Scarponi Strolz. Qualcuno ha informazioni ?

Lord 24

Active member
Non si sa molto su questi scarponi marca Strolz arancioni che si vedono tanto qua in Austria. Qualcuno ne sa di più a riguardo ?

ee55f6c3ee114a8b8a3006c2e7558087.jpg

sono scarponi realizzati su misura... mi pare che la sede dell'azienda sia a lech...

se non ricordo male, c'era qualche skifoso che li possedeva...

Si, li fanno in Arlberg.
Non li ho mai usati, ma li aveva uno con cui sciai.

Credo sia uno scarpone di vecchia concezione, con uno scafo largo e una scarpetta molto grassa ma iniettata all'antica, in modo da offrire un "custom fit" abbastanza preciso.

Correggetemi se sbaglio.

Si, li fanno in Arlberg.
Non li ho mai usati, ma li aveva uno con cui sciai.

Credo sia uno scarpone di vecchia concezione, con uno scafo largo e una scarpetta molto grassa ma iniettata all'antica, in modo da offrire un "custom fit" abbastanza preciso.

Correggetemi se sbaglio.

Sbagli.

Viene tutto fatto su misura. L'unica cosa che può non piacere eventualmente è il design, un pò retrò.

https://vimeo.com/80536542

http://www.strolz.at/en/ski-boots/movie-ski-boots/

La scarpetta credo che la facciano solo ad iniezione e non so nè ho guardato se adoperano vari tipi di resine a seconda del tipo di sciatore. Ma credo di si.

Se puoi permettertelo, dopo godi.:D

.

io li ho avuto per 18 anni. la mia ex moglie li usa ancora. che dirti fantastici. unico problema ora sono troppo cari. io quando mi si è rotto il mio dopo 18 anni di onorata carriera, non li ho ripresi. ho comprato un xmax salomon ai saldi e l'ho fatto termoformare. non è la stessa cosa, ma alla fine i miei nuovi dopo 4/5 anni li cambio e prenderò qualcosa di nuovo. per quanto riguarda lo stile degli strolzt, sono bellissimi. nel jet set è un must.:D

io li ho avuto per 18 anni. la mia ex moglie li usa ancora. che dirti fantastici. unico problema ora sono troppo cari. io quando mi si è rotto il mio dopo 18 anni di onorata carriera, non li ho ripresi. ho comprato un xmax salomon ai saldi e l'ho fatto termoformare. non è la stessa cosa, ma alla fine i miei nuovi dopo 4/5 anni li cambio e prenderò qualcosa di nuovo. per quanto riguarda lo stile degli strolzt, sono bellissimi. nel jet set è un must.:D

Daltronde li fanno a Lech....................

Ho guardato bene il sito ! Eccezionale !!!! I miei prossimi scarponi DOVRANNO essere Strolz ! Ho spulciato bene il sito... Meraviglia !!!! Ma qualcuno ha idea del costo ??? Non si capisce da nessuna parte....a costo di aspettare qualche anno e mettere da parte i soldi ... Più tanti vado a farmi un giro nella maxi sede - negozio di Lech. Ma prima dell'anno prossimo non se ne parla....

Risolto il mistero. Sono andato da Strolz ma a causa della nevicata pesante (che purtroppo a Lech paese è girata a pioggia), sono arrivato alle 18.30 che stava chiudendo. Però in vetrina c'era questo
e1e897b78927c38c28fbb143c70ea85f.jpg

Quindi, in attesa di farci due chiacchiere, probabilmente domani, il prezzo sembra essere 809€. Non è poco. Ma neanche tantissimo, considerando quello che a quanto pare ci si porta a casa. Andrò a parlarci e se tutto andrà come deve andare, la prossima stagione forse farò la follia.

Risolto il mistero. Sono andato da Strolz ma a causa della nevicata pesante (che purtroppo a Lech paese è girata a pioggia), sono arrivato alle 18.30 che stava chiudendo. Però in vetrina c'era questo
e1e897b78927c38c28fbb143c70ea85f.jpg

Quindi, in attesa di farci due chiacchiere, probabilmente domani, il prezzo sembra essere 809€. Non è poco. Ma neanche tantissimo, considerando quello che a quanto pare ci si porta a casa. Andrò a parlarci e se tutto andrà come deve andare, la prossima stagione forse farò la follia.

A parte l'estetica, quella scarpa è fantastica, conosco due persone che hanno avuto seri problemi alla caviglia/piede che la usano e per loro è stato l'unico prodotto in grado di farli tornare sugli sci..presi da Schubert a bressanone un vero professionista nella personalizzazione delle scarpe (ho un suo plantare da 4 anni ed è ancora perfetto).
La cifra non è esagerata se confrontata a quella che viene chiesta per il dodge in carbonio (oltre 1200€) e che ti richiede di spedirlo oltre-oceano ogni volta che hai un problema, e rispetto a quanto chiedono certi bootfitter nel giro degli atleti di CdM per una personalizzazione base (150-200€).