Consiglio per alcuni sci rossignol/ dinastar/ nordica

Hendy

New member
Salve a tutti, mi sono appena inscritto per avere alcuni consigli su queste tre Marche. Quest'anno vorrei cambiare sci perché i miei ormai sono arrivati alla fine, snif snif, ormai non rimangono più lamine. Attualmente scio che dei kneissl super moto ( marca austriaca che purtroppo l'anno scorso ha smesso di esistere) pertanto sto valutando sia i rossignol hero elite lt ti o master oppure dinastar speed è in ultimo anche il nordica spitfire pro evo( quest'ultimo più un allmoutain )
Scio da quando avevo quattro anni e visto che ho già superato la cinquantina mi ritengo un ottimo sciatore. Diciamo oro
Tutti e tre gli sci mi sembrano molto validi dalle recensioni che ho letto ne parlano molto bene, ero partito con l'idea del master lunghezza 175 invece del 180 , a mio avviso sorse meno stancante? Ma anche l'elite con piastra ,pare molto comodo. Di solito quando vado a sciare , scio dalla mattina alla sera con una piccola pausa di un oretta scarsa per mangiare un boccone. Quindi la ricerca é si di uno sci performate, stabile in velocità ma anche comodo, poi in secondo e terza scelta dinastar e nordica.
C'è forse qualcuno magari che ha potuto testare questi sci che può aiutarmi nella scelta ?
ciao ciao e grazie

Non avendoci esplicitato i tuoi parametri fisici non posso consigliarti nulla sulla lunghezza dei legni...per quanto concerne il tuo ottimo livello, stando alle aziende da te citate, io ti consiglio Rossi Master M 18 o 21 in base tua altezza o Nordica Dobermann GSR (magari con piastra piston che è molto performante)...se invece vuoi sci comunque di ottimo livello, anche i Rossi LT TI vanno molto bene e stancano sicuramente meno dei primo due.
Io sono un felice possesore degli M18 e mi trovo molto ma molto bene, ho provato anche i Nordica GSR (con piastra piston) e sono davvero fantastici e si avvicinano moltissimo ai Master, forse con un entrata in curva a mio avviso meno intuitiva e fulminea rispetto ai Master...in ogni casi uno per l'altro, non sbagli.
Rossi LT TI mai provati ma molti amici di sciate li hanno, sono 50 enni e ci sciano tutto il giorno e ne sono entusiasti. Si dynastar non mi esprimo perchè mai provati.
Ora sta a te...io sceglierei Master o Nordica
ciao GM

Non avendoci esplicitato i tuoi parametri fisici non posso consigliarti nulla sulla lunghezza dei legni...per quanto concerne il tuo ottimo livello, stando alle aziende da te citate, io ti consiglio Rossi Master M 18 o 21 in base tua altezza o Nordica Dobermann GSR (magari con piastra piston che è molto performante)...se invece vuoi sci comunque di ottimo livello, anche i Rossi LT TI vanno molto bene e stancano sicuramente meno dei primo due.
Io sono un felice possesore degli M18 e mi trovo molto ma molto bene, ho provato anche i Nordica GSR (con piastra piston) e sono davvero fantastici e si avvicinano moltissimo ai Master, forse con un entrata in curva a mio avviso meno intuitiva e fulminea rispetto ai Master...in ogni casi uno per l'altro, non sbagli.
Rossi LT TI mai provati ma molti amici di sciate li hanno, sono 50 enni e ci sciano tutto il giorno e ne sono entusiasti. Si dynastar non mi esprimo perchè mai provati.
Ora sta a te...io sceglierei Master o Nordica
ciao GM

Ciao grazie mille, beh che dire , fisicamente mi sembra di essere ancora in buona forma 45 min di crosstrainer quasi tutti i giorni e bicicletta. Altezza 175 per ca 80 kg.

ok perfetto allora sei pronto per un bel Rossi Master M18 che è 175 cm o sei vuoi spender meno divertendoti allo stesso modo Nordica dobermann GSR 176 (con o senza piastra piaston)