8800 e attacchi...

xbomber

Evolo supra nivis
Ho appena confermato un paio di 8800 da 178...
Sono indeciso... Mondo Diamyr freride e prendo scarponi endorphin, oppure dyanafit e non so che scarpone abbinare???

Aiutooooooooooooooo... Domani vado a ritirare tutto... Solo che sono molto indeciso....

se monti Dynafit puoi abbinare garmont mega ride, o scarpa spirit4, o dynafit aero fr, avresti un ottimo compromesso per fare anche bei dislivelli.
se monti diamir più endorphin sei più pesante ma più cattivo. dipende da quello che li usi e quanto disl. pensi di fare.

anche io sto pensando a un abbinamento del genere, oppure sweet daddy + diamir.
non voglio usarli per dislivelli enormi anche perchè per queli userei gli sci da scialpinismo di mio padre, però in discesa voglio godere e magari fare qualche canale in montagna.
secondo voi vanno bene o sono troppo pesanti?
non ho mai provato un mid-fat in salita per cui non so come regolarmi...

occhio: gli 8800 sono piuttosto pesanti.... e anche i fritschi freeride possono soffrire salti impegnativi.... per me la scelta dei dynafit è legata solo alla scelta degli scarponi. Mi spiego: gli scarponi compatibili con i dynafit (scarpa o garmont o dynafit stessi) sono comunque morbidi, e se non ami gli scarponi morbidi lascia perdere. Ma se invece non hai problemi con gli scarponi morbidi (e trovi dopo adeguate prove un paio di scarponi dynafit-compatibili con i quali ti trovi bene), allora il vantaggio in peso di dynafit è davvero notevole, e quello che non puoi fare con gli attacchini dynafit (megacliff etc) di fatto non lo puoi fare neanche con i diamir. Unico svantaggio ulteriore dei dynafit è che non hanno tolleranza... possono essere usati solo con gli scarponi per i quali sono stati montati, per cui se hai intenzione di prestare gli sci a qualcuno.... non se po fffà.

io li ho usati con scarponi adrenaline diamir fr anche per dsl di 1400 mt, se nn hai prestese di correre in salita e sei decentemente allenato, vai tranquillo...
ho fatto anche salti di un 4 mt un gg di firn in mamrolada... han tenuto in scioltezza... :D

ovviamente atterraggio su corto pendio ripido con neve marcia odve si sprofondava un 20 cm/30...

cqe son attacchi molto resistenti..

Le larghezze degli Skistopper per gli attacchini variano in funzione del modelo di attacco...ma io sono quasi 2 mesi che li aspetto :evil: per i miei ZAG....che sono ancora in attesa della Madama Bianca..... :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: !!!!!

Alessandro

che zag hai preso?

Ho preso i Big 84 montati Dynafit. Ma come puoi facilmnete immaginare non ho ancora avuto il piacere di provarli....... :uuue:
Per ora li guardo la sera al posto della televisione e prego.... :perlaneve:
Alessandro

belli bibo, gli zag son ottimi sci.. un po' molli, ma dipende da uno come scia...
e' uno sci molto divertente e reattivo.
io sarei stato + largo al centro..

ciao!!!+

dai che li provi tra un paio digg.!!