sci per misto fuoripista e saltelli

billi

Member
Allora riposto qui che avevo sbagliato sezione..
dopo 5 anni di dynastar pro rider (115) la mi moglie mi ha detto che mi regala uno sci nuovo..:MONKEY:MONKEY

io pero' l'attrezzatura la seguo molto poco
allora ho fatto un po' di ricerca... e sono piu' confuso di prima..

io uso gli sci principalmente in fuoripista (in condizioni ovviamente variabili)
e in snow kite dove mi piace fare qualche saltino..

quindi vorrei un sci leggerino e con some pop, pero' che non sia insciabile se mi trovo su un fuoripista duro diacciato
come mi capita spesso....come larghezza starei intorno a 100-110

il problema e' ci sono almeno 10 15 sci che potrebbero funzionare

Line SFB (modello 2016/17)?
Armada ARV 106?
Moment PBJ?
Blizzard Peacemaker?

in alternativa DPS rp (quelli gialli), ne avrei trovati un paio ad un prezzo decente..(450$)

altre idee?

vi prometto che in cambio di consigli, qualsiasi cosa compro faccio recenzione dettagliata
e se vi incontro sulle piste ve li faccio provare...

grazie brothers and sisters!

blizzard si, ma gunsmoke.................. il nuovo bacon l'ho appena provato e mi è piaciuto assai, ma il gunsmoke ha più sostanza se vuoi fare anche del duro

Segui Trump...America First....Moment PB&J:TTTT

Si scherza

Cmq bello sci, come quasi tutti i moment che ho provato, mi hanno sempre lasciato senzazioni più che positive.

Gunsmoke si. Anche se quando avevo provato il 192 aveva trooooppa coda. Ma parlo di almeno 3 anni fa. Prova a vedere anche il Devastator, ha tutto cio che cerchi!

.

dopo aver provato 89375975935 sci sono arrivato anch'io alla conclusione che uno sci viene progettato in una certa misura (per il gunsmoke sicuramente 186) e le altre misure sono altri sci

dopo aver provato 89375975935 sci sono arrivato anch'io alla conclusione che uno sci viene progettato in una certa misura (per il gunsmoke sicuramente 186) e le altre misure sono altri sci

Sono d'accordo, tutti gli sci hanno una taglia che e quella di riferimento, che è quella che normalmente offrono ai test ed è quella sulla quale vertono tutti gli studi ed i progetti.
Poi per esigenze di mercato lo fanno anche più lungo e più corto ma nel limite della decenza conviene sempre stare sulla taglia di riferimento anche sacrificando rispetto alle proprie abitudini qualche cm in più o in meno.

(esempi oltre al gunsmoke se ne trovano in tutti i modelli...
Navis... 179
Camox fb... 178
Camox... 181
MTN 88-95... 177
Superguide... 178)

nel limite del possibile quella è la taglia meglio bilanciata e pensata per "l'uomo medio"

grazie a tutti delle risposte.. interessante il gunsmoke..
quotando alex supertramp, io volevo anche un po'
"uno sci da pirla"
e pensavo che il gunsmoke fosse un po' peso
pero' se mi dite che va bene anche da pirla ora ci penso..

e guardo anche il devastator.. :)

'azz siete tremendi.. lo sapevo che non dovevo chiedere consiglio..
ora sono intrippato con i gunsmoke.. ma a meno di 700$ non si trovano mica...
mannaggia a voi, e io che volevo stare sotto in 500:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU

'azz siete tremendi.. lo sapevo che non dovevo chiedere consiglio..
ora sono intrippato con i gunsmoke.. ma a meno di 700$ non si trovano mica...
mannaggia a voi, e io che volevo stare sotto in 500:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU
Non ho mai speso più di 400 euro per un paio di sci,se non sei un apassionato di moda o di ultimo modello,non ha proprio senso,mio modesto parere.

Visto che sei in USA proverei a vedere anche la linea di Kye Petersen di 4FRNT. Io ho provato i 95 e i 110 e per come scio sono ottimi con tutte le nevi trovate e anche se sono una p...ippa nei salti, mi hanno dato una gran confidenza anche lì ..