Ultimo Secedellaronda di Gennaio, primo dell'alta stagione - 30 genn 2017

Fabio

Member
Staff Forum
Sellaronda+Seceda di fine gennaio

Stiamo aspettando la neve e questa non arriva. Lunedì ci siamo fatti un Sellaronda allargato, molto allargato con puntatina al Seceda. Per la prima volta nella stagione, tanta, tantissima gente, evidentemente è iniziato il periodo delle settimane bianche. La neve in pista regge molto bene, purtroppo qualche volta non si trova "pista-libera" e bisogna sacrificare qualche curva o fermarsi ed aspettare che si liberi.

Giornata partita con un bel sole, virata poi su toni grigio-depressione e terminata nuovamente con un bellissimo sole.
Ci abbiam dato dentro:
NUMERO IMPIANTI 40
DISLIVELLO14.064
STIMA KM PISTA 75,10

Ecco qualche foto che spero diventino non più aggiornate. Spero arrivi un bel metro di neve al più presto!

Partenza da Arabba lato monte Burz visto che al Porta Vesxovo aprono alle 9 (a meno che non abbiano modificato gli orari).
186404-sellaronda-img6949.jpg


Neve semplicemente perfetta sia sulla Avoie che sulla nera.
186405-sellaronda-img6950.jpg


Le piste del Bec de Roces, loro perfette, il panorama meno :D
186406-sellaronda-img6951.jpg


La nera direttissima di Arabba.
186407-sellaronda-img6953.jpg


Pista Vallon: piena di gente nonostante la seggiovia biposto.
186408-sellaronda-img6962.jpg


Arriviamo al Ciampinoi che il cielo è coperto. Poco importa ci facciamo una Saslong B atttuono da urlo!
186409-sellaronda-img6966.jpg


Parco giochi al Col Raiser.
186410-sellaronda-img6969.jpg


Panorama dal Seceda prima della prima Longia.
186411-sellaronda-img6975.jpg


Funivia del Seceda con coda: ci ripetiamo la parte bassa di 4,5 km per 2-3 volte, ci facciam oun USP in Val d'Anna e alle 13 circa la coda è sparita.
186412-sellaronda-img6981.jpg


186413-sellaronda-img6985.jpg


Finalmente torna il sole in Seceda e su tutta la Val Gardena.
186414-sellaronda-img6988.jpg


Sella.
186415-sellaronda-img6991.jpg


Panorama sul Sella dopo la pista "delle imprecazioni" :D
186416-sellaronda-img6994.jpg


Seggiovia Paradiso.
186417-sellaronda-img6999.jpg


Panorama dal Col Rodella (qui neve sublime).
186418-sellaronda-img7002.jpg


Funivia nuovamente operativa: abbiamo beccato il vetturino che era nella seconda cabina il giorno del guasto HIHIHI soffre pure di vertigini e lui era fermo a 30 m da terra.
186419-sellaronda-img7006.jpg


Pista Diego piuttosto "sfidante", le curve si potevano fare spingendo sulla neve di riporto.
186420-sellaronda-img7007.jpg


Ed infine rientro ad Arabba. Giunti a Pont de Vauz bisogna farsi questa impegnativa salita per raggiungere la pista di rientro in quanto la seggiovia Alpenrose viene fermata prima delle seggiovia del Belvedere di Canazei (la Sass Becè in particolare tira fino alle 17.10 :shock:)
186421-sellaronda-img7010.jpg


Prossimamente vorrei raccontarvelo con gli alberi stracarichi di neve!
 
75 Km di piste: ci hai dato davvero dentro ;)

comunque ho notato anch'io che la neve del Belvedere e Col Rodella è decisamente migliore rispetto alla Val Gardena
 
Prossimamente vorrei raccontarvelo con gli alberi stracarichi di neve!

Daije !!
Febbraio può è deve essere il mese della (pur tardiva) svolta.


Oggi, dopo qualche giorno cupo, ho voglia di indulgere all'ottimismo :MONKEY:crossed:
 
Dio santo, tutte le volte che quest'anno apro un report dolomitico rimango basito: minchi@ siamo a Febbraio, incredibile veramente la situazione.

