Acquisto sci: consigli

Mast

New member
Ciao a tutti, ho trovato innumerevoli post con la medesima richiesta di consigli per gli acquisti di sci e scarponi ma nessuna è stata per me illuminante da potermi evitare questo post. Premetto che scio da 5 anni e mai mi ero posta il problema degli sci; mi sono sempre recata al noleggio ed ho lasciato la scelta all'addetto, senza osservare ne chiedere, semplicemente rappresentando peso misura e anni di esperienza. Quest'anno ho deciso di muovermi e visto il commercio di usato che c'è, vorrei acquistare piuttosto che noleggiare.
Le dovute premesse: donna, 1.68, peso 60kg, scio da 5 anni. Non sono aggressiva, tengo un andamento cauto e molto curvato, me la cavo un po su tutte piste, anche muretti neri, sempre con la mia calma. Diciamo che se devo riconoscere una mica pecca è che, non amando la velocità, tendo a fare curvoni così da poter mantenere sempre una velocità moderata.
Veniamo al dunque. Ho trovato in zona mia una ragazza che vende degli scarponi Lange 80 praticamente nuovi, e degli sci (forse più datati) atomic C7180 Beta Carving. Possono fare il caso mio? Il prezzo è veramente modico, andrei a vederli di persona per valutarne lo stato. Devo decidere se possono andare o no. Consigli? Grazie a tutti quelli che mi dedicheranno del tempo

Ciao.

Allora, gli scarponi li scelgono i piedi, quindi prendere scarponi a scatola chiusa è sempre una cattiva idea. E quegli sci nemmeno se ti pagano, hanno più di 15 anni e sono stra-obsoleti. Io comincerei ad acquistare gli scarponi che vanno bene per te in un buon negozio di sci e poi, per gli sci, guardare a un usato di max. 2-3 anni fa. C'è un sacco di roba buona che costa poco.

Lascia perdere il materiale dimenticato in garage della ragazza.

Ciao.

Allora, gli scarponi li scelgono i piedi, quindi prendere scarponi a scatola chiusa è sempre una cattiva idea. E quegli sci nemmeno se ti pagano, hanno più di 15 anni e sono stra-obsoleti. Io comincerei ad acquistare gli scarponi che vanno bene per te in un buon negozio di sci e poi, per gli sci, guardare a un usato di max. 2-3 anni fa. C'è un sacco di roba buona che costa poco.

Lascia perdere il materiale dimenticato in garage della ragazza.

Condivido pienamente Nitrato. Parti dagli scarponi che sono fondamentali, rivolgiti ad un professionista bravo, che ti darà lo scarpone più idoneo senza propinarti roba da 2/3 misure in più come spesso accade.