Dove andare a sciare quest'anno?

Arg0n4th

New member
Salve a tutti,

avrei bisogno di un buon consiglio su dove andare quest'anno a sciare.

Abbiamo (siamo 8 romani) intenzione di partire per la terza settimana di Gennaio, ma abbiamo il terrore di arrivare e trovare dei bei prati fioriti al posto delle piste :uuue: . Siamo disposti a spostarti anche all'estero... :MAC: Stiamo cercando un posto dove le piste arrivino fino ai 3000.

Idee, consigli? E' tutto ben accetto.

Federico

Ciao, io e il mio gruppo partiamo per livigno dal 20 al 27 Gennaio. :D
Penso possa essere un buon posto, e ci sono piste anche ad alta quota... 8--)

Te lo consiglio....

Dovresti essere un po' più preciso perché ci sono decine di posti, anche all'astero dove si arriva a 3000 metri, che tipo di stazione' Difficoltà piste?

Edo ha detto:
Dovresti essere un po' più preciso perché ci sono decine di posti, anche all'astero dove si arriva a 3000 metri, che tipo di stazione' Difficoltà piste?

Il nostro gruppo è molto esperto quindi cerchiamo posti realtivamente grandi con molte piste nere, cerchiamo il paradiso della neve fresca (siamo anche tavolari...).

Siamo già stati in molti posti e non vorremmo tornarci, fra i quali La tuille, pamepago, gressoney, san virgilio, val senales, marmolada, canazei, courmayer, livigno.

Volevo capire quanti sono in italia e nei dintorni (Svizzera, Asutria, Francia) i posti sui 3000 appetibili a Gennaio.

io ti consiglio il Matterhorn ski paradise, Cervinia, Valtournenche o Zermatt, piste ad alte quote, fino ai 3883m del piccolo Cervino, un comprensorio di 350 km di piste, tracciati molto lunghi, piste per tutti i gusti, il Cervino e il Monte Rosa come sfondo!
Inoltre quest'anno molti nuovi impianti, due nuove seggiovie a Cervinia, e la telecabina rinnovata, 3 nuove seggiovie a Valtournenche e una nuova telecabina a Zermatt, molto utile per i collegamenti tra le aree del comprensorio!

.

giaco ha detto:
io ti consiglio il Matterhorn ski paradise, Cervinia, Valtournenche o Zermatt, piste ad alte quote, fino ai 3883m del piccolo Cervino, un comprensorio di 350 km di piste, tracciati molto lunghi, piste per tutti i gusti, il Cervino e il Monte Rosa come sfondo!
Inoltre quest'anno molti nuovi impianti, due nuove seggiovie a Cervinia, e la telecabina rinnovata, 3 nuove seggiovie a Valtournenche e una nuova telecabina a Zermatt, molto utile per i collegamenti tra le aree del comprensorio!

Ottimo! Fra i 3 vedo che breuil-cervinia è sui 2000 rispetto agli altri due fra i 1500 e 1600, quindi in caso di basso innevamento forse si riesce anche a scendere con gli sci. Come impianti Zermatt però mi sembra più ricettivo.

Sicuramente Zermatt è messa meglio come impianti, ma con i passi avanti di quest'anno le cose sono migliorate anche a Cervinia e a Valtournenche!
per quanto riguarda il rientro in paese, dovesse anche nevicare poco (speriamo di no) è garantito sulla pista numero 7 del ventina (11 km dal plateau rosà al paese e sulla 3bis da plan maison!

Tante piste nere? Paradiso del fuoripista? No, non stiamo parlando della stessa località, allora.

Arg0n4th ha detto:
Edo ha detto:

Il nostro gruppo è molto esperto quindi cerchiamo posti realtivamente grandi con molte piste nere, cerchiamo il paradiso della neve fresca (siamo anche tavolari...).

Siamo già stati in molti posti e non vorremmo tornarci, fra i quali La tuille, pamepago, gressoney, san virgilio, val senales, marmolada, canazei, courmayer, livigno.

Volevo capire quanti sono in italia e nei dintorni (Svizzera, Asutria, Francia) i posti sui 3000 appetibili a Gennaio.

scusa un secondo ma se siete davvero un gruppo molto esperto non avreste fatto questa domanda......

ciao,io ciso stato l'annoscorso a livigno, come paese non si può dirgli niente è molto bello, ma per quanto riguarda le piste io e i mie amicie dopo due/tre giorni avevamo fatto tutte le piste, e poi le due vallate non sono ancora collegate.......se voi sciare sopra i tremila metri ti consiglio les trois valleès, io quest'anno ci vado si diece che sia uno spettacolo......................... :?mm :?mm

Mac751 ha detto:
Tante piste nere? Paradiso del fuoripista? No, non stiamo parlando della stessa località, allora.

Sto parlando dell'intero comprensorio, Zermatt compresa, nell'insieme ci sono fuoripista e piste nere per tutti i gusti!

Indubbiamente nella quantità si pesca bene comunque. Ma i paradisi del fuoripista e delle piste nere sono altri...
Per il resto Cervinia (e ancor più Zermatt) è un paradiso, sia chiaro. Sciare a 3800m con il Cervino davanti e tutte quelle "cimette" sullo sfondo non è roba da niente.

Arg0n4th ha detto:
Abbiamo (siamo 8 romani) intenzione di partire per la terza settimana di Gennaio, ma abbiamo il terrore di arrivare e trovare dei bei prati fioriti al posto delle piste
Qualsiasi stazioncina sciistica nella terza settimana di gennaio ha neve... questo per definizione di stazione sciistica.

Io vi consiglio di andare a Livigno.
Evitate le Dolomiti.