Tuta intera

Daniel90

Member
Ciao skifosi! Come va? Volevo rendervi partecipi di un mio dubbio/pensiero/desiderio. Cosa ne pensate delle vecchie tute intere? Da quel che ricordo io, che ho 26 anni, quando le usavo da piccolo mi trovavo assai bene. Niente neve che entrava, in baita a fare il figo con la parte di sopra avvolta in vita e tanto caldo. Poi sono arrivati i 2 pezzi in materiale tecnico. Miglior impermeabilità, miglior resistenza, miglior tutto. Gli anni son passati ma nessuno ha più fatto nuove tute intere in questi nuovi materiali. Personalmente ne conosco solo 1 che è la tobe ma costa 1200 e sti ***** che la compro. Voi conoscete qualche marca? Cosa ne pensate delle vecchie tute intere? Le vorreste vedere nuovamente sul mercato? Personalmente sarei entusiasta di prendere una bella tuta intera in goretex o tessuto tecnico. Spero di leggere tante opinioni. Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Scomode, come si fa a desiderarle? Due pezzi sono comodissimi, quando entri in rifugio ti togli la giacca e via...
 
Ciao, io non tornerei mai e poi mai indietro.
Da bambino, la tuta intera è una figata pazzesca: puoi farci quello che vuoi e rimane asciutta!! Dimostrazione è il fatto che di tute intere da bambino se ne vedono in giro moltissime.
Da Adulto in realtà ne vedo solo la scomodità: non solo vantaggi pratici (pipì, baita, estetica) ma anche economici: quante volte è capitato di tenere la giacca e comprare il pantalone nuovo, o il contrario? Oppure di cambiare giacca a seconda della temperatura, per chi scia da Dicembre sino a Marzo / Aprile o in estate?
Eccezione: alcune tute da free: se chi le porta ci sa un minimo fare, risultano molto stilose e mi piacciono un sacco, ma hanno un taglio moderno e come dicevi tu, costano una fucilata (anche ben più della cifra che hai detto).
Diciamo che io sono felice così!
 
Io ce l'ho, non la cambio anche se si distrugge. Chi ha passato una certa epoca sa quanto é comoda, bella e vintage. Il materiale da molti molto anni é ancora perfetto e risponde alle mie esigenze. Tié :MONKEY
 
Grazie per le info e le opinioni
ragazzi. Si diciamo che la concezione di tuta intera mi era tornata pensando al freeride. Per la questione temperatura basterebbe avere una tuta tipo guscio, senza imbottitura.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

.

Io ce l'ho, non la cambio anche se si distrugge. Chi ha passato una certa epoca sa quanto é comoda, bella e vintage. Il materiale da molti molto anni é ancora perfetto e risponde alle mie esigenze. Tié :MONKEY
Ma hai una di quelle vecchie no? Che marca è?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ciao skifosi! Come va? Volevo rendervi partecipi di un mio dubbio/pensiero/desiderio. Cosa ne pensate delle vecchie tute intere? Da quel che ricordo io, che ho 26 anni, quando le usavo da piccolo mi trovavo assai bene. Niente neve che entrava, in baita a fare il figo con la parte di sopra avvolta in vita e tanto caldo. Poi sono arrivati i 2 pezzi in materiale tecnico. Miglior impermeabilità, miglior resistenza, miglior tutto. Gli anni son passati ma nessuno ha più fatto nuove tute intere in questi nuovi materiali. Personalmente ne conosco solo 1 che è la tobe ma costa 1200 e sti ***** che la compro. Voi conoscete qualche marca? Cosa ne pensate delle vecchie tute intere? Le vorreste vedere nuovamente sul mercato? Personalmente sarei entusiasta di prendere una bella tuta intera in goretex o tessuto tecnico. Spero di leggere tante opinioni. Grazie in anticipo

......e ci sarà un motivo o no????? :D:D:D
 
esattamente lo stesso per cui chi compra un'auto compra l'auto che vede più spesso in giro, senza farsi domande, ossia legge della pecora o del primate....fai tu :shock:
 
esattamente lo stesso per cui chi compra un'auto compra l'auto che vede più spesso in giro, senza farsi domande, ossia legge della pecora o del primate....fai tu :shock:

Non generalizzare, il paragone non é attinente.............nello specifico i motivi per cui le tute non le fanno più sono stati riportati sopra e di marketing in questo caso c'é poco o nulla. Poi che le tute siano comode per casi specifici (spedizioni, etc) é un altro discorso e queste continuano a farle
 
Qualche anno fa lavoravo in un negozio dove vendevamo principalmente North Face, ed avevamo tre tute in esposizione. Per l'appunto una da spedizione, una da freeride, che guardandola da distante sembravano 2 pezzi, e l'ultima che era solo un guscio, senza imbottitura.. Erano tre capi di campionario ed avevano dei prezzi stellari! Comunque viva i 2 pezzi!!
 
Servono solo se vai ad infilarti in un metro di power e non vuoi che la neve ti entri nel culo... :DDD

Per il resto non è il massimo della comodità ..

Resta in fatto che questa mi piace di brutto:

https://www.norrona.com/en-GB/products/lofoten/lofoten-gore-tex-pro-one-piece-suit-mw/

:MONKEY
8848 è molto più economica ed è fantastica,ovviamente non è gore però comprarsi una tuta in gore col rischio di rovinarla non fa per me,le sottopongo a cadute costanti e vari stress da boschi:CICCIO
https://www.8848altitude.com/en/article/strike_ski_suit
 
Top