Ciao,io scio da quando avevo sei anni ora ne ho 27,avendo la fortuna di abitare in mezzo alle montagne e facendo soccorso piste scio circa 50 giornate piene all'anno , inoltre da febbraio a giugno mi dedico allo scialpinismo. In pista ho sempre usato sci da gigante con rialzi vari scarponi rigidissimi,in sci alpinismo ho sempre prediletto attrezzatura leggera,quindi ski trab piuma,attacchino,scarponi dynafit a 2 ganci;
forse favorito dal fatto di avere un buono stile e di essere leggero riesco a passare da un tipo di atrezzatura all'altro senza troppi problemi.
Ora la mia domanda è questa: lo scorso anno ho sciato ad Alagna ed ho notato che a differenza della mia zona ,Ossola ,sono molto diffusi sci studiati apposta per la fresca...credo si chiamino "fat??",volevo chiedere quali vantaggi e svantaggi si possano avere rispetto alla tipologia di sci con cui scio solitamente, con riferimento anche a pendii ripidi e neve dura...insomma questi fat,tengono sul duro o sono molli e quindi adatti solo alla polvere? Grazie
forse favorito dal fatto di avere un buono stile e di essere leggero riesco a passare da un tipo di atrezzatura all'altro senza troppi problemi.
Ora la mia domanda è questa: lo scorso anno ho sciato ad Alagna ed ho notato che a differenza della mia zona ,Ossola ,sono molto diffusi sci studiati apposta per la fresca...credo si chiamino "fat??",volevo chiedere quali vantaggi e svantaggi si possano avere rispetto alla tipologia di sci con cui scio solitamente, con riferimento anche a pendii ripidi e neve dura...insomma questi fat,tengono sul duro o sono molli e quindi adatti solo alla polvere? Grazie