Togliere vignetta autostradale dal cristallo del'auto

Cocojambo

Ski & Beer
Come rimuovo in maniera efficace la vignetta dell'autostrada austriaca o slovena?
P_20170129_194427_vHDR_Auto.jpg
 
Stesso problema, un anno mio padre ne aveva accumulati 5-6 HIHIHI
Acetone..metti una mascherina perché non fa mai bene.
Se non viene via perché l'acetone non passa sotto,prova a scaldare con phon o pistola termica tenuta a molta distanza.
 
toglierlo è una bella rottura di :MM raschietto di plastica e tanta pazienza.
per la prossima volta, prima di metterlo, togli la plastica protettiva e appoggialo due/tre volte sulla maglia poi lo toglierai un po' più facilmente
 

.

Scaldi con il phon per 30-40 secondi e poi vedrai che la togli senza residui, se ormai hai fatto il danno puoi usare il raschietto per pulire il piano cottura in vetro ceramica (l'ho preso da Ikea) e un pò di alcool etilico.
 
Stesso problema, un anno mio padre ne aveva accumulati 5-6 HIHIHI
Acetone..metti una mascherina perché non fa mai bene.
Se non viene via perché l'acetone non passa sotto,prova a scaldare con phon o pistola termica tenuta a molta distanza.

L'acetone non è propriamente tossico e i vapori passano comunque attraverso la mascherina che di solito è per polveri.
Basta tenere gli sportelli aperti. E non fumare perché è infiammabilissimo.
Poiché non passa attraverso la plastica si può usare un pennellino per belle arti: si spela appena un po' all'angolo poi si passa il pennellino
che scioglie immediatamente la resina adesiva. Poi man mano si tira e si tiene in contatto il pennellino sempre inumidita di acetone.
Normalmente funziona. Proteggere le parti in plastica del cruscotto.
 
Sì la mascherina normale non fa nulla, per altri hobby(cagate) usando resine e solventi vari ho sempre usato la mascherina con filtri della 3m anche per vapori.
L'acetone è tossico. Per 2 minuti no, in fabbriche che lo utilizzano quotidianamente gli operai devono portare la mascherina.
Per passare sotto l'adesivo intendevo appunto dai lati, non attraverso.
Per anni si è creduto che fosse cancerogeno, ora no. Ma dicono che scienza sia credere all'ignoranza degli esperti, quindi non saprei.

A lavoro finito usare questa per i residui:

186365-vlajka017p.jpg
 
Anche io vado di phon. Che poi quella austriaca viene via facile, quella svizzera è sempre un'impresa
 
Vai da un meccanico svizzero. Quando avevo l'auto, per magia ogni anno spariva la vignetta vecchia: dev'essere che hanno un raschietto secret spot.
 
Sì la mascherina normale non fa nulla, per altri hobby(cagate) usando resine e solventi vari ho sempre usato la mascherina con filtri della 3m anche per vapori.
L'acetone è tossico. Per 2 minuti no, in fabbriche che lo utilizzano quotidianamente gli operai devono portare la mascherina.
Per passare sotto l'adesivo intendevo appunto dai lati, non attraverso.
Per anni si è creduto che fosse cancerogeno, ora no. Ma dicono che scienza sia credere all'ignoranza degli esperti, quindi non saprei.

A lavoro finito usare questa per i residui:

186365-vlajka017p.jpg


Quella lametta m'ha fatto venire un tuffo al cuore :skiamo:

Ciao
 
Top