Head i. slr

leonino

New member
Ciao a tutti,

stavo pensando di affiancare ai miei doubledeck Gs uno sci da curve strette, anche in funzione di usarlo in giornate molto affollate, purchè sia sempre uno sci piacevole...sono ancora indeciso se prendere proprio un SL, ma nel frattempo avevo trovato questi (http://shop.head.com/it/wc-rebels-i-slr-16.html), gironzolando per il sito head.

Non trovo nessuna recensione online e nemmeno sul sito, voi che ne pensate?

Consigli sono ben accetti, ovviamente.
 
Non ho mai provato gli I.slr, ma posseggo felicemente dei worldcup rebels I.SL del 2013, quelli con la scritta rossa per intenderci, e sono dei gran sci.
Quelli del link sembra essere uno sci un po' meno impegnativo di uno da speciale puro da gara unendo però le caratteristiche che cercavi quindi essere più maneggevole in caso di traffico. Credo che siano anche più morbidi perché con un raggio di 11 metri parla di "fare meno fatica". Insomma se cerchi uno sci meno impegnativo per il traffico secondo me l'hai trovato, poi va molto a gusti quindi se l'hai provato e ti piace... prendilo!
 
Lascia stare l'i.slr, che come il fratello gsr è destinato ai noleggi. Se vuoi un SL, prendi l'i.sl, sci divertentissimo (ce l'ho anch'io [emoji6])
 
Lascia stare l'i.slr, che come il fratello gsr è destinato ai noleggi. Se vuoi un SL, prendi l'i.sl, sci divertentissimo (ce l'ho anch'io [emoji6])

ero indeciso se pensare anche a degli altri SL (fischer) ma, caro Renn, se lo hai anche tu e me ne parli così bene, onestamente, mi fido ciecamente e lo prenderò allora...

io sono 1.78 per 70 kg, che ne pensi se prendo un 160cm? sei d'accordo come idea??
 
Mica tanto... [emoji4] 165 è la misura perfetta, ci fai tutto quello che vuoi, anche belle curvone ampie e tirate [emoji4]
 

.

Mica tanto... [emoji4] 165 è la misura perfetta, ci fai tutto quello che vuoi, anche belle curvone ampie e tirate [emoji4]

Ciao renntiger, scusa se riapro un topic non recentissimo ma sono molto interessato anche io agli head wcr sl.. sono 180cm per 75 kg e anche io pensavo a un 160 perchè vorrei uno sci da curve strette estremo.. pensavo anche all'sl rd perchè vorrei uno sci estremamente reattivo e il prossimo anno farò lo skipass stagionale e mi iscriverò ad un corso di avviamento agonistico per fare qualche palo.. cosa ne pensi ? anche della scelta fra 160 e 165 oltre che sl e sl rd ? Grazie infinite
 
Facciamo prima di tutto un attimo di chiarezza con le sigle: lo slalom negozio "bello" è il wc i.sl, il vecchio supershape rivisitato per i noleggi è il wc i.slr e il FIS è il wc SL RD. Detto questo. provo a risponderti. Di fatto tra i tre non c'è molto in comune, perché sono sci profondamente differenti. Se vuoi uno sci per divertirti in campo libero, vai sul wc i.sl da 165, se invece vuoi fare pali da speciale, stai sul SL RD e qui la scelta per gli uomini è solo 165. Di sicuro l'RD è uno sci tosto, per cui servono ottime gambe per sciarlo come si conviene, mentre con l'i.sl ci scii otto ore senza problemi. Lascia perdere l'slr, che è almeno di un paio di categorie inferiori all'i.sl.

Attenzione però che nessuno parte dallo speciale, ma tutti dal GS e poi si va sullo speciale.
 
Facciamo prima di tutto un attimo di chiarezza con le sigle: lo slalom negozio "bello" è il wc i.sl, il vecchio supershape rivisitato per i noleggi è il wc i.slr e il FIS è il wc SL RD. Detto questo. provo a risponderti. Di fatto tra i tre non c'è molto in comune, perché sono sci profondamente differenti. Se vuoi uno sci per divertirti in campo libero, vai sul wc i.sl da 165, se invece vuoi fare pali da speciale, stai sul SL RD e qui la scelta per gli uomini è solo 165. Di sicuro l'RD è uno sci tosto, per cui servono ottime gambe per sciarlo come si conviene, mentre con l'i.sl ci scii otto ore senza problemi. Lascia perdere l'slr, che è almeno di un paio di categorie inferiori all'i.sl.

Attenzione però che nessuno parte dallo speciale, ma tutti dal GS e poi si va sullo speciale.
Divido con mio padre un volkl racetiger 175 da gs del 2018.. l'anno scorso avevamo nordica gsr 176 che sono gs negozio.. il racetiger è uno sci straordinario.. ma ho una grande propensione per le curve strette, quindi lascio il gs a lui e io uso un nordica dobermann sl pro da 165 di qualche anno fa.. intorno al 2013 credo.. vorrei passare a un sl gara estremamente reattivo e che chiede molto allo sciatore, in ottica di fare molte ore con maestri/allenatori per migliorare sempre di più abbinando a molto lavoro in palestra.. penso di orientarmi sul sl rd, volevo chiederti cosa ne pensi dell'sl rd da donna.. credo sia 155.. ho visto che molti uomini che cercano qualcosa in piu rispetto ai gs negozio prendono i gs FIS nelle misure e raggi da donna e mi chiedevo se la stessa cosa può essere fatta su uno slalom.. tu che ne pensi ?
 
Non è un paragone che regge, perché i GS FIS che usavano le donne prima che diventassero tutti r30, erano r23 minimo e comunque di solito sui 180 ed oltre di altezza, per cui parliamo comunque di sci più lunghi e più strutturati rispetto ai GS negozio. Per quanto riguarda l'SL, soprattutto da gara, sono dell'opinione che da uomo debbano essere da 165 per una persona con un fisico normale come il tuo.
 
In sl non ha senso anche se sei uomo andare su un donna... il 155 i maschi lo usano fino alla categoria ragazzi.
Se vuoi fare avviamento all’agonismo come hai scritto allora vai di gs fis 184 r25 o simili, è con quelli che si lavora sulla tecnica in generale sia in campo libero che in tracciato. SL si inizia dopo.
 
Top