Trovare sci in base alle misure

fattore5

New member
Buongiorno, premetto di essere uno sciatore intermedio che sta provando a trasformare la propria tecnica un po' vecchio stile.
lo scorso weekend ho provato uno sci (Head) con cui mi sono trovato molto bene.
In base al nome e al modello non sono riuscito a trovarlo on line e mi piacerebbe valutare alcuni sci che abbiano misure simili a quelle: 124-70-107 R13.80 per uno sci da 177/180cm (io sono 193cm x 80kg)
Secondo voi, senza andare su tutti i siti dei produttori, come posso fare?
Uno sci del genere come può essere classificato?
Grazie mille per l'aiuto

Buongiorno, premetto di essere uno sciatore intermedio che sta provando a trasformare la propria tecnica un po' vecchio stile.
In base al nome e al modello non sono riuscito a trovarlo on line e mi piacerebbe valutare alcuni sci che abbiano misure simili a quelle: 124-70-107 R13.80 per uno sci da 177/180cm (io sono 193cm x 80kg)
Grazie mille per l'aiuto

Head super shape speed ci va vicino
LUNGHEZZASPATOLACENTROCODARAGGIO
1561226710211,7
1631236810312,7
1701246810414,0
1771256910414,9
1841266910516,3

Grazie mille per l'aiuto

Dalle misure sembrerebbe un SuperSpeedMagnum vecchio...

Prova qua: http://****/materiali/sci/
selezioni nei campi di ricerca HEAD e sfogli le varie stagioni, ci sono le foto quindi magari lo riconosci.

Grazie per le risposte.
Quello che mi incuriosiva era il raggio di 13.8 strano per uno sci da 180cm; un raggio da speciale su una misura che nello speciale difficilmente si trova (se non sbaglio)
Il super shape speed per un intermedio che non ama troppo la velocità non è un po' troppo impegnativo? E che misura consiglieresti?

Grazie per le risposte.
Quello che mi incuriosiva era il raggio di 13.8 strano per uno sci da 180cm; un raggio da speciale su una misura che nello speciale difficilmente si trova (se non sbaglio)
Il super shape speed per un intermedio che non ama troppo la velocità non è un po' troppo impegnativo? E che misura consiglieresti?

Di consigliarti un modello preciso francamente non me la sento non ho abbastanza esperienza meglio sentire qualche utente più indicato per questi consigli.

Quello che posso dirti è che io della gamma supershape ho provato solo il Magnum nella misura 163 cm forse un po' corti ma mi erano piaciuti, io sono alto 175 cm per 77 kg e come livello sono un argento base che si sta dando molto da fare per migliorare.

.

Grazie per le risposte.

se non ami la velocità prova il magnum da 177