Laboratorio sci - montare attacchi nuovi cosa fare? zona Laceno Campania

splaski

New member
Buonasera sciatori,
ho un paio di sci e attacchi rossignol nuovi in garage, quest'anno volevo utilizzarli partendo da casa già pronto; volevo sapere se c'è qualche laboratorio a Napoli e provincia dove posso far montare gli attacchi e dare una sistemata da primo avvio ( basta la sola sciolinatura ? ) .
Altrimenti devo fare tutto sul posto ( in montagna) a Laceno sapete consigliarmi qualcuno che fa tutto velocemente, attacco, messa a punto e regolazioni da non farmi perdere troppo tempo per le sciate ? magari arrivnado la mattina presto riesco a sciare per le 12:30 con lo skipass pomeridiano
Avevo trovato dada sport a maddaloni , ma sta lontano e non fa il servizio in giornata, bisogna attendere una settimana :(

Ultima modifica:
La cosa più sensata da fare e' recarti a laceno e fartelo fare li.
Non ci vuole molto, in 30 minuti si montano attacchi e si regolano (da uno skiman preparato).
Frequento spesso laceno ma non uso i servizi del posto in quanto mi faccio tutto da solo(ad eccezione del montare gli attacchi) ma solo una volta (per un danno alla soletta) mi sono rivolto(su consiglio di un amico) dall'ultimo rent che si trova molto vicino alla prima seggiovia(il proprietario e' un po' anzianotto) ma e' di una cordialità e squisitezza di altri tempi.
Mi sistemo la soletta perfettamente, mi sciolino' due paia di sci(prima del riposo primaverile) e si prese si e no 25/30€(non ricordo, parliamo di 2 o 3 stagioni fa.
Da quell'anno in poi, ho iniziato a fare da me tutta la mutenzione ordinaria.
Invece, se ti trovassi add andare in zona Roccaraso, vai da sportnet (al bivio prima di casteldisangro) e chiedi di Giovanni.
Di che ti manda Alessio (di Pozzuoli) e vedrai che ti aiuterà!
Presentati con almeno un paio di caffè in mano ;)
Se hai bisogno di altri consigli, scrivimi in privato ;)

La cosa più sensata da fare e' recarti a laceno e fartelo fare li.
Non ci vuole molto, in 30 minuti si montano attacchi e si regolano (da uno skiman preparato).
Frequento spesso laceno ma non uso i servizi del posto in quanto mi faccio tutto da solo(ad eccezione del montare gli attacchi) ma solo una volta (per un danno alla soletta) mi sono rivolto(su consiglio di un amico) dall'ultimo rent che si trova molto vicino alla prima seggiovia(il proprietario e' un po' anzianotto) ma e' di una cordialità e squisitezza di altri tempi.
Mi sistemo la soletta perfettamente, mi sciolino' due paia di sci(prima del riposo primaverile) e si prese si e no 25/30€(non ricordo, parliamo di 2 o 3 stagioni fa.
Da quell'anno in poi, ho iniziato a fare da me tutta la mutenzione ordinaria.
Invece, se ti trovassi add andare in zona Roccaraso, vai da sportnet (al bivio prima di casteldisangro) e chiedi di Giovanni.
Di che ti manda Alessio (di Pozzuoli) e vedrai che ti aiuterà!
Presentati con almeno un paio di caffè in mano ;)
Se hai bisogno di altri consigli, scrivimi in privato ;)

Grazie mille !
A Laceno non ci sono mai stato , però per una toccata e fuga di una giornata con questa neve sembra che si possa fare...
sono anche in cerca di persone che sappiano sciare... qui a Napoli è difficile :(
per caso ci sono gruppi ecc ecc qui su forum o in giro ?

Per una toccata e fuga laceno e' perfetto , però evita questi giorni dove sta facendo molta neve fresca perché alcune piste le lasciano appositamente non battute per gli amanti del free ride(me compreso).
Ovviamente se non hai già una tecnica di base buona, sciare nella fresca non e' semplice (anche se vi sono piste battute , quindi non preoccuparti).
Detto ciò, io faccio parte di un gruppo di ragazzi su fb (tutti di Napoli e provincia) che spesso ci organizziamo per andare assieme.
La maggior parte(95%) sono snowboardisti.
Il gruppo si chiama snowboard Napoli e dintorni.
E' sempre più divertente uscire in gruppo che non da soli.
Io, il prossimo weekend andrò a Pescocostanzo per l'apertura (con piste free ride) ma lasceranno anche piste battute.
Se vuoi, vieni li che ci conosciamo.
Oppure aggiungi al gruppo di FB , così nelle prossime uscite puoi aggiungerti a noi ;)

Per una toccata e fuga laceno e' perfetto , però evita questi giorni dove sta facendo molta neve fresca perché alcune piste le lasciano appositamente non battute per gli amanti del free ride(me compreso).
Ovviamente se non hai già una tecnica di base buona, sciare nella fresca non e' semplice (anche se vi sono piste battute , quindi non preoccuparti).
Detto ciò, io faccio parte di un gruppo di ragazzi su fb (tutti di Napoli e provincia) che spesso ci organizziamo per andare assieme.
La maggior parte(95%) sono snowboardisti.
Il gruppo si chiama snowboard Napoli e dintorni.
E' sempre più divertente uscire in gruppo che non da soli.
Io, il prossimo weekend andrò a Pescocostanzo per l'apertura (con piste free ride) ma lasceranno anche piste battute.
Se vuoi, vieni li che ci conosciamo.
Oppure aggiungi al gruppo di FB , così nelle prossime uscite puoi aggiungerti a noi ;)

Grazie mille , ora mi aggiungo al gruppo.
proverei ance il free ride... hahah questi sci che devo montare gli attacchi sono metà pista metà fuori pista... rossignol sc bandit 80...
ho sciato da piccollo per 12/13 anni , sono tornto allo sci da 2 anni , ai bordi della pista ci vado sempre ;)
aggironiamoci

ho provato a telefonare a due noleggi che ho trovato sul sito del laceno mi hanno chiesto 10 e 15 eruo ma entrambi con consegna il giorno dopo :'(

.