Consiglio maglia intimo sci

acd87

New member
Ciao,

vorrei qualche parere relativamente all'acquisto di una maglia per sciare. Ho sentito parlare bene dell'intimo Xbionic. Ho trovato questo ad esempio su Amazon. Idealmente vorrei un intimo che da usare solo con la giacca e senza ulteriori strati.

Grazie
 
Ciao,

vorrei qualche parere relativamente all'acquisto di una maglia per sciare. Ho sentito parlare bene dell'intimo Xbionic. Ho trovato questo ad esempio su Amazon. Idealmente vorrei un intimo che da usare solo con la giacca e senza ulteriori strati.

Grazie

Ciao,
uso intimo X Bionic da anni e mi trovo benissimo....l'unica nota negativa é il prezzo. Da usare senza uno strato intermedio sotto la giacca da sci mi lascia dubbioso. Io, personalmente, sono un po' freddoloso e quindi metto sempre sopra un layer, certo se poi la temperatura é "alta" puoi anche farne a meno ma ritengo sia una situazione molto soggettiva. Comunque a -10 la vedo complicata non mettere lo strato intermedio :D
 
Onestamente spenderei volentieri 100 euro per un intimo solo se posso usarlo senza un ulteriore strato, altrimenti mi pare inutile. Vado già a sciare con due strati con capi assai meno costosi.

Grazie.
 
Maglia termica 8848 e pantaloni termici black diamond, decisamente al di sotto dei 100 euro, non fighi come icebreaker in merinos. Sono molto freddolosa quindi mi metto un altro strato intermedio (o due se fa davvero freddo :TTTT)
 
Io ce l'ho l'intimo X-Bionic, comprato 5 anni fa e ancora in ottimo stato...certo, come confermato da altri, costa un botto (mi pare di ricordare € 100 la maglia e € 80 la calzamaglia, o viceversa) anche se ti devo dire che in certi posti (tipo outlet o fiere dello sci come Skipass Modena) li ho trovati a quasi a metà prezzo in quanto essere o campionari o modelli di stagioni precedenti (anche se la performance è uguale, quello che può cambiare di anno in anno è più che altro la grafica dei vari modelli).
Ti dico, la calzamaglia è una "bomba", io sono abbastanza freddoloso nelle gambe e devo dire che da quando uso quella non ho più patito il freddo alle gambe...la maglia invece va benissimo quando le temperature sono abbastanza rigide (come per esempio le scorse domeniche di gennaio) ma tipo ieri che c'era più "caldino" ho preferito usare una maglia intima della Mico, molto performante anche quella e che costa decisamente meno.
So però che anche nella X-Bionic ci sono vari modelli, alcuni più pesanti, alcuni più leggeri, però mi dà l'impressione che rimanga sempre un intimo che dia quel calore in più rispetto agli altri.
In entrambi i casi, X-bionic o Mico che sia, sopra metto sempre un micro-pile, anch'esso più pesante o meno a seconda della temperatura esterna.
In definitiva direi che se vuoi "rischiare" di mettere solo l'intimo sotto la giacca, ti consiglio l'X-Bionic tutta la vita, anche se, devo dire che è la temperatura esterna che ti "dice" se basta solo quella sotto la giacca a vento.
 

.

sotto i -10:
MERINO MERINO MERINO (maglia e boxer se vuoi risparmiare la lunghezza della calzamaglia).....e se vuiu salvare il NASO degli amici in camera la sera.......;-)
 
Grazie a tutti per le riposte. Mi pare di capire che sia difficile andare con un solo strato a meno di temperature generosamente alte. Dato che ci sono vi chiederei anche un parere sullo strato superiore, trovo qualcosa di buono ad un prezzo non esagerato?

Grazie.
 
premetto che non ho mai provato X Bionic (oltre a costare tanto, ritengo che richieda di avere il fisico tipo Cristiano Ronaldo, e io sono più simile a Lino Banfi :D).

ciò detto, dubito anch'io che sia sufficiente l'intimo senza un pile; credo che l'intimo tecnico debba essere sì più caldo di una "maglietta della salute", ma soprattutto garantire traspirazione -poi le due cose vanno almeno in parte insieme.
per contro, esistono (specie in questo periodo di saldi) pile molto sottili senza spendere cifre micidiali.
ho appena preso una maglia 8848 (pochissimi euri in saldo) e l'ho usata nei giorni scorsi con pile Salomon da meno di 50€ -sempre in saldo- senza avere affatto freddo.
è vero che le maglie 8848, se si suda parecchio, risultano un po'... odorose. ma io non sono Innerhofer e in genere me la prendo calma, quindi è un problema fino a un certo punto, nel mio caso.

sono l'unico che si trova male, malissimo col merino ? ho preso per prova una Rewoolution e con quella sì che ho freddo, ma anche tanto !!
 
ho visto in negozio anche quelle che hai linkato, ma la mia 8848 'intima' è un modello diverso -più economico....
non conosco quel pile.
 
Top