in zona Civetta ho notato, parcheggi sempre tanto pieni(come è sempre stato),tanta gente alla base degli impianti (in paese o ai Piani di Pezze') ma a occhio meno traffico in pista.
Anche gli alberghi e gli appartamenti sembrerebbero abbastanza pieni sia ad occhio che su booking.
Però sono salito solo due domeniche ed un weekend, non ho idea di come sia in settimana

io sono stato in zona sellaronda con base a colfosco dal 17 al 22 gennaio e confermo la nettissima sensazione (non ho dati oggettivi) che ci fosse meno gente rispetto allo stesso periodo degli anni scorsi: vado sempre in questo periodo oltre che in altri più variabili e quindi meno confrontabili tra loro.

per la prima volta in vita mia, sabato 21.1 alle ore 10 circa, o forse potevano essere le 9.30, ho fatto la gran risa incontrando da cima (bivio alting) a fondo 0 persone, a parte i 4 amici che sciavano con me.
ripeto: 0 (ZERO) persone.

siamo rimasti basiti, oltre ad aver goduto parecchio.

Io sono stato a Canazei dal 7 al 14 gennaio, la settimana quindi meno "turistica" che esista, e devo dire che di gente in pista ne ho trovata più di quanta mi aspettassi. Ovviamente pochissimi tedeschi e italiani, ma un sacco di gente dell'Est, tantissimi croati e sloveni soprattutto e anche i soliti russi. Insomma non dico che fosse strapieno ma se non si riesce più a star tranquilli nemmeno le prime due settimane dopo le vacanze natalizie, allora è proprio l'inizio della fine..!
Suppongo che sia dovuto al fatto che gli albergatori, nei periodi di magra del turismo di serie A, pur di riempire comunque le strutture le svendano ai tour operator di oltre cortina (e non mi riferisco alla "perla delle Dolomiti").
Purtroppo andare in montagna di questi tempi sta diventando sempre più avvilente, e non parlo del meteo...

In gennaio dopo la Befana anche a me capita di meravigliarmi di quanta poca gente ci sia.
Lenedì scorso viceversa, mi sono meravigliato di quanta gente ci fosse: coda addirittura alla Plans-Frara dove non ne avevo mai fatta prima (breve ma c'era).
Almeno per la zona DS e Alto Adige non penso che ci sia meno gente del solito.

Posso parlare circa le mie impressioni per il periodo 30 dicembre 8 gennaio in Val Badia.
Dal 30 al 3 gennaio: tanta gente in pista, tanta a valle alla sera.
Il 3 e 4 gennaio: poca gente in pista, tanta a valle alla sera.
Dal 5 gennaio in poi: arrivato il freddo, sono scappati tutti. Abbiamo sciato in solitaria.
:D

io qualche tempo fa lo dicevo che a sciare c'era meno gente.. (non parlo di affluenza in dolomiti di turisti.. parlo di gente in pista che scia !).. ed ho ancora i segni di qualche pietrata ricevuta da qualche aficionados del forum..

Io sono stato a Canazei dal 7 al 14 gennaio, la settimana quindi meno "turistica" che esista, e devo dire che di gente in pista ne ho trovata più di quanta mi aspettassi. Ovviamente pochissimi tedeschi e italiani, ma un sacco di gente dell'Est, tantissimi croati e sloveni soprattutto e anche i soliti russi. Insomma non dico che fosse strapieno ma se non si riesce più a star tranquilli nemmeno le prime due settimane dopo le vacanze natalizie, allora è proprio l'inizio della fine..!
Suppongo che sia dovuto al fatto che gli albergatori, nei periodi di magra del turismo di serie A, pur di riempire comunque le strutture le svendano ai tour operator di oltre cortina (e non mi riferisco alla "perla delle Dolomiti").
Purtroppo andare in montagna di questi tempi sta diventando sempre più avvilente, e non parlo del meteo...

La settimana bianca scolastica in Croazia, Slovenia cade in quella settimana e anche le vacanze di Natale ortodosso russo... quindi è palesemente NORMALE la loro presenza in massa in quella settimana.