Miglior strada per raggiungere la Val di Fassa

SkiFab

Member
Salve a tutti, finalmente prenotata per Febbraio la settimanella in montagna con famigliola al seguito, chiedo banalmente quale sia la strada migliore per raggiungere Canazei partendo da Roma. Ho visto su Google Maps che sono proposte 2 strade alternative passando la prima classica da Verona (autostrada del Brennero) oppure girare a Bologna vs Padova e risalire da Belluno e non saprei onestamente la differenza tra le due anche perché km equivalenti. Inoltre dal Brennero sono tracciate due possibili uscite per la Val di Fassa, una ad Ora ed un'altra a Bolzano ed anche qui sono poco esperto.
Premetto che ho bimba piccola che ha da poco compiuto tre anni e che non ha mai affrontato un viaggio di oltre 700 km in un giorno e vorrei quindi scegliere un percorso compatibile con lei come tempi e con basso numero di curve in modo da cercare di stressarla ilmeno possibile...
Grazie per i contributi

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

esci ad egna ora: non ci sono passi seri da fare e la strada per la val di fassa è molto buona,a22 no autovelox ma in tutti i paesini della val di fassa ce ne sono 2 quindi attenzione

Gli autovelox arancioni sono solo delle scatole vuote, se volessero utilizzarli (mai visto fare in generale e soprattutto senza la pattuglia, ne conosco solamente uno di attivo dalle mie parti in Piemonte ma per "riempirlo" hanno dovuto spostarlo fuori dal paese dove non c'è il limite dei 50 e piazzare un cartello comprensibile) devono presegnalarli con un cartello e devono esserci i vigili nei pressi dell'apparecchio.
Per altro in inverno (ma capisco che ahimè non sia il caso di questa stagione) io li ho visti spesso coperti di neve.

Ho voluto specificarlo per evitare inutili inchiodate che d'inverno con il ghiaccio possono anche rivelarsi pericolose.

Per il resto l'autostrada migliore è ovviamente quella del Brennero ma è anche quella a rischio code nei periodi caldi.