Primo acquisto attrezzatura sci alpinismo

belladrago

New member
Ciao a tutti, mi chiamo Marco, e volevo avere un'opinione da voi in merito all'attrezzatura da sci alpinismo che vorrei acquistare; premetto che sono alto 1,86 m e peso 84 kg, scio abbastanza bene in pista e fuori pista diciamo che mi sto affinando...volevo effettuare il mio primo acquisto di un'attrezzatura da sci alpinismo che dovrebbe essere così composta:

-sci salomon mnt 95
- attacchi skitrab tr2
- scarponi la Sportiva Spectre 2.0

il mio intento è quello di averla più orientata alla discesa che alla salita; non sono particolarmente attento al peso dato che facevo scialpinismo salendo con ciaspole e tavola nello zaino.

attendo i vostri pareri/consigli

grazie

Marco
 
Boh, che dire, tutta roba bona di prima qualità, unico consiglio prendi la misura max da 184cm(credo) degli ski.
 
Ciao a tutti, mi chiamo Marco, e volevo avere un'opinione da voi in merito all'attrezzatura da sci alpinismo che vorrei acquistare; premetto che sono alto 1,86 m e peso 84 kg, scio abbastanza bene in pista e fuori pista diciamo che mi sto affinando...volevo effettuare il mio primo acquisto di un'attrezzatura da sci alpinismo che dovrebbe essere così composta:

-sci salomon mnt 95
- attacchi skitrab tr2
- scarponi la Sportiva Spectre 2.0

il mio intento è quello di averla più orientata alla discesa che alla salita; non sono particolarmente attento al peso dato che facevo scialpinismo salendo con ciaspole e tavola nello zaino.

attendo i vostri pareri/consigli

grazie

Marco

Beh inizi con un set notevole... :TTTT

TR2
Svantaggi: compatibilità scarponi (a parte spectre sideral e spitfire con tutto il resto del mercato devi ricorre a modifiche che invalidano la garanzia...) nel caso un domani cambiassi gli spectre magari perchè non ti ci trovi.
Vantaggi: Tutto il resto... Attacco super.

Sci... mi pare uno dei migliori della categoria, imho stai lungo visto il generoso rocker
(certo appartiene agli sci leggeri new generation quindi rispetto ad un parimisura da 2kg sopporta diversamente i pietroni :D)

Scarpone... I presupposti per un ottimo scarpone sia up che soprattutto down ci sono tutti...

Che altro aggiungere? Buone gite... :HIP
 
Beh inizi con un set notevole... :TTTT

TR2
Svantaggi: compatibilità scarponi (a parte spectre sideral e spitfire con tutto il resto del mercato devi ricorre a modifiche che invalidano la garanzia...) nel caso un domani cambiassi gli spectre magari perchè non ti ci trovi.
Vantaggi: Tutto il resto... Attacco super.

Sci... mi pare uno dei migliori della categoria, imho stai lungo visto il generoso rocker
(certo appartiene agli sci leggeri new generation quindi rispetto ad un parimisura da 2kg sopporta diversamente i pietroni :D)

Scarpone... I presupposti per un ottimo scarpone sia up che soprattutto down ci sono tutti...

Che altro aggiungere? Buone gite... :HIP

ok perfetto!!!!grazie mille per le info!!!
 
Che bel set! Promosso a pieni voti! Anche per un uso moderatamente free con impianti... A meno che non ci sia un metro di powder, i salomon se la cavano egregiamente.
 

.

Ciao a tutti, mi chiamo Marco, e volevo avere un'opinione da voi in merito all'attrezzatura da sci alpinismo che vorrei acquistare; premetto che sono alto 1,86 m e peso 84 kg, scio abbastanza bene in pista e fuori pista diciamo che mi sto affinando...volevo effettuare il mio primo acquisto di un'attrezzatura da sci alpinismo che dovrebbe essere così composta:

-sci salomon mnt 95
- attacchi skitrab tr2
- scarponi la Sportiva Spectre 2.0

il mio intento è quello di averla più orientata alla discesa che alla salita; non sono particolarmente attento al peso dato che facevo scialpinismo salendo con ciaspole e tavola nello zaino.

attendo i vostri pareri/consigli

grazie

Marco

se come dici te, prediligi la discesa piuttosto che la salita (il discorso ciaspole + tavola sullo zaino lascia stare che è tutta un altra cosa) direi che è un set di tutto rispetto!
 
Top