consiglio sci gs

Aless

Member
Ciao a tutti.
Ho 45 anni e scio da quando ne avevo 5. Fino a vent'anni ho sciato regolarmente seguendo vari corsi di sci. Poi solo qualche uscita sporadica fino a sette anni fa in cui ho ripreso assiduamente, circa 25 uscite l'anno. Sono alto 180 per 75 kg. Livello argento avanzato direi. Scio tutto il giorno dalla mattina alla sera con un buon ritmo. Ad ora i miei sci sono gli Head Magnum 170 cm ma mi iniziano a stare molto stretti. Leggendo ormai da molto tempo questo forum ho iniziato ad affittare spesso altri sci per provare. Ultimamente Nordica Dobermann gsr , rossignol hero lt ti, head I Speed Supershape. Tutti nella misura di 176 (I Speed 177). Spero di trovare prima possibile da provare i nuovi Head wc Rebels. Ho letto poche recensioni su questo sci...a parte quella di Reentiger. Qualcuno mi sa dire come si trova con questo sci. E magari le differenze con quelli sopra indicati...grazie

Ciao a tutti.
Ci riprovo...Nessuno che mi sappia dare una sua opinione in merito alle differenze tra gli sci sopra indicati (Nordica Doberman gsr e Rossignol lt ti) e il nuovo Head wc Rebels Ispeed (non pro), in attesa di provarlo personalmente. Grazie mille.

Ciao a tutti.
Ci riprovo...Nessuno che mi sappia dare una sua opinione in merito alle differenze tra gli sci sopra indicati (Nordica Doberman gsr e Rossignol lt ti) e il nuovo Head wc Rebels Ispeed (non pro), in attesa di provarlo personalmente. Grazie mille.
Sinceramente non ho provato né i rossignol lt ti né i wc ispeed di quest'anno, per cui non posso darti impressioni personali. Il wc ispeed comunque è stato modificato parecchio rispetto agli anni scorsi; la spatola è completamente diversa e a leggere le recensioni di chi l'ha provato qui sul forum, il modello nuovo ha un'entrata curva più intuitiva ma è un pelo meno pastoso del vecchio. Dei tre (Head, Nordica e Rossignol) il rossignol dovrebbe essere il più morbido ed è anche rockerato. L'head sta nel mezzo mentre il nordica è il più rigido (anche se il modello 2016/2017 è stato ammorbidito rispetto ai modelli precedenti). Lt Ti è quindi il meno stancante ma anche il meno prestazionale se si vuole spingere, il gsr è più stabile sul duro ma potresti trovarlo stancante.
Poi dipende molto anche dalle preferenze personali, tu come ti sei trovato con gli lt ti e con i gsr?

Sinceramente non ho provato né i rossignol lt ti né i wc ispeed di quest'anno, per cui non posso darti impressioni personali. Il wc ispeed comunque è stato modificato parecchio rispetto agli anni scorsi; la spatola è completamente diversa e a leggere le recensioni di chi l'ha provato qui sul forum, il modello nuovo ha un'entrata curva più intuitiva ma è un pelo meno pastoso del vecchio. Dei tre (Head, Nordica e Rossignol) il rossignol dovrebbe essere il più morbido ed è anche rockerato. L'head sta nel mezzo mentre il nordica è il più rigido (anche se il modello 2016/2017 è stato ammorbidito rispetto ai modelli precedenti). Lt Ti è quindi il meno stancante ma anche il meno prestazionale se si vuole spingere, il gsr è più stabile sul duro ma potresti trovarlo stancante.
Poi dipende molto anche dalle preferenze personali, tu come ti sei trovato con gli lt ti e con i gsr?

Del Nordica mi è piaciuta sopratutto la stabilita' e la grande sensazione di sicurezza che da su neve molto dura. Anche sulla sciata spazzolata mi è piaciuto. Mentre il Rossignol l'ho trovato ben gestibile anche su neve piu' soffice. Sicuramente uno sci piu' morbido del Nordica e meno stancante. Lo scorso week end all'Abetone ho provato anche il Fischer The Curv dtx 178 cm e mi è piaciuto molto. L'ho trovato molto divertente e stabile. Sono curioso di provare il nuovo Head Ispeed wc nella misura 175 cm e 180 cm e poi deciderò quale acquistare.

Io ho gli head world cup rebels ISL, modello del 2013 , nei miei anni di agonismo la mia specialità preferita era lo speciale quindi piuttosto che uno sci da gigante ho preferito prenderne uno da speciale un po' più alto del necessario (devo dire che rimane piuttosto stabile anche con curve da gigante)
Appena li ho provati mi sono innamorata, abituata ai miei Salomon 1080 attacchi centrali da park tutti sfibrati alla prima curva quasi mi sono ribaltata. Sono veramente reattivi, stabili anche a velocità più elevate e nelle curve strette ragazzi... chi ha gambe buone si può sbizzarrire che è una meraviglia e il raggio di curva è veramente spaziale!
Quelli da gigante non li ho mai provati, ma visto come gli è venuto quello da speciale immagino che quello da gigante sia di pari livello.
Spero di esserti stata più o meno utile

.

Ciao a tutti.
Ho 45 anni e scio da quando ne avevo 5. Fino a vent'anni ho sciato regolarmente seguendo vari corsi di sci. Poi solo qualche uscita sporadica fino a sette anni fa in cui ho ripreso assiduamente, circa 25 uscite l'anno. Sono alto 180 per 75 kg. Livello argento avanzato direi. Scio tutto il giorno dalla mattina alla sera con un buon ritmo. Ad ora i miei sci sono gli Head Magnum 170 cm ma mi iniziano a stare molto stretti. Leggendo ormai da molto tempo questo forum ho iniziato ad affittare spesso altri sci per provare. Ultimamente Nordica Dobermann gsr , rossignol hero lt ti, head I Speed Supershape. Tutti nella misura di 176 (I Speed 177). Spero di trovare prima possibile da provare i nuovi Head wc Rebels. Ho letto poche recensioni su questo sci...a parte quella di Reentiger. Qualcuno mi sa dire come si trova con questo sci. E magari le differenze con quelli sopra indicati...grazie

Io posseggo ispeed 180, ed ho provato sia il rossignol lt che il dobermann ( ma versione dell'anno scorso ) che il fischer The curve RC4.
Beh che dire, tutti ottimi sci, ho scelto head perché è quello che più mi si addice. Il nuovo modello non ha nulla a spartire con il precedente/ totalmente diverso, ne migliore ne peggiore, ma diverso, ha una spatola che ti porta dentro la curva quasi fosse un sl, ed un'ottima coda che sostiene a fine curva. Molto intuitivo e stabile sul duro.
Il rossignol è l'icona dello sci intuitivo, forse il più facile di quelli elencati, ma comunque sempre con ottima tenuta.
Il The curve ha un'ottima stabilità sul duro veloce,un grande sci, unica cosa che non mi è piaciuta e' l'entrata in curva non proprio immediata.
Il nordica, l'ho trovato ottimo sul duro, rigido, è quello con cui mi sono trovato meno bene.