Ladri di sci: MA QUANTO GODO

Max Depo

Well-known member
Presa coppia di zecche schifose!

E che adesso questi due luridissimi vermi spendano in avvocati quello che altrimenti avrebbero speso in skipass nei prossimi 60 anni!

Questa cosa di rubare gli sci sta diventando odiosamente diffusa... io non ho mai conosciuto personalmente nessuno vittima di furto di sci in 30 anni... e improvvisamente quest'anno 4 (4!) miei amici sono tornati a valle a piedi e incazzati.... due con sci di un certo livello, due invece con dei legnacci di nessun conto, quindi rubati da dei fetidi pidocchi che si divertono a rovinare la giornata per il gusto di farlo...

• Like
Reactions: pat
al compagno di mia madre in un noto hotel di Pila, hanno rubato circa 15 anni fa un paio di sci nuovi in un armadio chiuso a chiave, dentro il garage dell'albergo. non e' riuscito a farsi rimborsare niente.

• Wow
Presa coppia di zecche schifose!

E che adesso questi due luridissimi vermi spendano in avvocati quello che altrimenti avrebbero speso in skipass nei prossimi 60 anni!

Questa cosa di rubare gli sci sta diventando odiosamente diffusa... io non ho mai conosciuto personalmente nessuno vittima di furto di sci in 30 anni... e improvvisamente quest'anno 4 (4!) miei amici sono tornati a valle a piedi e incazzati.... due con sci di un certo livello, due invece con dei legnacci di nessun conto, quindi rubati da dei fetidi pidocchi che si divertono a rovinare la giornata per il gusto di farlo...

Complimenti soprattutto alla polizia e alla società degli impianti, che si sono sbattuti anche per un reato tutto sommato di piccola entità qual'è un furto con destrezza.

E' proprio questo che la differenza tra un Paese civile una repubblica delle banane: il rispetto delle regole e la repressione dei illeciti e reati SEMPRE, non soltanto quando ci scappa il morto...

In una grande città la denuncia di un furto di sci o di bicicletta manco sarebbe stata guardata....

Sti ladri di sci mi hanno sempre spaventato...
Per questo monto tutti gli sci con attacchini da scialpinismo, così non gli entra lo scarpone:TTTT:TTTT

posso capire non accettare ovviamente che il furto avvenga nei parcheggi (in Austria carinziana succede più spesso che qui) o su qualche arroccamento ma che succeda su in rifugi di quota è davvero assurdo, come si può non sospettare di qualcuno che scenda la pista con altri sci in mano o forse ho capito male??!!

• Like
a me quando ero ragazzino rubarono i bastoncini fuori dal rifugio in cima a monte elmo... ma con mio padre ci fiondammo a setacciare le piste e li beccammo, i parassiti... :evil: :skifrusta:

ad ogni modo, ormai io metto quasi sempre il lucchetto, a meno che non riesca a controllarli a vista... se ci si imbatte in ladri organizzati non serve a molto, ma quantomeno funge da deterrente per ladruncoli improvvisati come i due scrotocefali dell'articolo...

[...] come si può non sospettare di qualcuno che scenda la pista con altri sci in mano [...]

E' quello che pensavo io... ma credo che questi soggetti, per passare più inosservati, si presentino sul luogo del misfatto a piedi, e dopo aver rubato gli sci forse arrivino addirittura ad adattare l'attacco in qualche maniera per poterseli mettere e scendere regolarmente sulle piste...

E' quello che pensavo io... ma credo che questi soggetti, per passare più inosservati, si presentino sul luogo del misfatto a piedi, e dopo aver rubato gli sci forse arrivino addirittura ad adattare l'attacco in qualche maniera per poterseli mettere e scendere regolarmente sulle piste...

a noi capitò che li prese in mano e scese in cabinovia.
lo beccammo in fragrante ma per non perdere mezza giornata con i carabinieri, non lo denunciammo ... grave errore

a noi capitò che li prese in mano e scese in cabinovia.
lo beccammo in fragrante ma per non perdere mezza giornata con i carabinieri, non lo denunciammo ... grave errore

Ma che faccia avevano? Persone normali o fisiognomica da delinquenti?? E come hanno reagito quando li avete 'pizzicati'???

Posso dire di averne viste di tutti i colori quindi non mi dilungo, ma approfitto del post per dirvi una cosa in relazione a un episodio accaduto domenica scorsa:

STATE ATTENTI AGLI SCI UGUALI! Sembra una cosa scema... ma un mio amico è salito in cabina insieme ad un altro che aveva sci quasi identici (Head gs) peccato che il mio amico li avesse 5cm più lunghi.
Se li sono scambiati, l'altro non se n'è accorto (e non c'è dolo, quelli dell'altro erano ben meno consumati!) ma a lui l'attacco è entrato ed è partito, al mio amico no... ma era troppo tardi!!

quindi OCCHIO!