Consiglio località austriaca lungo la strada

Ema93

Well-known member
Ciao a tutti! Il 6 aprile dovrei suonare a Erl, in Tirolo, vicino al confine con la Baviera nella valle dell'Inn. Il giorno dopo, tornando a casa (CR), FORSE, se la cosa risulterà fattibile, e partendo presto al mattino, potrei fare tappa in qualche località montana. Preferibilmente per sciare, ma se dato il periodo non ci fossero località vicine al percorso di rientro adatte allo sci, non necessariamente. Tenendo presente che poi entro sera dovrei essere a casa.
 
Tra le località abbastanza vicine al tuo percorso e con buona quota avresti Kuethai e Stubai. In più aggiungerei anche Racines che ha una buonissima esposizione ed è vicino all'autostrada.
Se il periodo non fosse molto caldo da valutare anche lo Skiwelt, che sarebbe a due passi da Erl, quindi di strada per l'Italia.
 
Personalmente nulla di che. È la serata per gli sponsor del festival di Erl, quindi è una carrellata dove suoneranno molte persone. Non so ancora cosa suoneranno gli altri. Io suonerò due studi di G. Ligeti (Fém, Escalier du Diable). Poi so che il mio maestro suonerà i "Quadri da una esposizione" di Mussorgsky. Altre cose dovrei verificare :)
 
Personalmente nulla di che. È la serata per gli sponsor del festival di Erl, quindi è una carrellata dove suoneranno molte persone. Non so ancora cosa suoneranno gli altri. Io suonerò due studi di G. Ligeti (Fém, Escalier du Diable). Poi so che il mio maestro suonerà i "Quadri da una esposizione" di Mussorgsky. Altre cose dovrei verificare :)

Ah, ho l'esecuzione di Ashkenazy. Di Ligeti sono ignorante, ahimè....:PAAU
 

.

Vorrei piano piano fare tutto il secondo volume di studi. Adesso ne eseguo tre, sono al lavoro con gli altri. Ma quest'anno ho altri pezzi con la precedenza, quindi sono un po' arenato con Ligeti.
Per il pianoforte non ha scritto poi tantissima musica.
Musica Ricercata su tutti, poi ci sono 3 volumi di studi, non sono tutti allo stesso livello, ma alcuni meritano davvero di essere ascoltati. Poi c'è il concerto per pianoforte e orchestra che è molto bello.
Poi ci sono pezzetti a due pianoforti.
 
Ti ringrazio. Beh ora non è ancora un lavoro al 100%, sto ancora studiando, e non riuscirei a mantenermi da solo. I miei maggiori introiti vengono dalla scuola dove faccio spezzoni orari (insegno pianoforte nelle SMIM, su supplenze annuali).
Per il resto studio, e se dovessi iniziare a fare molti concerti in giro (e ci vuole anche fortuna, lo studio da solo non basta), preferirei la musica da camera al solismo. Anche per il tipo di vita. Vero è che ho scritto che mi piace sciare da solo. Ma di concertisti solisti puri ne conosco più di uno, e una vita perennemente in albergo e aereo perennemente da soli, non è per tutti. Poi se sei MOLTO fortunato, anche con un Trio, fai quella vita lì. Ma almeno sono in tre a condividerla. Ma ora è prematuro parlarne.
Intanto insegnare a scuola non mi dispiace, anzi posso tranquillamente dire che mi piace, potrei anche farne un lavoro per la vita.
 
Tra le località abbastanza vicine al tuo percorso e con buona quota avresti Kuethai e Stubai. In più aggiungerei anche Racines che ha una buonissima esposizione ed è vicino all'autostrada.
Se il periodo non fosse molto caldo da valutare anche lo Skiwelt, che sarebbe a due passi da Erl, quindi di strada per l'Italia.
Soelden invece è molto fuori mano? È più bello Soelden o Stubai?
Grazie mille!!!
 
Soelden invece è molto fuori mano? È più bello Soelden o Stubai?
Grazie mille!!!
Non ho sciato in nessuno dei due. Non saprei dare un giudizio. Soelden comunque con il passo Rombo chiuso resta abbastanza più scomodo di Stubai. Dovresti tornare indietro fino ad Innsbruck e poi prendere l'autostrada del Brennero. Non penso valga la pena.
 
se non cerchi cose particolari bergeralm in austria è veramente di strada, però non mi ricordo l'esposizione...volendo anche ladurns
 
Con una deviazione abbastanza breve (meno di mezz'ora) potresti andare a Hochzillertal, che ha anche il vantaggio di essere più vicino a Erl degli altri posti che ti sono stati suggeriti (in meno di un'ora ci sei). Il comprensorio è molto bello e credo che quest'anno abbia condizioni di innevamento ottimali.

Per gli studi, io farei meno Ligeti e studierei di più Ligety. :D
 
Boh io come Moschet andrei al Wilder Kaiser che è vicinissimo. Non sono mai stata ma mi pare che nonostante le quote la neve ci sia..
Webcam di oggi sul paesino di Ellmau
23ee56efb9e718a7de452791dc61e9e4.jpg
 
Altrimenti se ti interessa un bel posto da giro romantico (magari porti la fidanzata con cui a sciare non ti trovi benissimo..) allora io proporrei Königsee, una piccola deviazione ma secondo me se la giornata è bella merita..


194673da4e9ee39cd5f046c1dfd05e02.jpg


25b46c8ee4cd3543e8623256431b8f54.jpg
 
Grazie a tutti!
L'importante è che sia un posto che sia ben sciabile anche ad aprile. Un po' di pappa me la aspetto, basta che non abbia rivoli e pozze d'acqua.
Grazie anche per il consiglio "romantico" ma l'albergo lo pagheranno solo a me, quindi non credo che venga. HIHIHI
Così sarò libero di conoscere le mie nuove fan. In Austria e Germania la musica classica è sentita maggiormente che da noi, e magari... qualche ammiratrice...
HIHIHIHIHIHI
 
Top