La Montagna Madre si veste a festa - Campo di Giove - Gennaio 2017

zobo

Well-known member
Le giornate di sole dopo le nevicate a Campo di Giove sono le più belle: dopo giorni di fatica finalmente si respira. E ci si trova tutti a base impianti. Chi scia. Chi fa due chiacchiere. Chi si fa una birra, chi 2, chi 3. Il punto di arrivo è sempre lo stesso per cui ti incontri di continuo anche con amici che non sciano, coppie con bimbi. Sempre sotto un sole favoloso
Non ci facciamo pregare e come promesso torniamo sul luogo del delitto http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=86492 e ci godiamo un fantastico sabato con condizioni pressochè ideali.
Si parte con calma alle 10.30 da casa tanto la fila non esiste, il giornaliero sta a 22 euro e le piste, con questo meteo (-8 nella notte), danno il meglio di se dalle 13 in poi data l'esposizione sud ovest mentre prima sono un po' ghiacciate. Ho avuto modo di conoscere e sciare insieme a Fonzie e ai suoi amici: ottimo sciatore e ottima compagnia.

Cominciamo con testare la nuova quartarana: percorso facile, senza strappi, pista perfetta. Veramente ideale per semi principianti e per chi vuole migliorare

184835-dsc0263.jpg


184836-dsc0264.jpg


184837-dsc0268.jpg


184838-dsc0282.jpg


184839-dsc0288.jpg


184840-dsc0291.jpg


Passiamo alle Capre, stupenda soprattutto nella parte più stretta e di solito più problematica, che è stata sistemata allargata e depurata dal mitico pietrone spaccasci. CI scappa anche qualche curva in fresca, troppo poco uniforme (ghiaccetto, fresca, ecc) per esssere godibile

184841-dsc0323.jpg


184842-dsc0331.jpg


184843-dsc0333.jpg


184844-dsc0339.jpg

184847-dsc0299.jpg


184848-dsc0305.jpg


184849-dsc0308.jpg


184850-dsc0322.jpg


Il piatto forte arriva come al solito alla fine: lo skilift coccia ha i rulli ghiacciati ma alle 13.00 lo riescono ad aprire e ci gustiamo un Porrara (nella foto di spalle si vede in lontananza il mare) che alterna pezzi duri ad altri non battuti ma si lascia sempre godere. Coccia invece è una meraviglia per quanto corta. I ragazzi, che più o meno abbiamo incrociato 3 volte durante la giornata (e qui te lo puoi permettere) alla fine optano per un ritorno costeggiando la strada dopo un fuoripista carino e facile ....contenti loro. Chiudo con un omaggio ai miei Bandit B2, sci da montagna ma sempre ottimo

Giornata perfetta: una località Campo di Giove ti consente di sciare sereno fino a chiusura, di lasciare un minimo di briglia sciolta ai ragazzi senza essere preoccupato, di mantenerti in contatto con gli amici che non sciano. IN queste condizioni veramente eccezionale. E la quartarana ora costituisce un'ottima opzione per chi deve imparare. Con un tappeto sotto siamo a posto ...

Ps il mio nuovo scarpene Head raptor 140 va alla grande. Non credevo ci potesse essere una così netta differenza coi vecchi lange ...soprattutto stai molto più facilmente sopra lo sci e l'inclinazione è facilitata dalla rigidezza laterale. Oltretutto molto più comodo del vecchio comp 100

184858-dsc0343.jpg


184859-img20170114133541.jpg


184860-img20170114143737.jpg


184861-img20170114143844.jpg


184862-img20170114144349.jpg


184863-img20170114145759.jpg


184864-img20170114154738.jpg


184865-img20170114155533.jpg
 
Ho da sempre la curiosità di sciarci... adesso che c'è la blu per la piccoletta di casa diventa fattibile.
Ci devo venire prima o poi: quando lo faccio ti avviso :HIP
 
piccolo paradiso per godere senza stress in giornate come queste

sabato ci avevo pensato, ma dovendo rientrare a casa nel primo pomeriggio ho optato per cf che da Roma è comodissimo
 
sorpreso!

Gran bel posto e gran belle foto! (io sono quel coso con la giacca gialla e il casco bianco):D
è stato un piacere buttarsi sula fresca del mattino (piacevolissima sorpresa quando ci hanno detto "ah non abbiamo battuto") e soprattutto si è evitata la tonnara di gente che si era riversata a Roccaraso.. in più il posto gode di un panorama pazzesco!
Giornata davvero spettacolare.
-Rick
 

.

Mi fa piacere che ci sia finalmente qualcuno che mi spalleggia perche sembro un visionario solitario :D
 
Un'altra piccola realtà da non far morire, anche alla luce di un paese che non pensavo fosse così grande e carino.

Ci pensavo mentre Domenica mattina invece della passeggiata in centro ad AP, ho fatto una pellatina rapida a San Giacomo (con tanto di alberi innevati, barbagianni in volo e rifugio INCREDIBILMENTE aperto)... abbiamo così tanto a così pochi passi da noi e sono troppi quelli che non capiscono cercando SOLO la comodità.

Purtroppo i soli veri ciechi INVASATI pronti al sacrificio TOTALE per la propria passione non basteranno a tenere su queste location, però possono farne ottima pubblicità e mantenerne viva la memoria. :PPINK


E in fin dei conti è stato uno di quei weekend che ti fanno dire: "Perchè gli altri non sciano?" Ed il bello sta arrivando or ora... Quest'anno skialp fino a Giugno :CICCIO:CICCIO:CICCIO:CICCIO
 
Bel report! :D anche se non molto grande sembra un posticino carino, con un bel dislivello fra l'altro:PPINK

Le giornate di sole dopo le nevicate a Campo di Giove sono le più belle: dopo giorni di fatica finalmente si respira. E ci si trova tutti a base impianti. Chi scia. Chi fa due chiacchiere. Chi si fa una birra, chi 2, chi 3. Il punto di arrivo è sempre lo stesso per cui ti incontri di continuo anche con amici che non sciano, coppie con bimbi. Sempre sotto un sole favoloso

Giornata perfetta: una località Campo di Giove ti consente di sciare sereno fino a chiusura, di lasciare un minimo di briglia sciolta ai ragazzi senza essere preoccupato, di mantenerti in contatto con gli amici che non sciano. IN queste condizioni veramente eccezionale.

Ecco, queste son cose che mi fa molto piacere leggere, che in altri posti si sono un po' "perse":D
 
Top