Blizzard gs fis (r>21) ... qualcuno li ha provati?

stefanzio

Member
Dopo mille ricerche online per trovare un buon sci usato, ho concluso che l'ideale per rapporto qualità/prezzo sia questo blizzard 177cm r>21. La stagione penso sia 2014/15, ma potrebbe anche essere quella prima... non so bene, perché da quel che vedo online le serigrafie per i fis sono rimaste le stesse (??).
Al che la domanda: qualcuno qui dentro li ha provati? Si sente di consigliarmeli? (io sono alto 177cm e qualcosa per 74 kg, oro base in cerca di migliorare la mia tecnica)
PS. giuro, è l'ultimo thread sull'argomento "rinnovamento attrezzatura" ahaha :D

Io ho lo stesso sci in 182 r>23. Per me è un po' morbido, ma divertente e stabile. Il 177 dovrebbe essere junior, e potrebbe essere un po' "poco" per la tua stazza in ottica progressione tecnica.

Io ho lo stesso sci in 182 r>23. Per me è un po' morbido, ma divertente e stabile. Il 177 dovrebbe essere junior, e potrebbe essere un po' "poco" per la tua stazza in ottica progressione tecnica.

Ma quindi se volessi stare sui 21m come raggio, su che sci dovrei indirizzarmi?
Comunque rispetto ad uno sci gs negozio il blizzard 177 è comunque più morbido? Giusto per farmi un'idea

Il 177 esiste in due costruzioni, almeno così è per nordica, e credo anche per blizzard. Il 182 r23 che hai è quello del 2012/2013 o hai un 184 r25 più recente?

Sincero.. Non ne ho idea. Sono decisamente grande e pesante quindi il 177 non l'ho mai preso in considerazione. Detto ciò, dopo aver provato un gs negozio di un marchio al quale non avevo mai dato peso lo scorso weekend sto pensando di vendere entrambi gli sci che ho ora per tornare ad avere uno sci unico!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

.

Ma quindi se volessi stare sui 21m come raggio, su che sci dovrei indirizzarmi?
Comunque rispetto ad uno sci gs negozio il blizzard 177 è comunque più morbido? Giusto per farmi un'idea
Montato con piastra piston è sicuramente migliore di qualsiasi gs negozio della stessa altezza, oltre ad avere una struttura molto buona. Il punto è che non sempre i gs fis sono più duri dei gs negozio (come crede molta gente), anzi.
Hanno una struttura più pesante e di migliore qualità di quella dei negozio, ma non è necessariamente più rigida lungo lo sci. Gli sci fis hanno una maggiore rigidità torsionale, non longitudinale.

- - - Updated - - -

Sincero.. Non ne ho idea. Sono decisamente grande e pesante quindi il 177 non l'ho mai preso in considerazione. Detto ciò, dopo aver provato un gs negozio di un marchio al quale non avevo mai dato peso lo scorso weekend sto pensando di vendere entrambi gli sci che ho ora per tornare ad avere uno sci unico!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok. Perché i vecchi r23 spesso avevano una maggiore rigidità longitudinale rispetto a quella degli attuali r25, che sotto questo aspetto io ho trovato più morbidi.

In teoria per tenere sul duro serve rigidità torsionale, o sbaglio?
Per quanto riguarda quella longitudinale, se è bello reattivo a me sta bene!
In più ho anche dubbi sulla lunghezza... I 177 bastano?
Comunque scusate ancora la ripetitività dei post, ma mi sto rendendo conto che comprare a scatola chiusa online non è il massimo e devo un attimo capire che sci mi ritroverei :)

In teoria per tenere sul duro serve rigidità torsionale, o sbaglio?
Per quanto riguarda quella longitudinale, se è bello reattivo a me sta bene!
In più ho anche dubbi sulla lunghezza... I 177 bastano?
Comunque scusate ancora la ripetitività dei post, ma mi sto rendendo conto che comprare a scatola chiusa online non è il massimo e devo un attimo capire che sci mi ritroverei :)
Essendo tu alto 1.78, sarebbero circa come la tua altezza. Per sciare normalmente in pista van bene, li dovresti trovare anche più facili nello stretto. Per migliorare dal punto di vista tecnico in curva agonistica, come ti avevo detto nell'altra discussione, qualche cm in più sarebbe perfetto, ma dovresti salire di raggio (non ti avevo consigliato i 184 r25 perché avevi detto di non voler ripetere l'esperienza degli r27 ma soprattutto perché non eri sicuro neanche di volere un r23).
I 184 r25 come avevo già scritto non sono sci durissimi longitudinalmente, ma hanno una alta rigidità torsionale ed è per questo che per sciarli come andrebbero sciati ci vuole una tecnica di un certo livello, e sono adatti per migliorare (da livello oro in su).