Queste sono impressionanti, il nulla assoluto anche in quota. Mi intristisce veramente

186412-sellaronda-img6981.jpg


186413-sellaronda-img6985.jpg


186419-sellaronda-img7006.jpg
 
Incredibile come siano riusciti a garantire l'innevamento artificiale e l'apertura delle piste senza precipitazioni nevose!
Per fortuna le temperature hanno aiutato, perchè se avesse anche fatto caldo... non ci voglio pensare (anche se, purtroppo, non c'è limite al peggio).
Bene, ho visto quel che volevo in una giornata di 'alta stagione': nel ritorno, la risalita con la funivia al Seceda all'ora di pranzo non ha code, grazie! Chissà che non riesca a fare questo giro anch'io, che vado piano e mi piace fermarmi spesso per vedere il panorama... magari partendo anche da San Cassiano!
 

.

Oggi sarebbe già un pochino meglio. Non è stata proprio una nevicata da masturbazione, ma ci accontentiamo.

Maaaaaa.. 75 km di piste, Sellaronda + Seceda ?
 
75 Km di piste: ci hai dato davvero dentro ;)
comunque ho notato anch'io che la neve del Belvedere e Col Rodella è decisamente migliore rispetto alla Val Gardena
Ciao Mario! Sì ci siamo sorpresi anche noi perchè di solito girando attorno al Sella il contatore del dislivello raramente va oltre gli 9-9000 m, abbiamo ripetuto le piste con impianti più "verticali" probabilmente :D

Bene, ho visto quel che volevo in una giornata di 'alta stagione': nel ritorno, la risalita con la funivia al Seceda all'ora di pranzo non ha code, grazie! Chissà che non riesca a fare questo giro anch'io, che vado piano e mi piace fermarmi spesso per vedere il panorama... magari partendo anche da San Cassiano!
Vai tranquillo, il Secedellaronda da San Cassiano si fa tranquillamente, qui è un esempio in quasi fini alta stagione: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=81772

Maaaaaa.. 75 km di piste, Sellaronda + Seceda ?
Sì esatto. Ma i km di pista sono sempre una stima.

Eheh fabio stavolta non hai voluto rischiare e sei andato sul sicuro almeno col ristorante [emoji23] [emoji106]
Se non ci fosse stata coda alla funivia saremmo andati al Trojer che per posizione e "impostazione" è uno di quelli più adatti secondo me in alta stagione.
 
Considerando che se fai un Sellaronda normale ti da circa 25km di piste, direi che 75km per un Sellaronda + Seceda siano un tantino sovrastimati...
 
Ci sono state molte ripetizioni agli impianti più interessanti.
Noto ora che ha saltato una cabinovia Danterceppies :shock: ne abbiamo fatte 2.

