Soul 7 2016 o Backland 102 2017

aerdna

New member
Salve a tutti, sto acquistando dei nuovi sci dopo aver cercato e selezionato varie opportunità sono arrivato ad un punto....soul 7 o backland 102????? e che misura?

Entriamo un po nel dettaglio io sono alto 184 e peso 75kg, come livello ottimo in pista, buono fuori cosa che faccio regolarmente da un paio di anni. Vorrei uno sci principalmente per il fuori pista ma che possa sfruttare anche in pista per le giornate in cui non c'è molta neve!!! Lo so chi vuole uno sci buono per tutto si trova con uno sci buono in niente :skifrusta:

grazie a tutti
 
Soul7 è uno sci moooooolto facile che però ha due limiti:
- "mura" se portato ad alta velocità su nevi fonde
- in pista sopravvive, ma tollera molto poco i fondi ghiacciati

Viene scelto spesso proprio perchè facile e spesso in taglie ridicolmente corte.

Backland 102 è invece più completo, meno boschettoso ma più adatto a uno stile big mountain... Con moderazione eh... Per te ci sarebbe anche la taglia quasi giusta (188)

E Corrado te lo tira dietro... 299 (!)
 
Cosa ci trovi la gente nel soul7 davvero non lo capisco...backland tutta la vita, quoto matteo harlock
È facile in neve molto fonda perchè svincola quanto un full roker. Inoltre "mangia" talmente tanta neve con quel nasone che non prende velocità (soprattutto se corto). Lo metti sulla massima pendenza e fa tutto lui.

Può piacere o meno. A me personalmente no.
 
Soul7 è uno sci moooooolto facile che però ha due limiti:
- "mura" se portato ad alta velocità su nevi fonde
- in pista sopravvive, ma tollera molto poco i fondi ghiacciati

Viene scelto spesso proprio perchè facile e spesso in taglie ridicolmente corte.

Backland 102 è invece più completo, meno boschettoso ma più adatto a uno stile big mountain... Con moderazione eh... Per te ci sarebbe anche la taglia quasi giusta (188)

E Corrado te lo tira dietro... 299 (!)

Grazie,
capisco anche se il fatto che mi dici che è molto facile non mi disgusta dato che non sono certo un esperto di freeride. Mentre il Backland? non vorrei uno sci che poi mi mette in difficoltà...

Corrado? è un negozio?
 

.

Il Backland FR102, ovvero il modello che sostituisce il vecchio Automatic 102, non ho mai avuto la possibilità di tastarlo a secco....hanno cambiato costruzione e quindi potrebbe essere migliorato, tuttavia resto scettico perchè invece il target è rimasto lo stesso.

il vecchio auto102 ce l'ho e devo dire che è tra gli sci più molli che mi sono capitati, pure più mollo del Soul 7. Oggi lo uso con soddisfazione solamente per sciare con il mio bimbo o per andar per prati...

A me non ha fatto impazzire e lo trovo adatto solo x donne o regazzini sotto i 60Kg nelle misura corta(172) e intermedia(180). Il 188 sarebbe da tastare ma se è sull'andazzo degli altri mi sa di inutile...

Tra parentesi, l'auto102 è anche bastardello, perchè lo shape è azzeccato e lo sci accelera globalmente bene, il paragone che mi viene in mente è con la Uno turbo:shock::shock:

Se cerci un All Mountain 50% e 50%,visto che ti definisci bravo in pista e con la tua stazza ....come dimensioni e shape possono andare bene ma come struttura io guarderei tutt'altro.
 
Corrado è Conrad Sport....

184x75kg a me non pare una stazza fuori media, anzi.

Comunque sulla biyers guide di skialper trovi i test di entrambi...

Vuoi un dps wailer 112 RPC da 192?
[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
 
Se cerci un All Mountain 50% e 50%,visto che ti definisci bravo in pista e con la tua stazza ....come dimensioni e shape possono andare bene ma come struttura io guarderei tutt'altro.

