The Big Snow - Appennino gennaio 2017

fla5

(Super) Skifoso!
Sono commosso, pazzesco!!!

185005-aremogna.jpg


185006-camposcuolamp.jpg


185007-macchione.jpg


185008-mmiimage71.jpg


185009-mmiimage72.jpg


185010-mmiimage73.jpg


185011-mmiimage74.jpg


185012-mmiimage75.jpg


185013-mmiimage78.jpg


185014-panoramapark04.jpg


185015-partere.jpg


185016-pesco.jpg


185017-pratello.jpg


185018-seggiovia.jpg


185019-snapshot.jpg


185020-snapshot1.jpg


185021-snapshot2.jpg


185022-snapshot3.jpg


185023-snapshot4.jpg


185024-snapshot5.jpg


185025-snapshot6.jpg


185026-snapshot7.jpg


185027-snapshot8.jpg


185028-webcam.jpg


185029-webcamm.jpg
 
ancora trema!!!:PAAU

e stamattina un mio amico da Ovindoli mi ha inviato questa foto: il cane è uno bello grosso! misura neve in paese 120 cm e continuava

si circola sci ai piedi, situazione tosta!Otto in neve fresca ovindoli
185038-img-20170118-wa0000.jpg
 
Il fatto di aprire, seppure pochi impianti, sotto questa bufera....è lodevole.
C'è chi adora sciare sotto fitte nevicate, non stando troppo a guardare la quantità di piste. Tra la fresca che si accumula sulle piste ed i boschetti....ci può stare. Pizzalto oggi tutto in frescone....piste e non piste...la seggiovia gira...ottima cosa.
Poi ovviamente che ci sia lo skipass...ognuno valuta.

Continuano prepotenti le precipitazioni nevose.
A Passo Godi...macchina "ostaggio" al centro della carreggiata...continua così si ricopre completamente e spero che venga segnalata per i mezzi spalaneve...sennò sai che accartocciamento! HIHIHI

185039-webcam.jpg


A Decontra (poco sopra Caramanico Terme) oramai la neve quasi ricopre le case! Allucinante

185040-decontra.jpg
 
+++ nota MOD +++

Ho copiato alcuni messaggi dalla discussione abruzzese, utilizziamo questa per info e aggiornamenti


Situazione zone colpite dal terremoto molto critica, viabilità interrotta tra L'Aquila e Amatrice, limitazioni sulla Salaria dopo Amatrice, chiusa la SS:685 Delle Tre Valli Umbre all'altezza di Forca Canapine e tra Norcia e Spoleto

Situazione autostrade
A24: tutte le stazioni in entrata restano chiuse tranne Aquila EST e Aquila OVEST che restano presidiate dalla Polizia. APERTE TUTTE LE STAZIONI IN USCITA tranne Assergi.
A25 CHIUSE IN ENTRATA: - Magliano dei Marsi - Avezzano - Celano - Pescina- Bussi /Popoli - Torre de Passeri - Scafa/Alanno- Manoppello- Chieti - Villanova
PER VERIFICA TECNICA A SEGUITO TERREMOTO

- - - Updated - - -

Foto da facebook


Gruppo SAR (utente Tigermat)
185041-roccaraso.jpg



Ovindoli Real Time
185043-ort-18-01-17-1.jpg


185044-ort-18-01-17-2.jpg


185045-ort-18-01-17-3.jpg


185046-ort-18-01-17-4.jpg



Monte Magnola Impianti
185042-monte-magnola-impianti-18-01-17.jpg


Pescasseroli
185047-pescasseroli-18-01-17-1.jpg


185048-pescasseroli-18-01-17-2.jpg


185049-pescasseroli-18-01-17-3.jpg



Neve Appennino

Capracotta
185051-capracotta.jpg


Rivisondoli
185052-rivisondoli.jpg



A24 Tornimparte
185053-torninparte.jpg
 

.

C'è qualcuno, magari tra gli appeninici più attempati, che ricorda qualcosa di simile?