1 BURZ A
TIPOLOGIA: SEGGIOVIA A.A.
VALLE: ARABBA / MARMOLADA


2 BURZ A
TIPOLOGIA: SEGGIOVIA A.A.
VALLE: ARABBA / MARMOLADA



3 BURZ A
TIPOLOGIA: SEGGIOVIA A.A.
VALLE: ARABBA / MARMOLADA



4 LE PALE
TIPOLOGIA: SEGGIOVIA A.A.
VALLE: ARABBA / MARMOLADA

5 COSTORATTA A
TIPOLOGIA: SEGGIOVIA 3/4
VALLE: ALTA BADIA


6 BOÈ A
TIPOLOGIA: CABINOVIA A.A.
VALLE: ALTA BADIA


7 VALLON A
TIPOLOGIA: SEGGIOVIA 1/2
VALLE: ALTA BADIA

8 BOREST A
TIPOLOGIA: CABINOVIA A.A.
VALLE: ALTA BADIA

9 SODLISIA
TIPOLOGIA: SEGGIOVIA A.A.
VALLE: ALTA BADIA


10 PLANS-FRARA A
TIPOLOGIA: CABINOVIA A.A.
VALLE: ALTA BADIA


11 FRARA A
TIPOLOGIA: CABINOVIA A.A.
VALLE: ALTA BADIA


12 VAL SETUS
TIPOLOGIA: SEGGIOVIA 3/4
VALLE: GARDENA - ALPE DI SIUSI


13 CIR A
TIPOLOGIA: SEGGIOVIA A.A.
VALLE: GARDENA - ALPE DI SIUSI


14 DANTERCEPIES A
TIPOLOGIA: CABINOVIA A.A.
VALLE: GARDENA - ALPE DI SIUSI


15 CIAMPINOI A
TIPOLOGIA: CABINOVIA A.A.
VALLE: GARDENA - ALPE DI SIUSI


16 RUACIA-COL RAISER A
TIPOLOGIA: FUNIVIA
VALLE: GARDENA - ALPE DI SIUSI


17 COLRAISER A
TIPOLOGIA: CABINOVIA A.A.
VALLE: GARDENA - ALPE DI SIUSI



18 FERMEDA A
TIPOLOGIA: SEGGIOVIA A.A.
VALLE: GARDENA - ALPE DI SIUSI



19 ORTISEI FURNES A
TIPOLOGIA: CABINOVIA A.A.
VALLE: GARDENA - ALPE DI SIUSI



20 ORTISEI FURNES A
TIPOLOGIA: CABINOVIA A.A.
VALLE: GARDENA - ALPE DI SIUSI



21 ORTISEI FURNES A
TIPOLOGIA: CABINOVIA A.A.
VALLE: GARDENA - ALPE DI SIUSI



22 FURNES-SECEDA A
TIPOLOGIA: FUNIVIA
VALLE: GARDENA - ALPE DI SIUSI



23 RUACIA-COL RAISER R
TIPOLOGIA: FUNIVIA
VALLE: GARDENA - ALPE DI SIUSI




24 SASLONG A
TIPOLOGIA: CABINOVIA A.A.
VALLE: GARDENA - ALPE DI SIUSI



25 SOCHERS-CIAMPINOI
TIPOLOGIA: SEGGIOVIA A.A.
VALLE: GARDENA - ALPE DI SIUSI



26 SASLONG A
TIPOLOGIA: CABINOVIA A.A.
VALLE: GARDENA - ALPE DI SIUSI



27 SOCHERS-CIAMPINOI
TIPOLOGIA: SEGGIOVIA A.A.
VALLE: GARDENA - ALPE DI SIUSI



28 PIZ SETEUR A
TIPOLOGIA: SEGGIOVIA A.A.
VALLE: GARDENA - ALPE DI SIUSI



29 GRAN PARADISO
TIPOLOGIA: SEGGIOVIA A.A.
VALLE: GARDENA - ALPE DI SIUSI



30 SASSO LEVANTE
TIPOLOGIA: SEGGIOVIA A.A.
VALLE: GARDENA - ALPE DI SIUSI



31 SALEI-RODELLA
TIPOLOGIA: SEGGIOVIA 3/4
VALLE: VAL DI FASSA / CAREZZA



32 PIAN FRATACES-GHERDECIA A
TIPOLOGIA: CABINOVIA A.A.
VALLE: VAL DI FASSA / CAREZZA



33 PECOL-COL ROSSI A
TIPOLOGIA: FUNIVIA
VALLE: VAL DI FASSA / CAREZZA



34 TOE A
TIPOLOGIA: CABINOVIA A.A.
VALLE: VAL DI FASSA / CAREZZA



35 SASS BECE
TIPOLOGIA: SEGGIOVIA A.A.
VALLE: VAL DI FASSA / CAREZZA



36 LEZUO
TIPOLOGIA: SEGGIOVIA A.A.
VALLE: ARABBA / MARMOLADA




37 SASS BECE
TIPOLOGIA: SEGGIOVIA A.A.
VALLE: VAL DI FASSA / CAREZZA



38 SASS BECE
TIPOLOGIA: SEGGIOVIA A.A.
VALLE: VAL DI FASSA / CAREZZA



39 SASS BECE
TIPOLOGIA: SEGGIOVIA A.A.
VALLE: VAL DI FASSA / CAREZZA



40 SASS BECE
TIPOLOGIA: SEGGIOVIA A.A.
VALLE: VAL DI FASSA / CAREZZA

 
75 Km di piste: ci hai dato davvero dentro ;)

comunque ho notato anch'io che la neve del Belvedere e Col Rodella è decisamente migliore rispetto alla Val Gardena
avendo avuto anche io questa sensazione ho chiesto e mi hanno detto che in val gardena hanno sparato anche in condizioni non ottimali( si parla del fondo)mentre in val di fassa non hanno avuto furia ed hanno aspettato il freddo giusto...per questo in gardena c è piu ghiaccio sotto
 
Se non ci fosse stata coda alla funivia saremmo andati al Trojer che per posizione e "impostazione" è uno di quelli più adatti secondo me in alta stagione.
Sei il primo che ne sento parlar bene... Finora ho sentito solo pareri negativi sul trojer, più che altro molti dicono che non brillano di gentilezza in quel locale. Poi per la posizione un pò isolata in effetti non si rischia di trovare ressa.
In ogni caso al Valdanna, nonostante sia sempre affollato sono velocissimi a servire. Internamente fanno anche i controlli sul tempo massimo di attesa e l'anno scorso il massimo era di 7 minuti. Io non ho mai aspettato più di 3-4 min..
 
Top