ETNA, chiedo consiglio per Freeride

Ciao a tutti,
come da titolo chiedo informazioni sull'Etna, ho provato a cercare sul forum ma, o non sono capace con la funzione cerca, o non ho trovato molto..

Vorrei andare un week end, so che si può arrivare fino in cima.

Sapete darmi informazioni sulla logistica del posto?

Fino a che quota si arriva con gli impianti? quanto c'è da salire con pelli?
 
Certo, :D ma se poi se ne discute anche pubblicamente lasciando belle informazioni utili anche per chi in futuro avesse gli stessi dubbi sarebbe quasi meglio :PPINK Ciao
 
Ciao a tutti,
come da titolo chiedo informazioni sull'Etna, ho provato a cercare sul forum ma, o non sono capace con la funzione cerca, o non ho trovato molto..

Vorrei andare un week end, so che si può arrivare fino in cima.

Sapete darmi informazioni sulla logistica del posto?

Fino a che quota si arriva con gli impianti? quanto c'è da salire con pelli?

ciao, puoi trovare le informazioni che cerchi sul sito http://www.etnasci.it/
considera che ci sono due versanti: Etna-Nord (altitudine stazioni:1800-2350) ed Etna-Sud (altitudine stazioni: 1900-2600);
Da entrambi i versanti è possibile arrivare ai crateri sommitali (3200m circa), visitando il sito comunque trovi i diversi itinerari con tutte le info(ad esempio il tempo di percorrenza) e i tracciati.
Spero possa esserti stato utile, buon divertimento...
 

.

Io ho inviato già due email per chiedere info su una giornata di freeride con risalita con il gatto e non ho ancora ricevuto alcuna risposta...
Se c'è qualcuno interessato sarei disponibile a creare un gruppetto
 
Prova a contattare un C.A.I. siciliano, ce ne sara' uno a Catania e zona limitrofa. Magari...
 
Io ho inviato già due email per chiedere info su una giornata di freeride con risalita con il gatto e non ho ancora ricevuto alcuna risposta...
Se c'è qualcuno interessato sarei disponibile a creare un gruppetto


io sarei interessato (e forse anche 2 amici miei) , tienici aggiornati se riesci a metterti in contatto.
 
Io sono da solo, quindi si potrebbe fare un gruppetto. Se ne hai voglia inviami il tuo recapito telefonico via MP così magari ci sentiamo
 
Ciao il giro col gatto lo fa a Sud la Funivia dell'Etna mentre a Nord Etnapromotour. Quello della Funivia fondamentale è un servizio per pedoni e famiglie. Da Etna Nord invece ti portano agli spot giusti per fare delle ottime discese e penso sia anche più economico come costo. Cmq chiama, la Funivia al 095914141, Etnapromotour il numero lo trovi su google oppure ti rivolgi a Simone sport di Linguaglossa. Ciao
 
Contattato 10 giorni fa per info sul servizio ad Etna nord di risalita con gatto.
Mi hanno risposto che il servizio è momentaneamente sospeso per questioni tecniche.
Approfittando della nuova neve che dovrebbe arrivare in queste ore, vorrei fare un ultimo w.e. il 18/19 marzo, nessuno ha notizie aggiornate ?
 
Contattato 10 giorni fa per info sul servizio ad Etna nord di risalita con gatto.
Mi hanno risposto che il servizio è momentaneamente sospeso per questioni tecniche.
Approfittando della nuova neve che dovrebbe arrivare in queste ore, vorrei fare un ultimo w.e. il 18/19 marzo, nessuno ha notizie aggiornate ?

Oggi c'è un vento che si vola
 
STAR Etna
Buon giorno da Piano Provenzana caduti circa 30/40 cm di neve e ancora nevica. Stiamo lavorando per ripristinare piste e impianti, contiamo di riaprire tutto domani . Come di consueto vi terremo aggiornati.
 
Top