Ciao

Se parli con mio padre ti assicuro che non c'è nulla di sensazionale, poi è che nell'era "dell'informazione" tutto debba essere enfatizzato a scopo di lucro e per fare scoop è un altro discorso. I due metri di neve sulla Maiella non è la prima volta che li fa in due giorni e non sarà nemmeno l'ultima. Le bufere di neve sugli altopiani dell'Italia centrale è una costante che chi ci vive non si meraviglia di nulla. Il problema che fa diventare una cosa del genere un evento epocale è quando vengono coinvolte città. Quando sento alcune interviste nei TG capisco che la razza umana non può avere futuro HIHIHI
 
Possiamo dire che negli ultimi 5 anni questa è la terza volta? 2012-2015-2017

- - - Updated - - -

Pista Panoramica?

No Strada Provinciale 220 da Pretoro a Passo Lanciano :shock:

185083-1600309918274326375169294094481788758042676n.jpg
 
Se parli con mio padre ti assicuro che non c'è nulla di sensazionale, poi è che nell'era "dell'informazione" tutto debba essere enfatizzato a scopo di lucro e per fare scoop è un altro discorso. I due metri di neve sulla Maiella non è la prima volta che li fa in due giorni e non sarà nemmeno l'ultima. Le bufere di neve sugli altopiani dell'Italia centrale è una costante che chi ci vive non si meraviglia di nulla. Il problema che fa diventare una cosa del genere un evento epocale è quando vengono coinvolte città. Quando sento alcune interviste nei TG capisco che la razza umana non può avere futuro HIHIHI

A questo punto credo proprio di essere caduto vittima del sensazionalismo di certi giornalisti poco avvezzi alla notizia genuina.
Forse un po' spinto da essi ritenevo che si trattasse di un evento davvero eccezionale, forse ingigantito anche dall'assenza di neve dolomitica.

Ciao
 
Penso che in montagna, vicino alle località sciistiche la gente sia preparata ma in fondo valle no.
Centro-italiani, state tutti bene? il terremoto spero non abbia fatto danni. La carambola di eventi, questa si che non penso sia normale: freddo + neve forte + terremoto. Qui la straordinarietà nel senso di non ordinarietà c'è tutta e speriamo si risolva in fretta.
 
Quello di tigermat è un tavolino sommerso, dopo la bufera della Befana in cui era stato sepolto Tiger ha messo quelle aste per misurare gli accumuli quando il tavolino scompare sotto la neve,siamo a Rocca Pia.

Tavolino seguitissima su Facebook HIHIHI
 
Quando la neve manca dappertutto, come l'anno scorso, ti deprimi ma va beh. Quando vedi che nevica nel resto del mondo, tutto intorno a te.., anche troppo in certi punti, ma la neve da te non ci viene neanche per sbaglio, anzi ti evita come la peste, ti girano proprio i maroni...
 
Per fare il punto le zone critiche sono 3:

- le aree già terremotate che non erano più organizzate per spalare quantitativi di neve così importanti (o meglio a regime non ci sarebbe stato problema, ma ora tutta la macchina amministrativa è ferma o quasi)
- i nuovi terremotati tra Montereale e Campotosto
- Teramano sotto assedio nevoso con quantitativi importanti e QN abbastanza bassa
- Chietino con quantitativi elevati a cui si aggiunge il fiume esondato a Pescara


Ho una parente che si trovava ad Amatrice ed è rimasta tutt'oggi bloccata per rientrare a Roma, considerate che Amatrice è praticamente fondovalle, figuratevi le decine di frazioni più in quota.




Forse, viste le previsioni chiarissime già da giorni, ci si sarebbe potuti organizzare un po' meglio nelle zone già terremotate...
 
Tra le righe ho sentito al telegiornale di una slavina a prati di Tivo... :PAAU senza conseguenze, ma che ha lambito unn residence.

Un altra (purtroppo con possibile vittima) dalle parti di campotosto.

E' fisiologico che con gli accumuli e le scosse, qualcosa stacchi.... mi raccomando ragazzi, non facciamo mattate in giro !
 
Top