terme + sci a MERANO

baldo72

mare monti
Buondi,
vorrei fare con la famiglia un giorni SCI + TERME a Merano !
qualcuno l'ha già fatto ?
vicino a Merano c'è qualche comprensorio anche piccolo da passare un'altra giornata ?
(so di val senales e più in la solda)
grazie

io ho fatto un fine settimana lungo lo scorso anno e posso dirti la mia...
merano 2000 è un buon comprensorio, divertente per una sciata di 1-2 gg, comodo da raggiungere (la partenza della funivia è a un paio di km dal centro)...
se vuoi allargare i tuoi orizzonti gente che vive a merano mi ha consigliato schwemmalm (val d'ultimo)che si trova ad una mezz'ora...anche la val senales è poco più lontana...solda è già un filo più impegnativa (un'oretta buona)

PS praticamente in contemporanea :)

Ci sono stato a Capodanno 2014/2015 e 2016/2017 più altre volte in giornata.
Purtroppo in entrambi i capodanno la neve scarseggiava e in quello più recente c'era anche molto (troppo) vento con una punta di -22°C alle 9 all'uscita della funivia e con l'arietta che c'era una percezione di freddo superiore.
Era tutto chiuso per il vento: solo 1 rossa, 1 blu e 1 nera aperte.
Tutte lato Falzeben, servite da una seggiovia biposto (non particolarmente recente ma abbastanza corta) e dalla cabinovia gialla di cui ignoro il nome, forse Falzeben?
La discesa in funivia, con folate di vento oltre 80 km/h, è stata drammatica con gente che urlava e piangeva di paura.
Per il resto le piste, pur se ghiacciatissime, erano prefette.
In condizioni normali è un buon comprensorio, a me piace.
Però Schwemmalm lo trovo superiore e se ci fosse neve naturale sarebbe un tempio dello scialpinismo e del fuori pista.
Pfelders/Plan è un posto freddino e ventoso, più piccolo ma tecnicamente superiore ad entrambi, sono tutte piste rosse.
Il paese è bellino ma proprio fuori del mondo, è pedonale, le macchine restano nel parcheggio alle porte dell'abitato.

Ciao

sab 11 giornata TERME + SCI

si va a Falzeben a parcheggiare
4 ore di sci e si scende con comodo al parcheggio dopo aver fatto l'alpin bob
poi 3 ore alle terme

prezzo 40 EURO
4 ore sci
3 ore terme
1 alpin bob
1 noleggio telo
--- > da provare assolutamente !!!

grazie