Diciamo che non cerco un 50/50 ma piuttosto uno sci da freeride che possa usare anche per fare 2 piste diciamo un 70%freeride 30% piste.

Sul guarderei tutt'altro dimmi pure...accetto consigli...

- - - Updated - - -

Corrado è Conrad Sport....

184x75kg a me non pare una stazza fuori media, anzi.

Comunque sulla biyers guide di skialper trovi i test di entrambi...

Vuoi un dps wailer 112 RPC da 192?
[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Skialper l'ho letto ma non mi ha risolto i dubbi...

DPS WAILER 112 tanta roba :CICCIO ma non sono proprio quello che cercoHIHIHI
 
1. sei nella sezione sbagliata dovresti andare su materiali freeride
2. anch'io trovo insipido il soul 7
3. black crows anima è probabilmente quel che cerchi. O anche scott scrapper 115
 
Quanti anni hai? curvoni e o curvette, salti, trick ??

Dove scii di solito?

Con che attacco intendi montarlo?

e che scarponi hai oppure avrai?

giusto per inquadrare meglio....
 
Scusate se ho sbagliato sezione.

Ho 29 anni, più curvoni che curvette, attacco fisso e di scarponi ho i Dal Bello Panterra 2015. Di solito scio durante tutto l'inverno vicino casa al Monte Cimone, Abetone con una o due settimane in Trentino, quest'anno invece vado a Cervinia.

I Soul7 li avrei trovati con attacco AXIUM TPI2 120 (309€ ski test 2016) e gli Atomic con LOOK NX12 (399€)
 
mmmmhhh...tutti posti con tanta neve, leggera e profonda...:TTTT

Se freeride 70% deve essere, visto lo scarpone che usi, io lo monterei almeno con un basculate. Tour12, Adrenalin, duke, quello che trovi, anche usato imho si trova qualcosa di interessante.

E' una questione di sicurezza in primis, di comodità in secundis.:evil:

Il fisso può andare solo se fai tanto park, oppure il World Tour, ma non mi sembra ne l'uno ne l'altroHIHIHIHIHIHI

Detto ciò guarderei sci tra i 98mm e 109, come lunghezza direi 185, cm più, cm meno, senza fissarmi troppo, badando piuttosto se hanno rocker in coda o meno. Eviterei sci troppo larghi e con rockeroni pensili

Non guarderei nella buyers guide di skialper perchè tratta marginalmente il genere di ski che imho stai cercando. Se capisci l'inglese fatti un giro su blister gear che probabilmente affronta meglio l'argomento...tempo fa postai la loro buyers guide 2015/2016 che era disponibile on line aggratis

Qualche nome in ordine sparso, considera che non li ho provati tutti quindi da prendere con beneficio di inventario

Blizzard fa sci appropriati(bonafide, cochise), Line(SFB, Sick Day102&110, supernatural108),Dynastar Cham 2 107, Volkl(mantra, hundred8), Nordica Enforcer, K2 pinnacle 108, ecc
 
Dei BLIZZARD SCOUT che ne pensate?

i FACTION me ne hanno parlato bene ma non si trova molto...

Intanto via ringrazio tutti, mi sono rimesso un po alla ricerca di un buon affare... vi terrò aggiornati...ma se vi vengono in mente altri buoni consigli sono ben accetti...:D:D:D
 
Nuovi candidati

Ciao a tutti riprendo la discussione, mi sono fatto una lista definitiva di sci da cui devo estrarre il mio compagno futuro:HIP... basandosi su quello che vi ho già detto vi chiedo l'ultimo aiuto.

oltre ai rossignol soul 7 e atomic backland 102 che vi avevo già detto avrei trovato:


  • salomon q-105
  • salomon qst 106
  • line sick day 102
  • line sick day 110
  • atomic backland 109
  • blizzard cochise 110
  • dynastar cham 107
  • dynastar cham 117
  • k2 pinnacle 105
  • nordica nrgy 100
  • black crows camox

Grazie mille in anticipo a tutti
 
Top