Casco da sci:cosa guardare prima di acquistare ?

albertoi

Member
Ciao a tutti , quest'anno mi sono deciso ad acquistare un casco protettivo.
Non ho la minima idea,di quali caratteristiche osservare x fare un buona spesa.
Ho trovato su ebay questo casco ; il prezzo di partenza mi sembra ottimo (non sò quale cifra possa valere) , mi fate sapere qualcosa in proposito.
Ciao e grazie.

questo lasciaglielo al suo padrone, spendi di piu e vai in negozio a provarlo.... e importante, perchè se ti stringe, o ti balla ,avrai buttato i soldi.
1° compralo areato, cioe che possa girare aria e chè ti lasci respirare.
2° che puoi portarlo sia inizio di stagione, che a fine quando da piu fastidio con il caldo.
3°se si possono staccare le orecchie è meglio , perchè almeno ci senti, altrimenti il problema del casco , e quando stai andando non senti chi ti viene da dietro ,e ti toglie la senzazione del pericolo laterale....
4° non ti deve cadere in avanti, e tanto mento dare fastidio alla nuca..non ti deve ballare ne stringere.
5° prendilo piu colorato possibile, cosi se finisci sotto una slavina ti trovano prima :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: (scherzo) pero un po di colore è meglio , ti vedono di piu...
per concludere, meglio acquistarlo in negozio, almeno lo provi.... meglio spendere di piu , ma la sicurezza ci guadagna.....

A meno che tu non faccia gare ti consiglio una versione Freeride, sono cmq omologali ma più "leggeri" sia come peso che come sensazione di pressione,
tipo per esempio

k2-clutchL.jpg

in molti modelli la "parte delle orecchie" si toglie...molto utile nelle calde gioenate di fine stagione
Ciao

dai un'occhiata al sito di WavesSki: www.waves-ski.com
ormai è diventato il fornitore ufficiale di caschi di questo forum
ottima qualità per poca spesa, poi greg è gentilissimo e se ti serve un consiglio contattalo pure, non te ne pentirai
se cerchi bene ci sono già dei topic sull'argomento :wink:

Grazie biohazard
Ti ringrazio moltissimo per la gradita pubblicità che mi fai
ogni volta che si tratta l'argomento casco sci.
La soddisfazione dei clienti è sicuramente il miglior biglietto
da visita.

Ciao Greg

I caschi vanno sempre provati. Ognuno ha la sua testa! Personalmente trovo i caschi Uvex quelli più comodi. Provatelo anche tu in negozio cos' potrai vedere se si conforma alla tua testa.

è vero, biohazard ha ragione, e pensare che ne ho comprato uno proprio in fiera (alta quota), color radica, sono molto belli e leggeri, e cosa importante economicissimi, non dico il prezzo che mi ha fatto in fiera, altrimenti lo bombardate, di mail.... Ripeto prezzo fiera.... cera una signora e un signore con gli occhiali, di una gintilezza disarmante.... ottimi consiglio VIVAMENTE.
e pensare che li fanno dietro a casa mia, non mi ricordavo proprio! forse per quello l'ho comprato che sembra fatto di legno..

ho appena visto che quello color legno è esaurito, e ci credo e bellissimo andate sul sito che vedete qual'è!!! :prrr: :arf:

era riportato negli altri interventi, .....bisogna leggere tutto, altrimenti molte volte non si puo capire il senso della discusione.
comunque è : www.waves-ski.com :?mm :?mm

Allegati

• energypercent20legno_132.jpg
    energypercent20legno_132.jpg
    67.8 KB · Visualizzazioni: 1,781
Prezzi?

Quando costano? Ho visto il sito e sono motlo belli, ma non son presenti i listini...a me interessavano i modelli X Rays ed Energy, qualcuno sa cosa costano?
Grazie ciao