SALOMON LINEA XDRIVE (88, 83 e 80)

nonnosciatore

Well-known member
Mio figlio, 180cm x 72 kg, da diversi anni scia con gli atomic panic (170), trovandosi molto bene. E' intenzionato ad acquistare (per affiancarli ai Panic) dei nuovi sci ed è orientato verso quelli del titolo della discussione. Appena possibile noleggerà uno dei tre modelli, però è sempre utile sentire pareri di veri esperti. La sciata? Conduce su tutte le piste di qualunque colore, anche sulle francesi "noir-nature", predilige le curve strette. Ex giocatore di pallacanestro in ottima forma fisica. Vorrebbe acquistare uno sci polivalente, che vada bene (abbastanza bene, lo so che oggi non esiste un attrezzo del genere), un po' per tutte le condizioni, questi Salomon potrebbero fare al caso suo (io opterei per gli 88) e di quale lunghezza dovrebbe prenderli (noleggiarli in primis)? Grazie per le dritte. Mi so' dimenticato di scrivere che scia solo in pista.
 
Se scia solo ed esclusivamente in pista, avendo già il Panic, io andrei su XDrive 8.0 FS. É lo sci più strutturato della linea XDRIVE, dal carattere più pistaiolo, centro sci 80, struttura full wood core con rinforzo in Ti e Basalto, mentre 8.8 ha solo basalto e risulta più morbido e per le misure sue misure ha un senso diverso rispetto alla versione con centro da 80.
Secondo me l'8.0 FS é quello che ha più senso.
Come misura minimo sindacale 175, ma se scia bene io starei sul 182, che con il rocker diventa un 180-179 e ha anche un minimo di stabilità in più.
 
Se scia solo ed esclusivamente in pista, avendo già il Panic, io andrei su XDrive 8.0 FS. É lo sci più strutturato della linea XDRIVE, dal carattere più pistaiolo, centro sci 80, struttura full wood core con rinforzo in Ti e Basalto, mentre 8.8 ha solo basalto e risulta più morbido e per le misure sue misure ha un senso diverso rispetto alla versione con centro da 80.
Secondo me l'8.0 FS é quello che ha più senso.
Come misura minimo sindacale 175, ma se scia bene io starei sul 182, che con il rocker diventa un 180-179 e ha anche un minimo di stabilità in più.

Grazie. Mi metto alla ricerca di un noleggio che l'abbia.
 
Top