Stokli 2017/2018

ACE65

Well-known member
Per la prossima stagione arrivano un nuovo SL, un nuovo GS, e un nuovo SC. Più le nuove versioni estreme degli Stormrider.
185881-stokli-2017-18-img5512.jpg

Il nuovo SL

185880-stokli-2017-18-img5508.jpg

Il nuovo GS

185882-stokli-2017-18-img5478.jpg

Il nuovo SC

185879-stokli-2017-18-img5528.jpg

E se la amate c'è anche SC Tina Maze in edizione limitata

185883-stokli-2017-18-img5497.jpg

Stormrider

185884-stokli-2017-18-img5504.jpg

Stormrider

SL,GS,SC rispetto alle versioni precedenti sono più aggressivi, con tutte le conseguenze del caso.

Ciao
 
AX, CX, SX sono gli stessi anche per la prossima stagione, GS cambiano molte cose, le più evidenti oltre la serigrafia, punta e coda per migliorare l'inversione e la stabilita dello sci, io ho provato il 170 e nonostante le mie carenze inverte più velocemente ed è ancora più stabile, tieni presente che non sono un tester e sono il classico sciatore cinquantenne della domenica che cerca di fare il figo :D ma questo sci ha tirato fuori tutti i miei limiti e difetti ancora prima del precedente. Una bellissima fuori serie del colore giusto :D

Ciao
 
Non te la cavi così... vogliamo una recensione completa... :D

Renn. lo sai che io e la tastiera spesso non andiamo d'accordo :D e già scrivere queste due righe mi sono costate una fatica bestia,....vabbe dai se non avete fretta, tanto non saranno in vendita prima della prossima stagione :D pian piano cercherò di scrivere tutto. :D

Ciao

Ps. Se ti raccontassi tutto a voce, non andrebbe bene lo stesso? :D:D:D
 

.

No, perché non renderesti un servizio agli altri forumisti... facciamo così, procuramene un paio da provare e la recensione la faccio io. ;) :D
 
Sai dirmi almeno se cambiano lunghezze, sciancrature e raggi del gs? Ax la colorazione rimane la stessa?
Grazie

Stokli cambia le serie ogni due anni, quindi AX,CX,SX non cambiano fino alla stagione 2018/2019. Per le lunghezze e le sciancrature non mi ricordo, scusami, anche se credo che non siano cambiate visto che il 170 aveva lo stesso raggio della versione precedente.

Ciao
 
I "Tina Maze" sono bellissimi! Ma son da donna o anche da uomo? Curiosita'... son cosi' belli che, se potessi, li prenderei in ogni caso.
 
I "Tina Maze" sono bellissimi! Ma son da donna o anche da uomo? Curiosita'... son cosi' belli che, se potessi, li prenderei in ogni caso.

No è SC normale, varia solo per la serigrafia e un diverso stemma nella soletta. Saranno però prodotti solo su ordinazione e solo per quest'anno quindi se non puoi più vivere senza,:D a primavera sarà il caso di ordinarlo in negozio. :D:D:D

Ciao
 
GS come dicevo prima l'ho provato in misura 170 senza piastra, la nuova spatola permette di cambiare lo spigolo più velocemente, non più facilmente, mentre una volta impostata la curva lo sci accelera decisamente, stabilita e uscita di curva sono aiutate dalla nuova coda, l'ho trovato più aggressivo del precedente e più performante.
SL misura 165 con piastra Race, anche per lui stessa cura, e risultati molto simili, ho sempre amato questo sci ma la versione precedente, quello oggi in commercio, la trovavo, non saprei come spiegare, un po troppo confidente per avere stampato sulla serigrafia la scritta SL. Il nuovo no, è reattivo, veloce, e vuole rispetto. Quando poi ho messo le mani sul FIS, sono resistito solo due discese HIHIHI
SC ho provato il 170 con e senza piastra, anche in questo caso la cura, l'ha reso più aggressivo, e uno sci che mi lasciava quasi indifferente adesso lo trovo con un suo perché. Se dovessi dare un consiglio il senza piastra lo consiglierei alle donne e agli uomini con una sciata più tranquilla. Con la piastra per gli altri.
Un paio di miei pensieri, il successo di AX,CX,SX ha permesso a Stokli di concentrarsi sulle prestazioni di GS,SL,SC per incrementarle, e da quello che ho potuto provare ci sono riusciti, hanno in pratica studiato sci per sci e misura per misura, per poterli migliorare, come mi diceva un tecnico, la struttura dei nuovi Stokli non varia solo per modello, GS,SL,SC ma anche per misura, in pratica la struttura del SL165 è diversa rispetto a quella del SL155, il tutto per poter ottenere le stesse prestazioni da sciatori differenti.

Ciao
 
ho provato un sl di questanno a livigno...e mi ha deluso tanto...il nordica che ho preso è molto più rigido e stabile,ovvio..più affaticante.
 
Top