Consiglio scarpone Polivalente... (panterra vs Venture vs Krypton Rampage vs ???? )

brutale ita

New member
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio (ho gia' fatto una ricerca nel forum trovando alcune risposte, ma non del tutto esaustive)
Veniamo al nocciolo della questione:
Possiedo 2 paia di sci ovvero rossignol 9GS con cui faccio (sempre piu raramente pista ) e dei Salomon TnT (da park) con cui faccio caz*eggio vario tra cui (fresca/park/ nei limiti del possibile anche pista).
Come scarponi , al momento uso dei Salomon SPK(per i twin tip) ed usavo degli HEAD Raptor 130Rs per i Rossignol.

Avrei pensato di sostituire entrambi gli scarponi, con uno scarpone " All mountain " ma di un certo livello che bene o male mi permettesse di fare un po' tutto (ovviamente con i vari limiti del caso)
La verita' e' che su 8 uscite, 10 le faccio con i twin tip andando scorazzando a destra ed a manca; ma, nell' arco della giornata, mi viene sempre naturale fare qualche bella curva in conduzione con il limite degli SPK che sono davvero morbidi...

Leggendo un po' in giro , la mia attenzione e' caduta su questi tre modelli di scarponi, che sembrano essere un giusto compromesso tra giusto flex e calzata " comoda " ma che possano anche attutire i salti (sono un principiante) in park, ovvero:
1) Dal bello Il moro (mod. 2014) che sono quasi introvabili (il modello di quest anno ha dei costi esorbitanti)
2)Dal Bello Panterra 120 (si iresce a trovare a prezzi umani)
3) Head Venture 120 (mod. 2014/2015) anche' esso si trova a prezzi abbastanza umani...
4) Dal bello Krypton Rampage

Detto cio, cosa ne pensate ???
Avete qualche altro modello di scarpone o consiglio da darmi?
Grazie anticipatamente a chiunque mi rispondera'!

Dipende molto anche dal tuo tipo di piede e la calzata puo' fare la differenza negativa anche con scarponi di per sé performanti.
Personalmente, a parte scarponi da freeride/scialpinismo, utilizzo da un paio d'anni i Full Tilt Seth Morrison (sono il modello piu' rigido) a cui ho preso poi un linguettone supplementare piu' morbido che utilizzo con sci e condizioni meno rigidi.
I Dal Bello Il Moro potrebbero essere un'alternativa ma per il mio piede non vanno bene.
Ti confermo che, se ti va bene la calzata, il Full Tilt è una gran scarpa!

Dipende molto anche dal tuo tipo di piede e la calzata puo' fare la differenza negativa anche con scarponi di per sé performanti.
Personalmente, a parte scarponi da freeride/scialpinismo, utilizzo da un paio d'anni i Full Tilt Seth Morrison (sono il modello piu' rigido) a cui ho preso poi un linguettone supplementare piu' morbido che utilizzo con sci e condizioni meno rigidi.
I Dal Bello Il Moro potrebbero essere un'alternativa ma per il mio piede non vanno bene.
Ti confermo che, se ti va bene la calzata, il Full Tilt è una gran scarpa!
Innanzitutto grazie per la risposta.
Online trovo disponibile solo il modello 2015 (ad un prezzo lievemente superiore al mio budget....non volevo superare i 200€) -> http://www.untracked.com/mortarimgcat/large/6351.jpg
Intendi questi scarponi qui????
Vanno abbastanza bene anche in pista??
Dei Panterra non ne sai nulla??(mi sembrano molto validi...almeno sulla carta)

alla fine ho preso i Full Tilt Seth Morrison Pro Model (mod. 2015) scontati al 50%! :TTTT:TTTT:TTTT
Da varie ricerche fatte, dovrebbe essere lo scarpone adatto per tutto quello che voglio fare!
Spero di trovarmi alla grande!
Vi farò sapere.
grazie

alla fine ho preso i Full Tilt Seth Morrison Pro Model (mod. 2015) scontati al 50%! :TTTT:TTTT:TTTT
Da varie ricerche fatte, dovrebbe essere lo scarpone adatto per tutto quello che voglio fare!
Spero di trovarmi alla grande!
Vi farò sapere.
grazie
come promesso, faccio una brevissima recensione dopo una settimana intensa di utilizzo di questi scarponi nelle seguenti condizioni:
snowpark
bordo pisa
pista

sono FENOMENALI!!!!!
mai scelta / consiglio fu più azzeccato!
Innanzitutto si indossano e si sfilano in un nulla; hanno un giusto flex (nel mio caso 10=100), fasciano benisissimo la caviglia, attutiscono i salti e sono davvero precisisissimi!!
Ti ringrazio per il consiglio!!!
Adesso, vorrei solo chiederti, se volessi anche io sostituire la " cinghia " piu alta con una boost (tipo quella degli head raptor).
Dove potrei acquistarla?
e soprattutto, qualle originale come si " smonta " ?
grazie

.