SANTA BIBIANA

fudos

Well-known member
ho ragazzi apro questo topic un pò allucinato per la mancanza di neve :(
oggi da noi ricorre una diciamo filastrocca sulla neve che suona grosso modo così;
da Santa Bibiana per 40 dì e na settimana
tradotta è che il tempo che c'è oggi c'è lo ritroviamo per 40 giorni e una settimana, ancora vuol dire che oggi siccome è una bella giornata il tempo continuerà così fino a oltre metà gennaio :?mm :uuue: :( :?

:uuue: :uuue: :uuue: :uuue: Ciao! Anch'io conosco il detto di Santa Bibiana, purtroppo quest'anno il tempo non dà una mano a noi amanti della neve! :wall: :wall: :wall:

adesso se non basta c'è l'inversione termica ...
grrrrrrr
mi trovavo a Mori e il termometro mi segnala 2°C e sono a 230 m slm
arrivo a Besagno e mi sembra che stia piovendo di più
a casa mia guardo la temperatura mi segnala 3° C penso subito che il termometro sia in errore
arriva a Prada che di quota fa 780 m slm
prendo la stada che conduce alla Polsa e pensando che a 1000m nevicherà sicuramente :think:
circa al Viasè guardo il termometro oddio :?mm cosa vedo guardo la temperatura :uuue: sono 5°C salgo ancora e la pioggia scende più copiosa arrivo nel piazzale del parcheggio della seggiovia guardo la temperatura e non ci credoooooooo, vedo un 6 .... grrrrrrr :perlaneve: sono a oltre 1000 m piove in abbondanza è c'è un non so che anche perchè non serve, continuo e arrivo praticamente vicino alle piste, arrivo anche in prossimità della stanga del campeggio, il parcheggio e vuoto non so cosa fare e intanto che giro l'auto sento il meteo che ribadisce che per i prossimi giorni il tempo continuerà ad essere brutto, però penso a quel brutto fenomeno che è l'inversione termica e sperando che le temperature si abbissino mi incamino verso casa :uuue: :ad:

Fudos... non è che tu porti sfortuna?
Prima che tu arrivassi a La Polsa erano meno 5 gradi... poi man mano che ti avvicinavi la temperatura saliva... come una febbre...

:DDD :DDD

che dici Admin, imballiamo e spediamo fudos al Capo di Buona Speranza a sperare per noi nostalgici della polverina? :twisted: