Puoi provare con gli interfono che si usano in moto per collegare moto diverse. Chiaro che devi mantenere una certa distanza massima, ma probabilmente possono andare bene. Prova ad approfondire l'argomento.
.
Rispolvero questa discussione per segnalare la mia esperienza con un interfono che utilizzo da due stagioni con i miei 2 piccoli.
Il dispositivo si chiama Snowtalk della marca SENA.
Funziona molto bene, una volta collegati gli utenti trasmette automaticamente con il rumore della voce.
Non si vede assolutamente perche' lo inserisci nel casco, portata circa 100m in linea d'aria, se si e' separati da un dosso o ostacolo la portata cala parecchio.
Autonomia buona, se lo spegnevo a pranzo in rifugio riuscivamo a finire la giornata di sci.
Utile coi bambini anche come sicurezza (cadeva uno dei due dietro di me mi avvisava subito), e anche per dare consigli in diretta o per indicare la pista da prendere ecc
Costo ahime' 100euro a cranio....
puoi collegare anche il telefono (in contemporanea sospende l'interfono) e rispondere senza tira fuori il cell
Straconsigliati.
interfono
http://www.skiforum.it/skiforum/upload/foto/200555-schermata-2017-09-21-alle-14.22.45.png[/img[/QUOTE]
il problema è che 100 mt son pochini, metti che io (che non conosco un comprensorio) sbagliassi incrocio e tu no. arriviamo alla seggiovia e ciccia, serve utilizzare il cell.
servirebbe qualcosa con portata superiore di ca 10 volte (forse più) e direi che il prezzo sale parecchio:PAAU.
Non dilunghiamoci sulla normativa frequenze, li uso da una vita non ho sentito mai nessun altro parlare, e nessuno mi ha mai rotto le scatole....
il problema è che 100 mt son pochini, metti che io (che non conosco un comprensorio) sbagliassi incrocio e tu no. arriviamo alla seggiovia e ciccia, serve utilizzare il cell.
servirebbe qualcosa con portata superiore di ca 10 volte (forse più) e direi che il prezzo sale parecchio.