Ricerca info Salomon X-Drive 80 MG

Torpedine

New member
Ciao a tutti,
Sto cercando informazioni e pareri sul Salomon X-Drive 80 MG.
Trovo qualcosa sulla versione Ti, ma niente che assomigli a una recensione.

Sono alto 1.75 e peso circa 72kg, alla ricerca di uno sci facile per riprendere confidenza dopo tanti anni di fermo e stavo pensando a un usato da tenere un paio di stagioni al massimo per mettere a fuoco le mie necessita. Questo, in misura 170, dovrei riuscire a portarlo a casa con 100euro. Come capacità credo di essere argento intermedio, quando ho smesso ero forse un oro base.

Grazie per la pazienza!
 
Se eri in oro base va bene anche il Ti e eventualmente qualche ora di maestro se non metti gli sci da tanto.
Xdrive 80 mg mi sfugge se metti una foto posso essere più preciso.
 
Xdrive 80 mg mi sfugge se metti una foto posso essere più preciso.


Il Ti è senz'altro più rigido, questo ha una lamina (o meglio strato) in BASALTO. Non è un errore, anche io pensavo a uno scherzo.. solo che non ho capito se è accoppiato a un monostrato Ti. Monta prtroppo attacco Z10 da 10din, probabilmente potrebbe andar bene per far una 15ina di uscite, recuperare tecnica e gamba e poi scegliere il nuovo attrezzo tenendo questo per le giornate sassose..
Sulle code la scritta è Titanium Basalt 125-79-107 R15 170
185200-salomon2015xdrive80mgz10.jpg
 
Ultima modifica:
E' uno Special Make Up prodotto appositamente per la grande distribuzione tipo Decathlon e similare. Che dire, solitamente sono sci per principianti o poco di più. E' sovrapponibile al modello di catalogo X-Drive 8.0 BT.
Sicuramente meglio il Ti, che comunque non é il modello di punta della linea Xdrive ed é già uno sci a "basso profilo", mentre il modello più strutturato é 8.0 Fs.
Detto ciò ti sconsiglio lo sci oggetto della tua richiesta perché, se davvero sai sciare ad un livello da argento in su, ti ritrovi con uno non adeguato alla tua tecnica, tra l'altro una misura anche poco corretta per questa tipologia di sci che andrebbe preso, in 177, che considerando il rocker diventa un 175 circa.
 
L'attacco 10din qualche dubbio me lo ha fatto venire, come il fatto di non trovare dati, ma speravo meglio.

Le descrizioni più complete le ho trovate stasera qui:
http://www.ekosport.co.uk/salomon-x-drive-80-mg-z10-b90-15-p-1-28539.html
ma ovviamente mi fido fino a un certo punto delle descrizioni del produttore e del venditore.

Ho già sci inadeguati per risparmiare sul costo del noleggio, ma non è il momento di uno sci strutturato che ora mi sfinirebbe solo le gambe: un amico mi propone i suoi Rossignol 9x del 2004 da 174cm.. comincio a prendere in considerazione il noleggio, perché vorrei farmi qualche giorno di sci a breve.

Grazie per il tuo consiglio!
 

.

No, aspetta, la versione 8.0 Ti è uno sci più strutturato del MG che hai visto tu, ma non stiamo parlando di sci stancanti, hanno una sola lamina di Ti e non due come quelli più "performanti". Detto ciò, nella collezione Salomon 16-17, ma anche nella 15-16, serie Lab esclusa, non c'è NESSUN sci che triti le gambe perché troppo strutturato, partendo dai Top di gamma a scendere, men che meno nella serie XDrive, che per filosofia non necessita di strutture importanti che possano compromettere la tenuta atletica dei potenziali sciatori.

Parto dal presupposto, che se consiglio uno sci cerco di farlo correttamente e vengo subito al dunque...

Vuoi comprare quello SMU con il Lithium 10, credendo che sia uno sci utile a riprendere confidenza con gli attrezzi, partendo tu da un livello che definisci oro base? Liberissimo di farlo, ma o ti sei sopravalutato o conosci l'attrezzatura talmente poco che non hai capito che stai comprando uno sci per principianti. Entrambi i concetti possono essere plausibili, però ora conosci le caratteristiche della linea X-Drive, converrai con me che un oro base, seppure arrugginito non se ne fa' nulla di uno sci del genere.
 
Top