differenza tra "Dynastar Speed Course" e "Dynastar Speed Course TI"

stifhyler

Member
differenza tra "Dynastar Speed Course" e "Dynastar Speed Course TI"

salve, come da titolo vorrei capire la differenza tra i due sci, non riesco a capire se quello senza la sigla "TI" è uno smu oppure se lo sci è sempre quello e magari ha qualche piccola differenza.
Grazie anticipatamente.

salve, come da titolo vorrei capire la differenza tra i due sci, non riesco a capire se quello senza la sigla "TI" è uno smu oppure se lo sci è sempre quello e magari ha qualche piccola differenza.
Grazie anticipatamente.

Intendi questo?
http://****/materiali/sci/2013/dynastar/speed-course-ti

TI sta per titanal

Che è senza rinforzo in titanal, e quindi è più morbido, pastoso e permissivo, ma forse meno reattivo e sicuramente con minore tenuta sul duro e nel veloce.

ma il modello "senza ti" dove lo hai visto? perché potrebbe trattarsi solamentye di una differenza di nome dovuta al fatto che sono sci di anni diversi, oppure una dicitura imparziale nel particolare sito in cui lo hai visto...

.

Due righe di presentazione, anche senza passare per il topic dedicato http://www.skiforum.it/forum/forumdisplay.php?f=54, sono sempre gradite.

Inoltre il "salve" va forse bene per parlare con l'operatore di un centralino, ed anche in quel caso lo trovo alquanto ineducato e preferisco sempre dire "buongiorno". Ma è un problema mio evidentemente.

ti ringrazio, allora credo che possa andar bene per me. Cerco uno sci da sfruttare 70% pista 30%free; sono nella fase di passaggio tra un argento base e argento avanzato quindi dopo qualche anno di noleggio ho deciso di prendere uno sci che possa aiutarmi nel migliorare ma allo stesso tempo che possa durare per almeno 2/3 stagioni.
Sono alto 1,70 cm e peso 67 kg (25 anni e faccio diversi sport).
Vorrei capire se mi conviene prendere uno sci del genere oppure optare su altri modelli, avevo tenuto in considerazione anche il "Power track 79CA Dynastar".

ti ringrazio, allora credo che possa andar bene per me. Cerco uno sci da sfruttare 70% pista 30%free; sono nella fase di passaggio tra un argento base e argento avanzato quindi dopo qualche anno di noleggio ho deciso di prendere uno sci che possa aiutarmi nel migliorare ma allo stesso tempo che possa durare per almeno 2/3 stagioni.
Sono alto 1,70 cm e peso 67 kg (25 anni e faccio diversi sport).
Vorrei capire se mi conviene prendere uno sci del genere oppure optare su altri modelli, avevo tenuto in considerazione anche il "Power track 79CA Dynastar".

Io sono un po' più vecchio di te ma dello tuo stesso livello sciistico peso di più (77 kg) e sono leggermente più alto (1,75).
Prima di prendere i salomon XMAX X12 avevo i Dynastar outland 75 che sono i predecessori del Power track 79, se vuoi un consiglio lascia perdere.
Sono sci molto morbidi con i quali ti troveresti bene solo neve primaverile/molle e su piste con poca pendenza.

Secondo me dovresti prendere dei buoni allround 100% pista che comunque vanno bene anche su neve molle ma su neve dura e piste più ripide si comportano decisamente meglio.

Head Supershape Magnum, Salomon XMAX X12, Rossignol Pursuit 700/800 ad esempio.

Due righe di presentazione, anche senza passare per il topic dedicato http://www.skiforum.it/forum/forumdisplay.php?f=54, sono sempre gradite.

Inoltre il "salve" va forse bene per parlare con l'operatore di un centralino, ed anche in quel caso lo trovo alquanto ineducato e preferisco sempre dire "buongiorno". Ma è un problema mio evidentemente.

Vado completamente OT un momento: Mi sono appena reso conto di usare molto spesso il "salve" come saluto, ma non ho mai fatto caso che da alcuni fosse inteso come poco rispettoso. Salvo restando che non ne capisco il motivo, volevo solo dire che dopo il tuo commento vedrò di cambiare abitudini! :D (sempre bello imparare)

Da possessore da x anni di dynastar speed ecc....il 30 % free la vedo come pura utopia
È uno sci per pista .

Appena esci infila "il naso "sotto...e tanti saluti

Vado completamente OT un momento: Mi sono appena reso conto di usare molto spesso il "salve" come saluto, ma non ho mai fatto caso che da alcuni fosse inteso come poco rispettoso. Salvo restando che non ne capisco il motivo, volevo solo dire che dopo il tuo commento vedrò di cambiare abitudini! :D (sempre bello imparare)
....lascia perdere apo é solo geloso dei tuoi 25 anni ed allora fa il formalistà HIHIHIHIHIHI
....domani dovrebbe nevicare e si addolcira' nuovamente....Salve!! fa molto bruno vespa ma va bene uguale...pienz a salut...tanto x usare un francesismo

....lascia perdere apo é solo geloso dei tuoi 25 anni ed allora fa il formalistà HIHIHIHIHIHI
....domani dovrebbe nevicare e si addolcira' nuovamente....Salve!! fa molto bruno vespa ma va bene uguale...pienz a salut...tanto x usare un francesismo

OT Ti concedo la prima, probabilmente è così. :old:

Sul "salve" invece non rinnego nulla: non mi riferisco assolutamente all'utente che ha aperto il topic, ma trovo che questo tipo di saluto sia parecchio cafonal, come si dice oggi. Non è meglio un bel "buongiorno" o un "ciao" ? Nel "buongiorno" c'è rispetto per chi non si conosce, c'è più calore, c'è educazione, cosa quest'ultima che non vuol dire ossequio a un'etichetta, ma un minimo di riflessione sulla vita e sul prossimo, insomma un percorso. "Salve" a me suona come "non ti conosco e se ti contatto è perchè devo e dopo che ci siamo parlati per me cadrai nell'oblìo assoluto". Insomma è il saluto perfetto per quel che son diventati i rapporti umani oggi. Fine OT (e comunque un po' hai ragione, oggi la giornata non è un granchè :HIP).

Il Dynastar Speed Course Ti della stagione 2012-2013 era uno dei race carve più giocosi e facili che abbia mai sciato. Molto consigliato. Oramai superato, però. Se lo paghi poco prendilo, altrimenti no.

Io ho i TI del 2011 e mi trovo splendidamente! Dimostra il fatto che ci sto ancora sciando e per il momento non ho nessuna intenzione di cambiarli!
I miei sono dei 171 (6 cm più bassi di me) e mi "reggono" decisamente bene, ho un peso di circa 85 kg e con una sciata race da ex-gigantista abbastanza aggressiva.
Però della loro evoluzione negli anni non ne so molto...