Si ma quanto dura uno sci?

SAMVISE

New member
Salve gente, si sono nuovo, si ho usato la funzione cerca del forum, no, ci ho trovato poco
sto cercando degli sci misti pista/fuori pista, e sono OBBLIGATO a scegliere tra nordica/fisher/head/salomon... in effetti se poteste consigliarmi un modello in particolare ve ne sarei grato
vado sulla neve per una decina di giorni l'anno... ma spenderei comunque abbastanza, pur di avere un prodotto di lunga durata.
ma la domanda è? Quanto dura uno sci? È vero, ci vado poco sulla neve ma sono il primo a salire e l'ultimo a scendere dagli impianti... ricorrerei ai laboratori per le riparazioni ordinarie, ma alla fine... che prendo?
 
Salve gente, si sono nuovo, si ho usato la funzione cerca del forum, no, ci ho trovato poco
sto cercando degli sci misti pista/fuori pista, e sono OBBLIGATO a scegliere tra nordica/fisher/head/salomon... in effetti se poteste consigliarmi un modello in particolare ve ne sarei grato
vado sulla neve per una decina di giorni l'anno... ma spenderei comunque abbastanza, pur di avere un prodotto di lunga durata.
ma la domanda è? Quanto dura uno sci? È vero, ci vado poco sulla neve ma sono il primo a salire e l'ultimo a scendere dagli impianti... ricorrerei ai laboratori per le riparazioni ordinarie, ma alla fine... che prendo?

A mia moglie ho detto che ogni 3 mesi vanno cambiati, oltre diventano pericolosiHIHIHI
 
Se prendi sci decenti (poi qualcuno ti dirà quali sono i modelli decenti tra le marche che hai elencato), ti durano dieci anni. Ovviamente se sei appassionato li cambi moooolto prima, ma non perché si siano consumati...
 
Salve gente, si sono nuovo, si ho usato la funzione cerca del forum, no, ci ho trovato poco
sto cercando degli sci misti pista/fuori pista, e sono OBBLIGATO a scegliere tra nordica/fisher/head/salomon... in effetti se poteste consigliarmi un modello in particolare ve ne sarei grato
vado sulla neve per una decina di giorni l'anno... ma spenderei comunque abbastanza, pur di avere un prodotto di lunga durata.
ma la domanda è? Quanto dura uno sci? È vero, ci vado poco sulla neve ma sono il primo a salire e l'ultimo a scendere dagli impianti... ricorrerei ai laboratori per le riparazioni ordinarie, ma alla fine... che prendo?

No, ma... perché prima non ti presenti?
Cmq, se porti gli sci in laboratorio a ogni fine stagione, diciamo che non ci fai più di tre/quattro anni
 

.

Dipende quanto scii ogni anno.

Uno sci, se lo usi tutto l'inverno, e vai forte, ti dura due o tre anni. Poi perde "nervo", anche se le lamine potrebbero tenere.
 
Mah......
Mi sembrate un po' esagerati.......

Per carità, non dico che sia "sano" usare un paio di sci per 20 anni di fila.......

Ma una persona come chi ha aperto il tipoic, che fa 10 giorni di sci all'anno, un paio di sci lo può tranquillamente tenere 10 anni......

E anche per chi scia di più, 2 o 3 stagioni mi sembrano comunque esagerati......
 
Dipende quanto scii ogni anno.

Uno sci, se lo usi tutto l'inverno, e vai forte, ti dura due o tre anni. Poi perde "nervo", anche se le lamine potrebbero tenere.

Cioé diventa più morbido? Meno reattivo, più trollone? Che significa sto 'perde nervo'? Può rompersi in pezzi dopo dieci anni? É più insicuro? Anche io sono curioso!
 
Perde nervo: diventa meno elastico, quindi meno reattivo, quindi tiene meno e spinge meno in uscita di curva.

Comunque sciando tanto tanto (tipo Cristiano) 2-3 anni durano, altrimenti si cambiano quando si è stufi o esce un modello rivoluzionario (ma quello esce ogni anno HIHIHI) oppure si sono distrutti su qualche sasso. Ma anche in quel caso io ho sciato diversi anni con una lamina piegata messa a posto brutalmente a martellate (però ci sciavo praticamente solo fuori pista :D)
 
Ahhhh perfetto é lo sci mio, meno elastico e tiene meno e ha taaaaanti anni sulle spalle, quando potrò cambierò.....ma quanto ci sono affezionato mannaggia 😍
 
Sì beh uno che scia 10 gg all'anno, può tenerli tranquillamente 10 anni. Poi se desidera cambiare prima, può permetterselo, nulla vieta. Ma la necessità del cambio non c'è due stagioni dopo (sempre parlando di gente che scia 10 gg all'anno. Sarebbe come dire che un maestro dovrebbe buttare un paio di sci ogni tre settimane).
 
Grazie ragazzi, mi fa molto piacere sapere che non dovrò cacciare 500 euro ogni 3 stagioni...
dunque ora la parte più spigolosa...
ho un buono di X euro in un negozio che tratta nordica fisher Solomon head
vorrei prendere un qualcosa tra i 400 e i 500 euro che mi permetta di andare sia in pista che fuori (ma più in pista)
ce un qualche modello che consigliate? Please!!! Vorrei prenderlo ora con i saldi
 
Sia in pista che fuori c'è il Salomon (ma Solomon suona da Dio) X Drive, con diverse misure. Con quel budget credo che tu possa permetterti giusto un All Mountain. Già gli All Round Top Level (come l'X14) costano di più.
 
Sia in pista che fuori c'è il Salomon (ma Solomon suona da Dio) X Drive, con diverse misure. Con quel budget credo che tu possa permetterti giusto un All Mountain. Già gli All Round Top Level (come l'X14) costano di più.

Li sto osservando con molta attenzione... invece qualcosa di altre marche?
 
Top